Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 11:11 am Oggetto: Canon EOS 3 |
|
|
Ciao ragazzi,
un suggerimento: ho la possibilita' di prendere a buon prezzo (sarebbero un 160 sterline) una EOS 3. La maggior parte delle lenti che ho a disposizione sono per APS-C per cui non credo utilizzabili con la 3. Stavo dando un'occhiata per vedere cosa offre il mercato a basso costo. Essendomi prefisso di sperimentare nel bn per quanto riguarda paesaggi e magari portrait (per quest'ultimo avrei l'85 f/1.8 che credo vada bene) pensate che una lente come il 20-35 F3.5/4.5 potrebbe andar bene?
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Non so se per i paesaggi che intendi fotografare necessiti di un grandangolo cosi' spinto, e non so come si comporti quella lente.
Tuttavia, alla EOS3 io vedrei bene di combinarci un 50mm 1.8 che è una buona lente, costa poco e si presta ad un uso vario. Io la uso con l'EOS5 e ne sono molto soddisfatto. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 5:46 am Oggetto: |
|
|
Sì, un abbinamento 20-35 + 85 lo vedo bene per iniziare.
Nella fattispece, il Canon EF 20-35f3.4/4.5 USM è un discreto obiettivo. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 7:22 am Oggetto: |
|
|
concordo con tomash.
unico rischio, quando proverai l'autofocus della eos 3, odierai per sempre quello delle digitali .
l'eye control su tutti quei punti e in quell'area vasta è una cosa sublime
 |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 12:26 am Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | concordo con tomash.
unico rischio, quando proverai l'autofocus della eos 3, odierai per sempre quello delle digitali .
l'eye control su tutti quei punti e in quell'area vasta è una cosa sublime
 |
STRAQUOTO  |
|
|
 |
daniele.flo utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 171 Località: Genova
|
Inviato: Dom 10 Mgg, 2009 1:15 am Oggetto: |
|
|
Facci sapere poi come ti ci trovi, da tempo anche io sto pensando di cercarmi una Canon a pellicola di livello semi-pro o professionale, vedi eos 3 od eos 1....sono molto interessato quindi alle tue impressioni! _________________ Ciao a tutti, Daniele |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 11 Mgg, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutti
@robylander
si, ho messo in conto che per certe cose potrei avere uno shock
@daniele.flo
ti/vi faro' sapere adesso devo prima prenderla... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
daniele.flo utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 171 Località: Genova
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: |
@daniele.flo
ti/vi faro' sapere adesso devo prima prenderla... |
Ti aggiorno, oggi ho preso una Eos 1n, ci faremo sapere a vicenda quindi  _________________ Ciao a tutti, Daniele |
|
|
 |
|