Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 4:26 pm Oggetto: Scheda SD danneggiata |
|
|
Ieri ho acquistato una SD Sandisk Ultra II 100x da 4GB perchè oggi dovevo andare sul Garda e volevo scattare parecchie foto provando anche i raw (che sulla Fuji S100FS sono pesantucci); dopo circa un centinaio di scatti, di punto in bianco, appena riaccendo la macchina leggo "errore di memoria"; ho dovuto cambiare la scheda e rimettere la vecchia da 1GB.
Pensavo fosse saltata la SD e contavo di recuperare le foto come mi era successo già altre volte con una scheda di mia figlia e quella di una sua amica; invece, nessun programma di recupero riesce a leggere niente; l'errore che esce è "code error 87" e sul pc tutti i settori risultano danneggiati.
Qualcuno ha qualche mezza idea da suggerire?
Grazie e ciao
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexSwitch utente
Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 88 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Spero che tu non ti sia trovato in mano una SD tarocca.... Purtroppo se anche i programmi di recupero e di controllo dei settori non hanno portato a nessun risultato, credo che ci sia davvero poco da fare...  _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Spero che tu non ti sia trovato in mano una SD tarocca |
Comprata da Unieuro, proprio per stare più tranquillo
la prossima la comprerò su internet
Citazione: | Purtroppo se anche i programmi di recupero e di controllo dei settori non hanno portato a nessun risultato, credo che ci sia davvero poco da fare |
Ho paura anch'io; adesso sto provando l'ultimo
Ciao
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
|
Io ricevo saltuariamente quei messaggi di errore quando estraggo la scheda e la rimetto, nel mio caso si tratta di schede xd, ma lasciando perdere il caso specifico io credo che qualche tentativo in tal senso potresti farlo pure te, estrarre la scheda, reinserirla, provare, ripetere il procedimento alcune volte, magari semplicemente non è stata messa bene. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Piccolo, ma grande, aggiornamento
Sono tornato da Unieuro con la scheda dicendogli che nemmeno i programmi di recupero avevano funzionato; il commesso prende la schedina, la infila nel primo pc a portata di mano e con "gestione risorse" vede tranquillamente le mie foto le copia e me le riporta nella nuova schedina che, nel frattempo, mi aveva dato. Torno a casa e la nuova va benissimo (per ora, e per scaramanzia).
Cosa sarà successo???? Ne' la macchina ne' il mio pc la vedevano
|
|
 |
clipper54 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io ricevo saltuariamente quei messaggi di errore quando estraggo la scheda e la rimetto |
Premetto che l'ho tolta ed inserita varie volte, sia nel pc che nella fotocamera
Ciao
|
|
 |
3ppiedi nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2009 Messaggi: 15 Località: Latina
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Non so se la causa sia la stessa ma mi è successa la stessa identica cosa. Ho preso un piccolo cacciavite, ho grattato delicatamente i contatti uno per uno e da allora la mia SD4Gb funziona ancora.
I contatti, molte volte hanno solo il colore dell'oro ma sono di leghe facilmente ossidabili. _________________ Una modesta ma appropriata S2000HD |
|
|
 |
|