|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domm utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 56 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 7:43 pm Oggetto: Eccomi qua! |
|
|
Finalmente nel pomeriggio di oggi, mi è arrivata da Londra, portata da un amico in aereo, la mia Fuji S5 pro.
Ragazzi, sono contento come un bimbo!
Ho già messo la batteria sotto carica e sto " leggiucchiando " il manuale, in inglese, per capire cosa e come fare.
Preparatevi perchè temo che vi stresserò spesso per chiedervi consigli e suggerimenti:
Saluti a tutti
Domm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4133 Località: Pinerolo
|
Inviato: Dom 24 Mgg, 2009 8:40 pm Oggetto: Re: Eccomi qua! |
|
|
Domm ha scritto: | Finalmente nel pomeriggio di oggi, mi è arrivata da Londra, portata da un amico in aereo, la mia Fuji S5 pro.
Ragazzi, sono contento come un bimbo!
Ho già messo la batteria sotto carica e sto " leggiucchiando " il manuale, in inglese, per capire cosa e come fare.
Preparatevi perchè temo che vi stresserò spesso per chiedervi consigli e suggerimenti:
Saluti a tutti
Domm |
welcome on board! _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 25 Mgg, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Doom
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
Domm utente
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Sto prendendo confidenza con la macchina e la prima cosa che ho fatto è stata quella di montargli i miei vecchi obiettivi AI e AIS manuali.
E' una vera soddisfazione poter usare ottiche di 30 anni fà su una macchina recente, e le prove fatte sinora mi hanno confermato una volta di più di aver fatto un buon acquisto.
Tuttavia prima o poi dovrò prendere uno zoom da usare quando non avrò voglia di portarmi dietro lo zainetto con tutti gli obiettivi.
Scartato, causa costo, il 17 - 55 f 2,8 Nikon , ho pensato di ripiegare su qualcosa di più abbordabile, ovvero il 18 - 70 3,5-4,5 Nikon, o il 24-120 f2,8-4 Nikon
Qualcuno ha già provato questi obiettivi con la S5 Pro? Cosa ne pensate ?
Saluti _________________ Fuji S5 Pro - Nikon FM2 , e qualche ottica Nikkor.. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 11:24 am Oggetto: |
|
|
Dunque il 24-120 2.8-4 non esiste, immagino tu ti riferisca al 24-85 2.8-4, obiettivo di buona qualità, altrimenti straconsigliato è il 16-85 vr che usato trovi a cifre abbordabili; invece del 18-70 potresti pensare, rimanendo in campo economico al 18-105 vr che non è malvagio (i vr sono stabilizzati un plus da non sottovalutare).
Nell'ordine io ti consiglio:
16-85 vr
24-85 2.8-4
18-105 vr
18-70
Scarterei invece il 24-120 vr peché otticamente sotto agli altri. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 29 Mgg, 2009 9:39 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Domm utente
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Si, intendevo dire il 24-85 f2,8 - 4.
Grazie per i consigli. _________________ Fuji S5 Pro - Nikon FM2 , e qualche ottica Nikkor.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|