photo4u.it

Saggio di ginnastica artistica.. e' la prima volta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 1:07 pm    Oggetto: Saggio di ginnastica artistica.. e' la prima volta Rispondi con citazione

La prima volta che fotografo questa disciplina.. avete da linkarmi qualche autore da cui posso vedere qualche scatto tipo?

In piu: del mio corredo cosa portereste? Io vista la dinamicità della situazione pensavo a 10-20, 17-50 e 70-200VR, magari il 50/1.4 in tasca per avere quel bonus di luminosità...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da dove puoi stare. Io ne ho fatti alcuni con la D50 dalla tribuna del palazzetto, a Trieste. Qualcosa deve esserci anche in galleria. Se puoi avvicinarti direi 50 e 70-200, altrimenti 70-200. Non portare molta artiglieria, ti serve più che altro avere tempi veloci (non di scatto, di azione...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10-20 per me è inutile, a meno che tu non abbia libero accesso ovunque, anche al centro della pedana. Penso, se è come suppongo, che col 70-200 potrai fare tutto eventualmente col 17-50 se sei molto vicino. Il 50ino portalo ma ti risulterà corto, secondo me.

P.S. non avere paura a salire con gli ISO perchè servono tempi brevissimo...a occhio nelle parti dinamiche suppongo serva 1/500 e anche oltre

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si tratta d'un saggio di ragazze e sei invitato dalla palestra porta focali corte.
Se invece ti troverai in platea attrezzati con una media e il 70-200.

A volte -spesso- le scene sono poco gradevoli, o addirittura assenti. Una focale medio-lunga consente di sfocare il necessario...

Infine... Se si tratta di gruppi, concentrati sulle "figure", cioè i momenti in cui le ginnaste s'arrestano per qualche secondo per comporre le coreografie. Non è vietato scattare in altri momenti, ma spesso la foto rivela la mancanza di coordinazione del gruppo, e non è entusiasmante scoprirlo... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...prova a dare un'occhiata agli scatti di Vanda Biffani... dovrei avere anche il pdf di una intervista da qualche parte...

http://www.vandabiffani.it/

ciao e in bocca al lupo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Infine... Se si tratta di gruppi, concentrati sulle "figure", cioè i momenti in cui le ginnaste s'arrestano per qualche secondo per comporre le coreografie. Non è vietato scattare in altri momenti, ma spesso la foto rivela la mancanza di coordinazione del gruppo, e non è entusiasmante scoprirlo... Smile

ecco, consiglio azzeccatissimo. Putroppo coi gruppi si fa una fatica immane a tirar fuori foto buone per i motivi espressi da nico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: