Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 1:07 pm Oggetto: Saggio di ginnastica artistica.. e' la prima volta |
|
|
La prima volta che fotografo questa disciplina.. avete da linkarmi qualche autore da cui posso vedere qualche scatto tipo?
In piu: del mio corredo cosa portereste? Io vista la dinamicità della situazione pensavo a 10-20, 17-50 e 70-200VR, magari il 50/1.4 in tasca per avere quel bonus di luminosità... _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da dove puoi stare. Io ne ho fatti alcuni con la D50 dalla tribuna del palazzetto, a Trieste. Qualcosa deve esserci anche in galleria. Se puoi avvicinarti direi 50 e 70-200, altrimenti 70-200. Non portare molta artiglieria, ti serve più che altro avere tempi veloci (non di scatto, di azione...). |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
10-20 per me è inutile, a meno che tu non abbia libero accesso ovunque, anche al centro della pedana. Penso, se è come suppongo, che col 70-200 potrai fare tutto eventualmente col 17-50 se sei molto vicino. Il 50ino portalo ma ti risulterà corto, secondo me.
P.S. non avere paura a salire con gli ISO perchè servono tempi brevissimo...a occhio nelle parti dinamiche suppongo serva 1/500 e anche oltre _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Se si tratta d'un saggio di ragazze e sei invitato dalla palestra porta focali corte.
Se invece ti troverai in platea attrezzati con una media e il 70-200.
A volte -spesso- le scene sono poco gradevoli, o addirittura assenti. Una focale medio-lunga consente di sfocare il necessario...
Infine... Se si tratta di gruppi, concentrati sulle "figure", cioè i momenti in cui le ginnaste s'arrestano per qualche secondo per comporre le coreografie. Non è vietato scattare in altri momenti, ma spesso la foto rivela la mancanza di coordinazione del gruppo, e non è entusiasmante scoprirlo...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
...prova a dare un'occhiata agli scatti di Vanda Biffani... dovrei avere anche il pdf di una intervista da qualche parte...
http://www.vandabiffani.it/
ciao e in bocca al lupo  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Infine... Se si tratta di gruppi, concentrati sulle "figure", cioè i momenti in cui le ginnaste s'arrestano per qualche secondo per comporre le coreografie. Non è vietato scattare in altri momenti, ma spesso la foto rivela la mancanza di coordinazione del gruppo, e non è entusiasmante scoprirlo...  |
ecco, consiglio azzeccatissimo. Putroppo coi gruppi si fa una fatica immane a tirar fuori foto buone per i motivi espressi da nico _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|