photo4u.it

Pentax DA* 16-50/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 9:22 am    Oggetto: Pentax DA* 16-50/2.8 Rispondi con citazione

Ho letto cose mirabolanti su questo obiettivo ma un thread di DPreview mi ha messo un pulce nell'orecchio.
Si dice che alcuni modelli di tale obiettivo, usati con la K10D non mettono a fuoco all'infinito se usato a 50/2.8. Diverse immagini mostrano una sfocatura ignobile in tali condizioni.
Vi risulta che qualche esemplare sia affetto da questo terribile inconveniente?
Grazie a chi vorra' rispondere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ne ho sentito parlare. Anche se c'è stata una serie, all'inizio della produzione, ritirata poi dal mercato, che aveva dei problemi di nitidezza.
Ad ogni modo, se dovessi ricevere un obiettivo difettato, ovviamente avresti diritto alla sostituzione. Quindi non mi farei troppi problemi.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo obiettivo sulla ist* DS perde l'autofocus ? oppure semplicemente e' piu' lento ?

Nel caso e' possibile eventualmente aggiornare il firmware del corpo macchina per comandare motore a ultrasuoni ?

Credo che la risposta sia SI(perde completamente autofocus) e NO(non e' possibile fare nulla .. Triste ) , tuttavia avendo solo Pentax 35mm e avendo la possibilita' di avere un corpo Ist* quasi regalato , chiedo agli esperti Pentax una conferma o una smentita .

Grazie a tutti

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non perde l'autofocus.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
No, non perde l'autofocus.
ah ! Surprised , non lo sapevo , meglio cosi' quindi .
Immagino sara' piu' lento pero' , ricordavo che la k100d SUPER fu fatta uscire per poter comandare le ottiche ad ultrasuoni .

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il DA* 16-50 ha l'alberino di trasmissione, quindi con la DS non funziona in SDM ma con la vecchia trasmissione meccanica. Alcune delle ottiche più recenti, invece, sono prive di alberino e, come da te ipotizzato, sulle vecchie reflex funzionano solo in automatico. Per adesso sono solo il DA 17-70 f/4 e il DA* 55mm f/1,5.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok , grazie , buona a sapersi questa cosa .

Quale potrebbe essere il valore usato di questa ottica ? Diciamo usata da 1 anno, tenuta bene .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
ok , grazie , buona a sapersi questa cosa .

Quale potrebbe essere il valore usato di questa ottica ? Diciamo usata da 1 anno, tenuta bene .

Ciao
Massi

Quasi mai vista una. Cmq non meno di 500 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: