Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jack Sparrow79 nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:23 pm Oggetto: Consigli Konica Minolta Dimage A1 |
|
|
Salve ragazzi vorrei dei consigli sulla Dimage A1 perchè un mio amico vorrebbe acquistarla, stasera ne abbiamo vista una da Trony a 199€, ma è titubante per il fatto dell'età mi pare sia uscita nel 2003... per cui vi chiedo, meglio una vecchia macchina come questa? oppure è meglio lasciar perdere? grazie in anticipo a chi avrà piacere di aiutarci  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Josi82 utente
Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 129 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:05 am Oggetto: |
|
|
anche se vecchia,detiene molti più appassionati della maggior parte delle altre bridge; chi ce l'ha l'adora per l'indiscutibile qualità delle immagini,per l'ottimo obiettivo e per la praticità di utilizzo; insomma,ancora oggi è considerata al top,e nuova a 200 euro potrebbe essere un prezzo abbastanza onesto |
|
|
 |
Josi82 utente
Iscritto: 18 Gen 2008 Messaggi: 129 Località: Napoli
|
|
|
 |
massimominimo nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2009 Messaggi: 1 Località: Milano
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ho anche io un Dimage A1 di cui sono soddisfatto.
Nel 2004 l'ho pagata oltre 1.000 euro, un salasso, ma ben
ripagato senza bisogno di arrivare alle reflex per le quali
avrei dovuto acquistare anche gli obiettivi.
Mi farebbe piacere sapere dove hai trovato quella in vendita
(quale magazzino Trony, quale città) ormai si tratta sicuramente
di un fondo di magazzino.
Se decidi di acquistarla verificane bene le funzionalità.
Ciao
massimominimo |
|
|
 |
jack Sparrow79 nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.. il trony dove abbiamo visto la dimage A1, si trova in sardegna,oristano. |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 9:08 pm Oggetto: Re: Consigli Konica Minolta Dimage A1 |
|
|
jack Sparrow79 ha scritto: | Salve ragazzi vorrei dei consigli sulla Dimage A1 perchè un mio amico vorrebbe acquistarla, stasera ne abbiamo vista una da Trony a 199€, ma è titubante per il fatto dell'età mi pare sia uscita nel 2003... per cui vi chiedo, meglio una vecchia macchina come questa? oppure è meglio lasciar perdere? grazie in anticipo a chi avrà piacere di aiutarci  |
Non l'ho mai avuta, rimanendo sul generico posso dire che in passato ho comprato un fondo di magazzino nikon e nonostante la qualità delle immagini fosse ottima per la categoria ho dovuto fare i conti con la velocità di memorizzazione scarsissima e con un prodotto difettoso all'acquisto forse proprio per la lunga giacenza in magazzino. Alla fine quindi non è convenuto prendere un vecchio modello.
La qualità dei materiali è peggiorata, spesso anche la qualità delle immagini ma l'elettronica in generale è migliorata e le macchine sono più veloci e compatte. |
|
|
 |
maskedpork utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Io la posseggo.
Utilizzandola si vede subito che quando è uscita era una macchina spettacolare e molto professionale.
Basti pensare che ha lo spinotto standard per il cavetto del flash!
Inoltre ha un bel obiettivo,
delle belle ghiere grosse che ti permettono di impostare molte funzioni senza entrare nei menu,
ghiere anche sull'obiettivo per lo zoom e per la messa a fuoco,
antishake,
è piccola ma è davvero solida (oggi ho impugnato una eos450d....che ridere!),
la batteria sembra buona (dico sembra perchè l'ho presa usata e quindi non so quanto durasse in origine la batteria),
memorizza in fretta i dati sulla scheda di memoria,
ed in generale molti altri aspetti positivi
Però rivedendola alla luce delle nuove macchine ci sono cose che indicano quanto sia vecchia:
Schermo minuscolo: secondo me non è molto importante visto che poi le foto si scattano per essere viste su pc o meglio per essere stampate
Rumore: davvero troppo e già da bassi iso (400Iso)
Bassa sensibilità: al max 800 rumorosissimi!!!
Af: un po' lentino (anche se io non ho fatto comparazioni con una eso450d che è ovviamente più veloce)
Usb1: non è usb2, quindi nello scaricare le fote è leeeeeeeeeeeenta
Scatto a Raffica: al max 5 foto scattate in raw, 3 in jpeg
Macro: non è una funzione implementata molto bene, nel senso che la distanza di messa a fuoco minima non è molto ridotta.
Insomma, non posso che quotare chi ha detto:
Citazione: | La qualità dei materiali è peggiorata, spesso anche la qualità delle immagini ma l'elettronica in generale è migliorata e le macchine sono più veloci e compatte. |
In generale però io ti consiglio di guardare su internet le foto scattate da questa macchina per capire cosa riesce a fare e quali sono i suoi limiti.
Spero di esserti stato utile.
Ciao  |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Sab 02 Mgg, 2009 8:22 am Oggetto: |
|
|
Io ne posseggo un esemplare che uso come compatta quando non ho voglia di portarmi dietro la reflex con annessi e connessi e ti posso dire che mi dà sempre buone soddisfazioni: è stata progettata per un uso professionale quindi ogni cosa è al suo posto, seppure il progetto ormai abbia qualche anno alle spalle... _________________ LIGURIA@Photo4U
Canon EOS 1d + 10d con 17-40L - 24-105L - 50 - 70-200L - 300L - 100 macro e molto altro... |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
attenzione al sensore che si frigge, è successo anche alla mia nel bel mezzo delle ferie qualche anno fa, ed è ormai nella scatola da tempo, anche perchè, benchè il difetto sia riconosciuto in garanzia, ti tocca lo stesso pagare le spese di spedizione e manodopera che ammontano a piu' di 100 euro, a fronte di una spesa di acquisto di 300 euro allora.
cerca nella sezione, qualcuno aveva già avuto un esperienza simile, e se non sbaglio c'era un topic dedicato.
 |
|
|
 |
|