photo4u.it

Epson R2880 : DUBBI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cavalier
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 8:35 pm    Oggetto: Epson R2880 : DUBBI Rispondi con citazione

Ciao a tutti,da qualche mese sono in possesso della stampante in oggetto,e ho ancora alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarire ..Spero in un Vs aiuto.
Volevo chiederVi un informazione riguardo la risoluzione in ppi da inviare alla stampante per fare in modo che quest'ultima,tramite il proprio driver,non faccia alcuna interpolazione (spesso con perdita di qualità).
In altre parole,sono in dubbio se inviare a 360 ppi o a 720ppi,dove in questo ultimo caso spesso l'interpolazione tramite Photoshop sarebbe necessaria.
Un ultimo quesito: Se voglio stampare senza margini,ho visto che c'è sia l'opzione conserva formato che autoingrandimento.Mi potete spiegare le differenze e soprattutto i passaggi per fare in modo che le proporzioni della foto a video vengano rispettate anche in stampa?
In altre parole,in Ps con la taglierina ritaglio una foto con le proporzioni della carta,poi però non capisco perchè il manuale suggerisca di aumentare le dimensioni del documento ( in autoconservazione) di tot mm per fare la stampa senza margini,escludendo di fatto parte dell'immagine che poi và oltre la dimensione fisic adel supporto.
In rete tempo fà lessi che per la stampa senza margini bisogna inviare un file con 370 ppi e non 360 ppi come quella normale..E' vera questa cosa?
Spero che qualche utente del forum mi aiuti per poter tirare fuori il meglio da questa ottima periferica..
Grazie in anticipo..
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jbrembat
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai Windos, o puoi eseguire un'applicazione Windows,vai qui
http://www.photoresampling.com/index.php

e scarica Printer data.

Potrai vedere i PPI in base alle impostazioni del driver.

Jacopo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: