photo4u.it

Sigma 24-70 2.8. Diaframma piantato ..
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 12:34 pm    Oggetto: Sigma 24-70 2.8. Diaframma piantato .. Rispondi con citazione

Non si apre più, è rimasto piantato a f22 ... un forellino piccino, piccino ...

quanto costa sistemarlo ? (è ancora in garanzia, ma c'è il ragionevole rischio che non trovi più lo scontrino ... )

primo (e ultimo) sigma ..

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Apr, 2009 10:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmhhh e come si fa a sapere ? dipende da cosa dovranno sistemare in assistenza Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedevo così per sapere .. non ne capisco molto di obiettivi ... in genere gli L non si rompono in maniera così indignitosa ... (anzi per ora non ne ho rotto nessuno) ...

se non trovo lo scontrino lo cestino direttamente ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esagerato Very Happy Very Happy

gli L si rompono sta tranquillo e neanche li sanno riparare spesso Mah Mah

si prenderanno un centiinaio di euro Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti credo ... la mia statistica personale è diversa, ma non faccio testo ...

sto pirla di sigma ha lavorato pochissimo e si è piantato, a differenza degli altri canon che uso molto di più ... ci son rimasto scottato ovviamente ...

intanto provo a recuperare sto scontrino ... sperem ... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo10coni
utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Te lo auguro di trovare lo scontrino perchè il signorino costa 150€!!! Non ci siamo
Muro Così dall'oggi al domani mi è comparso errore 99 sulla macchina
30D ed oggi l'ho portato a riparare.
P.S. da quando l'ho preso (usato) non è mai uscito di casa mia!!
Diciamo che sono un pò Diabolico
Anche perchè a parola del tecnico Sigma che ho avuto modo di incontrare
mi sembra che sia una sorta di pecca! E per non dare l'idea di essere un fake
vi dico il perchè! Al volo senza vedere l'obbiettivo ma solo a descrizione del problema al telefono questa mattina ha diagnosticato la rottura del diaframma, e siccome sono un tecnico capisco bene quando da un errore se ne trae una veloce conclusione è perchè è un difetto molto comune!!
Sono un pò deluso di questa cosa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo aggiornamento ... In effetti la riparazione costa proprio 150 € ...

Il mio proverbiale Chiappette non mi ha abbandonato in questa occasione e sono riuscito ad avere lo scontrino e la riparazione in garanzia ...

Portato di persona presso il centro di assistenza Sigma, riparato in tempi rapidissimi (meno di una settimana), tarata la MAF sulla mia macchina (prima soffriva di front-focus) ...

Storia a lieto fine ? ... più o meno ...

Ho potuto toccare con mano la diffusione del difetto: quando sono andato a riprenderlo un altro signore prima di me ne stava ritirando un altro affetto dallo stesso problema solo che lui ha pagato proprio 150 € ... Diabolico

La rottura nel mio caso era di natura elettronica e non meccanica (è saltata la parte elettronica che controlla l'apertura del diaframma) ... però ora inizio a temere per il futuro ... sino a giugno 2010 sono coperto da garanzia ... Poi si vedrà ...

Ad onore del vero devo dire che per come rende ora (dopo essere stato tarato sulla mia macchina) anche se in futuro dovessi spendere 150 € converrebbe sempre visto che il Canon equivalente costa un botto ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti anche io sapevo di un altro caso di diaframma piantato su questa ottica Rolling Eyes
paolo10coni
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beato te!! A me mi ha mandato un sms con scritto di richiamarlo.....
....Non ho in casa il pezzo di ricambio del suo obbiettivo dovrò tardare la riparazione e la consegna! Diabolico
Mi scoccia molto ma quando andrò a ritirarlo farò il possibile per far presente che so bene che non è il primo caso......

P.S. Pocket hai visto quanti ne aveva lì!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ... c'erano veramente tanti 24-70 2.8 ... sparsi qua e là ...

Buona fortuna per il tuo ...

Vedrai che quando lo riavrai sbollirà un po' la rabbia ... a mente fredda, un 24-70 2.8 a quel prezzo e con quella resa a meno di 500 euro non lo trovo di certo ...

Se può essere di consolazione, il mio quelle poche volte che l'ho preso non l'ho certo trattato con i guanti bianchi (leggasi pioggia e pure ... fiamme ... Very Happy ) ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che il 24-70 è anche fra le ottiche sigma più diffuse quindi è normale trovarne tante in assistenza Smile (casomai per diversi motivi)
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più leggo questo forum, e più peggiora la considerazione che ho di Sigma.
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Più leggo questo forum, e più peggiora la considerazione che ho di Sigma.

Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me i sigma- e da un po' di tempo a questa parte anche i tamron, i tokina per ora si salvano- sono obiettivi da provare sempre sempre prima di un eventuale acquisto, se a posto sono obiettivi talvolta di ottima qualità, il problema è la variabilità che li caratterizza dovuta al controllo qualità erratico.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 06 Apr, 2009 1:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me funziona benissimo e nemmeno altri sigma si son rotti così.
Me la sto tirando? Vedremo.

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh .. hai fatto bene Francesco a precisarlo ... una mia visita nel centro d'assistenza (presso il quale convergono se non erro gran parte dei sigma d'Italia) credo produca in maniera piuttosto fisiologica le osservazioni circa il numero di obiettivi guasti ... probabilmente direi la stessa cosa dopo aver visto un cameraservice.

Se si ha la fortuna di averlo tarato per bene per me vale tutti i soldi che costa (anzi mi spingo a dire di più visto che per un certo lasso di tempo ha convissuto con un canon della stessa focale) ... Da provare prima e da sistemare dopo eventualmente ... (da questo punto di vista la rottura è stata per me vantaggiosa visto che la taratura dell'AF sulla macchina si fa concretamente sentire ) ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di portarlo in assistenza prova a pulire i contatti con la gomma...successo anche a me e risolto con semplicità...

oops...già portato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo10coni
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
La mia perplessità non è sul fatto che vale il prezzo pagato!!
Li vale quei soldi + di un altro obbiettivo Canon.......
(Non fraintendetemi ma sicuramente certe cifre per Canon sono motivate dal nome è normale e logico essendo un azienda commerciale di un certo livello)
La cosa che mi fa brutto Diabolico è che ho percepito dal tecnico Sigma che questo è un problema "cronico" per il 24 - 70 con attacco Canon.
Lui non mi ha saputo dire se è stato non dico risolto ma almeno migliorato.
Ma siccome a mio malgrado so come funzionano queste cose, la mia opinione è che, Sigma fa una buona lente (quando funziona) a un buon prezzo ma Canon più cara è un pochino più attenta a queste finezze.
Lo dico perchè ho un 50mm f1,8 che ha 20anni non ha una muffa non ha problemi di alcun genere lo stesso vale per un 100mm macro NON usm che se vi faccio vedere le foto non ve ne acorgereste.
A questo punto appena sarà pronto il Sigma solo il tempo saprà dirmi se mi sbaglio nei confronti di Sigma. (spero di sbagliarmi LOL )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la difficile compatibilità Sigma Canon è cosa stranota e dipende dal fatto che Canon non concede (ovviamente aggiungo io) il propri progetti hardware dei corpi macchina per cui i produttori di materiale compatibile fanno una operazione di retro engenering Boh? (vanno per tentativi cercando di studiarsi quello che vedono dell'hardware)

comunque è stupido continuare a sostenere che Canon si fa pagare solo il nome, e da ex possessore del sigma e attuale possessore del canon 24-70 2,8 ritengo che la differenza di soldi li valga tutti e anche di più (ero stufo di combattere con foto fallate a causa della lentezza dell'AF in scarsa luce)

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo10coni ha scritto:
lo stesso vale per un 100mm macro NON usm che se vi faccio vedere le foto non ve ne acorgereste.

E come potrei accorgermi guardando una foto che l'ottica che l'ha prodotta NON è usm?? Surprised

USM non è certo sinonimo di qualità ottica...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: