photo4u.it

Elaborazioni RAW

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max31055
nuovo utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 12:15 pm    Oggetto: Elaborazioni RAW Rispondi con citazione

Specifico subito che tratto le immagini con un computer APPLE e di conseguenza con software specifico della piattaforma.
Possiedo una Canon 350 e scatto in RAW. Fino ad ora eseguivo l'elaborazione dei RAW con ACR e PS ELEMENTS 3.
Hoprovato ad usare BIBLE PRO e ho giudicato migliore l'elaborazione.
Il problema che ho è quando riapro il file elaborato con photoshop sembra aver perso l'elaborazione effettuata in special modo i dettagli che avevo conseguito con la maschera di contrasto.
Qualcuno ne sa qualcosa?

MYFLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max31055
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dedurre che usate tutti uindovs!

MYFLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puo' anche essere solo un problema di visualizzazione, io su Apple se uso diversi programmi vedo i dettagli in modo diverso.
hai provato a fare qulche stampa ?

P.S. penso anche io che tutti usano windows nessuno risponde al mio post
già da un po'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gpp68
utente

Iscritto: 18 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puo' anche essere solo un problema di visualizzazione, io su Apple se uso diversi programmi vedo i dettagli in modo diverso.

già da un po'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gpp68 ha scritto:

già da un po'.

Ok, ok, ci sono tanti winzozziani qui dentro, ma io uso mac!

Penso anch'io che siano problemi di visualizzazione. Io personalmente uso Capture One e non vedo differenze quando apro in photoshop.

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max31055
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
gpp68 ha scritto:

già da un po'.

Ok, ok, ci sono tanti winzozziani qui dentro, ma io uso mac!

Penso anch'io che siano problemi di visualizzazione. Io personalmente uso Capture One e non vedo differenze quando apro in photoshop.

Ciao Smile

Tra Capture One e Camera Raw c'è un'abisso. Ho conosciuto da poco Capture One Pro e devo dire che è veramente ottimo sia come risultati che come metodo di lavoro. Comunque problemi di visualizzazione non dovrebbero esserci se la gestione del colore è uguale per tutti i software che si usano. E' sicuramente l'uso di algoritmi diversi da parte dei vari soft.
W Mac!!! Ok!

MYFLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso Mac ed elaboro le foto con photoshop cs. Finora ho preferito fare così. Il programma della Nikon rallenta un pò e comunque ho letto che il cs non ha molto da invidiare al nikon capture. Non ho mai sentito parlare di questo programma che usi tu, anzi di cosa si tratta??

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wypete ha scritto:
Uso Mac ed elaboro le foto con photoshop cs. Finora ho preferito fare così. Il programma della Nikon rallenta un pò e comunque ho letto che il cs non ha molto da invidiare al nikon capture. Non ho mai sentito parlare di questo programma che usi tu, anzi di cosa si tratta??

Smile

Capture One è un software sviluppato da PhaseOne, società che costruisce dorsi digitali per medio e grande formato.
Capture One è nato come software per trattare i file raw generati dai dorsi della casa, ma poi, hanno esteso il supporto anche per le reflex digitali delle marche più note
Il software è molto potente. Personalmente penso che sia il miglior software per il trattamento dei file RAW. Ha parecchie funzioni e puoi scaricare una demo che dura 30gg dal loro sito (http://www.phaseone.com).
CaptureOne costa parecchio, ma ti assicuro che vale tutti i soldi spesi...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io capture one non riesco ad usarlo Triste

Mi produce immagini con colori assurdi, praticamente inutilizzabili.

C'è qualche link per capire il workflow completo da usare per poter lavorare con capture one? L'ho trovato un po' ostico.

C.

toxine
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Io capture one non riesco ad usarlo Triste

Mi produce immagini con colori assurdi, praticamente inutilizzabili.

C'è qualche link per capire il workflow completo da usare per poter lavorare con capture one? L'ho trovato un po' ostico.

C.

Ostico? Non mi sembra...
L'unica cosa da settare nelle preferenze è il profilo corretto per la macchina fotografica...

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:

Ostico? Non mi sembra...
L'unica cosa da settare nelle preferenze è il profilo corretto per la macchina fotografica...

Ups, forse è quello che non ho fatto... Ma comunque non riuscivo nemmeno a capire come passare dal RAW al Tiff e dove salva, cosa che con il DPP invece mi viene molto più semplice.

Inoltre non trovo nemmeno dove si possono settare i vari bilanciamenti del bianco.

C.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: