photo4u.it

obiettivo da "ritratto" da montare su 5d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vel3n0
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 6:26 pm    Oggetto: obiettivo da "ritratto" da montare su 5d Rispondi con citazione

ciao a tutti ho qualche soldino da investire in un ottica e vorrei avere qualche opinione su voi canonisti che amate il FF. che obiettivo usereste per fare dei ritratti?? sia primi piani che ambientati.

io attualmente ho il 17-40 e il 70-200... che ne dite di qualche fisso? meglio il 50 1.4 o l'85 ??

ditemi qualcosa anche voi così vedo di chiarirmi un po le idee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85 f/1.8 | 100 f/2 | 135L f/2

Ultima modifica effettuata da pasgal il Lun 11 Mgg, 2009 9:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasgal ha già detto tutto... anche se il 70-200 che già hai non è che faccia proprio schifo nei ritratti, anzi... Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che ha detto pasgal. Io farei 85+135 visto che hai anche il 70-200f4.
Se vuoi uno zoom vendi l'f4 e prendi uno dei 2.8 (stabilizzato o meno ).

85mm f1.8:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=250835

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zoom che ho è gia 2.8 is Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

800 euro da spendere? 135L risultati strabilianti

400 euro o meno da spendere? 85/1,8 oppure 100/2 risultati eccezionali e di altissima qualità.

come cadi sei sul morbido, certo che il 135 è il piu' morbido di tutti Very Happy

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheheheh a quei prezzi è un po duretto però Very Happy credo che opterò sui secondi.. ma il 50mm nessuno lo chiama in causa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò per come sei messo... io proprio al 50 1.4 non rinuncerei (in generale non strettamente da "ritratto")
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vel3n0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è il mi odubbio ... fra 50 e 85
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo 70-200 va + che bene... lascia stare diaframmi troppo aperti che poi portano grottesche foto con mezzo soggetto a fuoco e mezzo no... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciak
utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei indeciso tra 50 e 85 e vuoi fare ritratti anche ambientati non è che ci sia molto da decidere (forse non lo hanno letto gran parte di quelli che hanno scritto)...
50mm
poi secondo me un normale luminoso ha mille e più usi...

se avanzi soldi prenderei pure un macro, sempre normale... questo però è un consiglio personale, lo prenderei io se avessi il tuo corredo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me visto che hai già "praticamente" un 100mm e un 85mm a f/2.8 stabilizzati direi senza dubbio il 50mm f/1.4, che io ho e che praticamente è quello che uso sempre! Vado sempre sul sicuro con quello per i ritratti Ok!
Poi ho l'ottimo 100mm f/2 ma nel caso tuo secondo me si sovrapporrebbe un po' al 70-200mm Rolling Eyes

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

85 L Very Happy

scherzo... visto che li vuoi fare anche ambientati, direi un 50

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di aver capito che tu voglia spendere poco, magari dacci un budget in modo da poterti consigliare meglio. Se devi fare ritratti ambientati puoi andare sul 50 1.4 o sull'85 1.8, dipende da te, dai gusti personali, non ci sono delle regole scritte su quale lente sia migliore. Io personalmente su 5D andrei su focale 85.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la 5d..
e ho anche la fortuna di possedere un'ottica eccezionale..pagata poco..ma migliore, secondo me, di queste elencate..

Carl Zeiss Planar 50 f1.4.. metallo puro (non plastica)..indistruttibile, quello vecchio intendo..Wink

se rinunci all'autofocus.. Very Happy

vedi tu..

Ric
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tomyork
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Osti ha scritto:
Ho la 5d..
e ho anche la fortuna di possedere un'ottica eccezionale..pagata poco..ma migliore, secondo me, di queste elencate..

Carl Zeiss Planar 50 f1.4.. metallo puro (non plastica)..indistruttibile, quello vecchio intendo..Wink

se rinunci all'autofocus.. Very Happy

vedi tu..

Ric

rimanendo fuori canon, parlano molto bene anche del sigma 50 1.4... ho letto recentemente una comparazione e risultava superiore anche al canon 50 1.4, su tutti i fronti!! (qualità costruttiva, qualità finale immagine, colori, flare, autofocus...)

ciao

tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perchè non un bel Carl Zeiss Planar 85 f1.4,

Forse per la 5D è più indicato del 50! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 1:33 pm    Oggetto: Re: obiettivo da "ritratto" da montare su 5d Rispondi con citazione

vel3n0 ha scritto:

ditemi qualcosa anche voi così vedo di chiarirmi un po le idee

Il 70-200 che hai va piu' che bene.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, dato che non sai cosa vuoi, meglio non spendere nulla e sfruttare il tuo zoom. Se avessi davvero bisogno di qualcosa di specifico lo sapresti senza il bisogno di chiedere Wink

Se poi ti vuoi passare un capriccio è un altro discorso Ok!

tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDE VERITA' sai quante esigenze virtuali si creano a tutti quanti...... Non ci siamo

TestaPazza ha scritto:
secondo me, dato che non sai cosa vuoi, meglio non spendere nulla e sfruttare il tuo zoom. Se avessi davvero bisogno di qualcosa di specifico lo sapresti senza il bisogno di chiedere Wink

Se poi ti vuoi passare un capriccio è un altro discorso Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: