|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
everest utente
Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 147 Località: CA
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 9:44 am Oggetto: Fuoriuscita liquido batterie flash |
|
|
Ciao a tutti, l'altro giorno stavo usando la macchina con il flash sb800. Ad un tratto mi sono accorto che la potenza del lampo era bassissima e l'ho aperto per cambiare le batterie (avevo messo delle duracell non ricaricabili). Il flash era molto caldo e come ho aperto il vano ho notato che dalle batterie usciva liquido e schiuma. Le ho levate immediatamente, asciugando il flash con un fazzoletto di carta e cercando di ripulire bene i contatti. Ho poi verificato che la batteria che perdeva era solo una, quella inserita nella posizione più in alto. L'acido ha macchiato sia il contatto interno (quello in fondo al vano) che quello esterno (montato sul coperchio del vano). Ho messo delle batterie nuove e sembra tutto ok, ma credete che si possa essere danneggiato qualcosa? C'è modo di ripulire per bene i contatti dall'acido? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|