Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 10:56 am Oggetto: Ho chiesto.... |
|
|
...agli "amici" Nikon delle spiegazioni sulla resa dell'incarnato della mia D60, rispetto alla ( sempre mia ) 6500 , che trovo più realistico.
Perchè Fuji , in confronto , risulta più naturale ?
Anche regolando il settaggio non sono ancora soddisfatto..... E' solo questione di regolazioni oppure c'è dell'altro ?
Ho volutamente rivolto la domanda in contemporanea , per avere un confronto di opinioni e capirci qualcosa
Un salutone a tutti  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 11:15 am Oggetto: Re: Ho chiesto.... |
|
|
mau63 ha scritto: | ...agli "amici" Nikon delle spiegazioni sulla resa dell'incarnato della mia D60, rispetto alla ( sempre mia ) 6500 , che trovo più realistico.
Perchè Fuji , in confronto , risulta più naturale ?
Anche regolando il settaggio non sono ancora soddisfatto..... E' solo questione di regolazioni oppure c'è dell'altro ?
Ho volutamente rivolto la domanda in contemporanea , per avere un confronto di opinioni e capirci qualcosa
Un salutone a tutti  |
Fuji sembra esseresi specializzata nell'incarnato, forse perché è produttrice di pellicole (infatti anche i sensori Kodak montati su altre macchine danno degli ottimi incarnati). L'esperienza "fotografica" è importante. Chi ha esperienza di "televisori" fornisce prodotti validissimi ma meno fotogenici per certi versi _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
Se è questa la spiegazione , ho l'impressione di dovermi rassegnare....
Proverò altri settaggi, ,ma non ho molta fiducia nei risultati.
Motivo in più per tenermi stretta la Fuji
Grazie per l'interessamento  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
mau63 ha scritto: | Se è questa la spiegazione , ho l'impressione di dovermi rassegnare....
Proverò altri settaggi, ,ma non ho molta fiducia nei risultati.
Motivo in più per tenermi stretta la Fuji
Grazie per l'interessamento  |
se posso esserti d'aiuto con una mia esperienza....ho scattato una foto a mio nipote con la s9600 con la dedicata opzione per ritratto sulla ghiera...ebbene la foto che ne è uscita mi sta respingendo dall'idea di fare il grande salto verso le reflex.....ovvio che ci saranno migliaia di altre ragioni in più per passare ad una macchina superiore ma io un ritratto così "pulito" non lo avevo mai visto...per cui tienti pure stretta anche la fujina che è meglio
ciaoo |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho risposto di la. |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ti ho risposto di la. |
Grazie Filip.......
Preciso.....il confronto è fatto specialmente dopo avere stampato in A4 , con la mia stampante...quindi "chiavi in mano " _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho riposto pure io nella sezione Nikon.
In breve: credo che non otterrai mai dalla Nikon (ma nemmeno dalla Canon, Pentax, Samsung, Olympus o chi vuoi tu) i colori Fuji; ogni Casa li interpreta a suo modo; il consiglio perciò è scattare in RAW (oppure comprare una s5, se proprio ti piacciono i colori Fuji e desideri una reflex)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|