photo4u.it

vendereste una 40d per acquistare un 24 105

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fototrafom
utente

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 8:06 pm    Oggetto: vendereste una 40d per acquistare un 24 105 Rispondi con citazione

salve a tutti ragazzi voi vendereste una 40d per acquistare una 20d per fare i soldi per acquistare un 24 v105
che ne pensate è una scelta saggia sono indeciso ed ho gia messo in vendita la mia 40d

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha, il 24/105 è indiscutibilmente un buon obiettivo, e un'obiettivo è per sempre. Ma nell'epoca del digitale, fare la permuta con una macchina più vecchia è un po' strano. Io mi terrei la 40d e per qualche foto migliore, un paio di fissi, tipo il 50mm e un grandangolare tipo 24mm... Se li azzecchi usati e buoni, ti bastano poche centinaia di euro.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Poncy
utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle tue foto su flickr vedo che hai l'ottimo tamron 17 50..
Il 24 105 è si un'altra cosa ma non so se possa trasformare i tuoi orizzonti fotografici.
Valuta un cambiamento solo se ti sei reso ampiamente conto che il corredo ti sta stretto e prova ad avere una visione del futuro la più chiara possibile.
Hai in mente una FF? allora adegua il tuo parco ottiche per questo obiettivo.
Non ci arriverai mai, ne ti interessa arrivarci? Resta sulle ottiche APS-C, sono studiate apposta per al tua 40D e ti permettono in fondo (salvo pochi casi) di risparmiare qualcosina..
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non passerei mai da 40d a 20d, piuttosto aspetterei il tempo necessario per mettere via i soldi e prendere il 24-105
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
no, non passerei mai da 40d a 20d, piuttosto aspetterei il tempo necessario per mettere via i soldi e prendere il 24-105

Idem...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Mgg, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi un 28 135is
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia da pazzi...

passare da unna 14 bit a una vecchia 12bit... ci sono ormai 3 generazioni su... Surprised

Io aspetterei...
In merito al 24-105, gran bel obiettivo... c'è chi lo schifa e chi no... io lo amo!
Mandrillo
Ciao

Vai a fine pagina
flynx
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho appena ordinato per la 40D vedi un pò tu...per andarsene in giro leggeri è l'ideale anche con questo corpo, Anzi forse anche meglio dato che alcuni difetti dell'ottica vengono attenuati sulla 40D.

sò che di questi tempi è difficile acquistare ottiche di pregio ma fare un passo in dietro per poternefare uno avanti non ha molta logica meglio attendere un poco tempi e finanze migliori, e poi se il 24-105 non l'ho hai non puoi pentirti di non averlo, come invece potrebbe accadere con la 40D rispetto alla 20D.

groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 11:17 am    Oggetto: Re: vendereste una 40d per acquistare un 24 105 Rispondi con citazione

fototrafom ha scritto:
salve a tutti ragazzi voi vendereste una 40d per acquistare una 20d per fare i soldi per acquistare un 24 v105
che ne pensate è una scelta saggia sono indeciso ed ho gia messo in vendita la mia 40d

No! Il 24-105 su apsc non ha nessun senso, considerato che hai già il tamron.
Spendi i tuoi soldi per un fisso se ti serve più qualità in assoluto: 50f1.4, 85f1.8, 100f2 ...

Il 24-105 causa depressione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 12:38 pm    Oggetto: Re: vendereste una 40d per acquistare un 24 105 Rispondi con citazione

groucho ha scritto:

...In chi non ce l'ha LOL

groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 2:50 pm    Oggetto: Re: vendereste una 40d per acquistare un 24 105 Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
groucho ha scritto:

...In chi non ce l'ha LOL

OT
Maledetto il giorno che ti ho chiesto di inviarmi i file della 5d Pallonaro
Ho il tuo stesso corredo, 85L a parte Smile e qualche flash in più ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 6:56 pm    Oggetto: Re: vendereste una 40d per acquistare un 24 105 Rispondi con citazione

fototrafom ha scritto:

Onestamente non credo.. soprattutto perché.. quanto monetizzeresti?? Pochino mi sa... Mah

Farei un diverso un po' diverso ad una persona che parte 'da zero' e con budget ridotto si trova a dover scegliere tra "40D + lente consumer" o "20D + lente pro".. ma tornare indietro [usato x usato] non so se conviene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la differenza tra i due corpi è dell'ordine dei 250-300€, per me non ha senso perdere tutte le migliorie della 40 per questo importo

prenditi un obiettivo da usare temporaneamente e poi quando hai i soldi prenditi il 24-105
ad esempio, secondo me col 17-85 IS pur avendo i suoi limiti puoi portare a casa delle gran belle foto...

ciao!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: