photo4u.it

Importanza dello stabilizzatore su Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bazoo
utente

Iscritto: 21 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 8:52 am    Oggetto: Importanza dello stabilizzatore su Canon Rispondi con citazione

Sto per acquistare una 5D MII con 24-70mm f/2.8 (non stabilizzato) e mi stavo chiedendo se fosse davvero così importante lo stabilizzatore per una lente, tutto sommato corta, come quella.

L'IS ha senso con un 200mm o con le funzionalità video della 5D, ma la scelta che sto facendo è quella di rinunciarne a favore di un lente nettamente superiore rispetto al 24-105 IS del kit Canon (che a detta di molti non dovrebbe stare nell'olimpo della Serie "L")...

Cosa ne pensate?

PS: A fine anno (forse prima) uscirà il KIT Canon composto da 5DMII + 24-70 IS 2.8! Il mio dubbio deriva da questo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stabilizzatore aiuta molto in certe situazioni, a volte non serve proprio
l'ottica è già molto luminosa e con la 5D puoi alzare di molto gli iso... quindi sei già abbastanza avvantaggiato direi...

bisogna capire se puoi (o vuoi) aspettare 6 mesi per il nuovo kit e che dfferenza di prezzo ci sarà...

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 12:04 am    Oggetto: Re: Importanza dello stabilizzatore su Canon Rispondi con citazione

bazoo ha scritto:
Sto per acquistare una 5D MII con 24-70mm f/2.8 (non stabilizzato)

C'e' solo non stabilizzato.

bazoo ha scritto:

PS: A fine anno (forse prima) uscirà il KIT Canon composto da 5DMII + 24-70 IS 2.8! Il mio dubbio deriva da questo...

A fine anno forse prima... sono 3 anni che deve uscire, dove lo hai letto?

Per rimanere in argomento, se fotografi soggetti non fermi avere o non avere l'is non cambia nulla, se fotografi soggetti statici potrebbe servirti l'is o al limite alzi gli iso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente se fosse la lente usata su apsc ti consiglkerei di avere lo stabilizzatore,ma per una FF è inutile inquanto qualsiasi foto sotto 1/70 verrebbe mossa a causa del micromosso del soggetto.
E talmente è un tempo basso che non potresti usare la raffica per fare panning ecc..

QUindi secondo me per una FF piglialo senza is e quando uscira il 24-70 stabilizzato ,che oltre a questo potrebbe avere una migliore ottica dato che al momento è il piu scadente, sicuramente potrai rivenderlo perche è un'ottica che userebbe chiunque Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
potrebbe avere una migliore ottica dato che al momento è il piu scadente,

A parte che non ho capito il fattto del soggetto micromosso, ma non ho capito nemmeno a che ti riferisci col termine scadente
Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:

E talmente è un tempo basso che non potresti usare la raffica per fare panning ecc..

... raffica per fare i panning ? Rolling Eyes

Il panning lo fai con uno scatto secco

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Olympus ha scritto:
potrebbe avere una migliore ottica dato che al momento è il piu scadente,

A parte che non ho capito il fattto del soggetto micromosso, ma non ho capito nemmeno a che ti riferisci col termine scadente
Surprised

Per la fretrta l'ho definito soggetto micromosso .
Comunque chiarisco entrambe le cose:
1 il soggetto micromosso volevo intendere il fatto che a 1/40-50s tenderai ad avere foto mosse anche se stabilizzi l'ottica perche ,almeno con la mia esperienz, l'unico soggetto che non fare un micro movimento siano solo gli still life e i panorami senza vento.

2 il fattore scadente avro esagerato ,ma volevo intendere che al pari dei 24-70 nikon e sony ,secondo i test, il canon ha meno qualita e quindi sara buon motivo far uscire un nuovo 24-70 che possa fronteggiare la concorrenza

Il panning di solito uso la raffica per avere una certa sequenza d'azione

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: