photo4u.it

Zuiko Digital 14-54 1:2.8-3.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SuperMac
non più registrato

Iscritto: 13 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2009 6:50 pm    Oggetto: Zuiko Digital 14-54 1:2.8-3.5 Rispondi con citazione

Vorrei alzare di livello il mio corredo base con un obbiettivo Zuiko Digital 14-54 f2.8-3.5 e il mio fotografo di fiducia mi ha proposto un usato che ritirerà a momenti da un suo cliente della prima versione di questo obbiettivo.
L' intenzione iniziale era quella di prendere la nuova versione di questo obbiettivo ma l' usato mi alletta per ovvi motivi economici però non capisco oltre alle lenti che differenza c'è tra la prima e la seconda versione dell' obbiettivo.
Ho letto su una recensione che la prima versione non è compatibile con l' autofocus a contrasto di fase delle nuove Oly E-30 e simili e la cosa mi ha lasciato perplesso anche perchè non ce n'è menzione sul sito della casa produttrice .
Qualc' uno per caso ha capito quali sono le differenze tra i due obbiettivi e se può essere vera questa cosa che ho letto? Grazie in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brownsugar74
utente

Iscritto: 14 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grosse differenze non cisono.
La seconda versiona supporta l'autofocus a contrasto e ha le lamelle circolari.
Se il prezzo dell'usato e' di circa 250 euro io lo prederei.E' un ottimo obiettivo, tropicalizzato, pesa poco e lo spazio che occupa e' piccolo.
L'ho avuto e l'ho venduto, adesso con l'uscita della E-620 lo voglio ricomprare per abbinarglielo.
Ciao spero di esserti stato utile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: