Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:30 pm Oggetto: Photoshop CS3 usato |
|
|
domanda: ho visto in un negozio di pc che vende materiale usato una copia di CS3 a 280 euro
secondo voi conviene o no? qcno ha mai comperato software usati? problemi con le licenze e con eventuali upgrade che si volessero fare?
grazie _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:52 pm Oggetto: |
|
|
secondo me conviene, io sto cercando un lightroom 1 da upgradare.
il problema sono, appunto, le licenze in caso fossero già state registrate, il precedente licenziatario dovrebbe girare a te la licenza, io l'ho fatto acquistando due o tre pacchetti di vecchie versioni di software adobe ma chi ti garantisce che il precedente licenziatario lo faccia??? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 07 Mgg, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
eh sì, il proprietario precedente deve cedere a te la sua licenza ( sul sito adobe c'è un modulo da compilare e spedire mi pare in olanda...)
Il problema semmai è un'altro: quasi tutte le licenze a prezzi così 'bassi' sono di provenienza extra-ue (cioè USA, oppure versioni in inglese per il mercato asiatico) e praticamente non sono registrabili per chi è in italia (es. per la versione USA possono registrarsi sul sito ammmericano solo i residenti usa e messicani, sempre se ricordo bene...), quindi ZERO supporto adobe ITA-EU e nessuna possibilità di futuri upgrade con versioni ITA o inglese europeo --- parlai di persona col servizio clienti adobe per questa cosa
La versione inglese europea mi sembra che sia made in Ireland (il tutto è scritto comunque tramite codice sul bollino sotto la scatola del programma), fermo restando che per gli upgrade dovrai poi sempre cercare quelli della stessa nazionalità e provenienza di quella che acquisteresti ora.
salut |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:14 am Oggetto: |
|
|
la situazione é che io vivo a londra, sono italiano e potrei di nuovo trasferirmi in italia - la "scatola" del software l'ho vista a londra
c'era anche un aperture 2.0 sempre usato ma non ho mac so inutile, non mi ricordo neanche il prezzo
poi il software usato l'ho visto in negozio - quindi zero possibilitá di poter parlare col vecchio propietario _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:25 am Oggetto: |
|
|
Prova a chiedere al negoziante di Londra la situazione della licenza.
In effetti il problema più grosso è che le licenze di PS sopportano solo due installazioni (ad es. PC fisso e portatile della stessa persona).
Quindi il guaio più grosso che ti può succedere è che sia impossibile fare l'Attivazione. E dopo 30 gg. il programma smette di funzionare.
Per fare l'attivazione su un terzo PC, occorre che su un PC gia "attivato" e collegato al web, venga fatta la procedura di disattivazione, che rende possibile una nuova installazione. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:20 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti! verificheró
in generale a quel prezzo conviene? finora ho sempre e solo usato il capture nx in omaggio quando ho comprato la d300  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
Conviene se non hai la possibilità di attivare una licenza Educational. Per tutti gli studenti dalla media inferiore al post-universitario...
In quel caso PS CS4 ti costa meno di 200 euro e Lightroom 99 euro (se mi ricordo bene.....).
E secondo me ne vale assolutamente la pena. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|