photo4u.it

Photoshop CS3 usato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:30 pm    Oggetto: Photoshop CS3 usato Rispondi con citazione

domanda: ho visto in un negozio di pc che vende materiale usato una copia di CS3 a 280 euro

secondo voi conviene o no? qcno ha mai comperato software usati? problemi con le licenze e con eventuali upgrade che si volessero fare?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me conviene, io sto cercando un lightroom 1 da upgradare.

il problema sono, appunto, le licenze in caso fossero già state registrate, il precedente licenziatario dovrebbe girare a te la licenza, io l'ho fatto acquistando due o tre pacchetti di vecchie versioni di software adobe ma chi ti garantisce che il precedente licenziatario lo faccia???

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Millo
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh sì, il proprietario precedente deve cedere a te la sua licenza ( sul sito adobe c'è un modulo da compilare e spedire mi pare in olanda...)
Il problema semmai è un'altro: quasi tutte le licenze a prezzi così 'bassi' sono di provenienza extra-ue (cioè USA, oppure versioni in inglese per il mercato asiatico) e praticamente non sono registrabili per chi è in italia (es. per la versione USA possono registrarsi sul sito ammmericano solo i residenti usa e messicani, sempre se ricordo bene...), quindi ZERO supporto adobe ITA-EU e nessuna possibilità di futuri upgrade con versioni ITA o inglese europeo --- parlai di persona col servizio clienti adobe per questa cosa
La versione inglese europea mi sembra che sia made in Ireland (il tutto è scritto comunque tramite codice sul bollino sotto la scatola del programma), fermo restando che per gli upgrade dovrai poi sempre cercare quelli della stessa nazionalità e provenienza di quella che acquisteresti ora.

salut
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la situazione é che io vivo a londra, sono italiano e potrei di nuovo trasferirmi in italia - la "scatola" del software l'ho vista a londra

c'era anche un aperture 2.0 sempre usato ma non ho mac so inutile, non mi ricordo neanche il prezzo

poi il software usato l'ho visto in negozio - quindi zero possibilitá di poter parlare col vecchio propietario

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a chiedere al negoziante di Londra la situazione della licenza.
In effetti il problema più grosso è che le licenze di PS sopportano solo due installazioni (ad es. PC fisso e portatile della stessa persona).
Quindi il guaio più grosso che ti può succedere è che sia impossibile fare l'Attivazione. E dopo 30 gg. il programma smette di funzionare.
Per fare l'attivazione su un terzo PC, occorre che su un PC gia "attivato" e collegato al web, venga fatta la procedura di disattivazione, che rende possibile una nuova installazione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti! verificheró
in generale a quel prezzo conviene? finora ho sempre e solo usato il capture nx in omaggio quando ho comprato la d300 Smile

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conviene se non hai la possibilità di attivare una licenza Educational. Per tutti gli studenti dalla media inferiore al post-universitario...
In quel caso PS CS4 ti costa meno di 200 euro e Lightroom 99 euro (se mi ricordo bene.....).
E secondo me ne vale assolutamente la pena.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: