photo4u.it

Ritratto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ALDO LEONARDI
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 1:26 pm    Oggetto: Ritratto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Canon EOS 350D (Digital Rebel XT) - Canon EF 24-105mm f/4L IS USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aldo leonardi, secondo me tu sei spaventosamente bravo. in questa foto taglio azzeccato, messa a fuoco perfetta, luce ottima, espressione catturata sensuale come poche, modella spettacolare. però, se mi posso permettere, dal basso della mia ignoranza in materia e solo basandomi sul mio gusto personale, trovo inspiegabile la post produzione. pelle e sbiancamento degli occhi così eccessivo mi danno la spiacevole sensazione di uno scatto perfetto, ma guastato. detto questo aggiungerei la mia invidia nei tuoi confronti, oltre che per il fatto che sei un ottimo fotografo, perchè posti dalla incantevole taormina. giardino d'europa. ciao, anzi... vossia mi benedice.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
apellefigliodapollo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

condivido ogni parola di cliff

foto spettacolare
che non raggiunge la perfezione per i dettagli citati

D90 - afs 18-55 - afd 50mm f/1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca73photo
staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritratto molto accattivante che diventa sensuale con l'aggiunta della spalla che da quella giusta dose di erotismo allo sguardo della ragazza Ok!
ti faccio veramente i complimenti per questo magnifico scatto Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ALDO LEONARDI
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cliffburton ha scritto:
aldo leonardi, secondo me tu sei spaventosamente bravo. in questa foto taglio azzeccato, messa a fuoco perfetta, luce ottima, espressione catturata sensuale come poche, modella spettacolare. però, se mi posso permettere, dal basso della mia ignoranza in materia e solo basandomi sul mio gusto personale, trovo inspiegabile la post produzione. pelle e sbiancamento degli occhi così eccessivo mi danno la spiacevole sensazione di uno scatto perfetto, ma guastato. detto questo aggiungerei la mia invidia nei tuoi confronti, oltre che per il fatto che sei un ottimo fotografo, perchè posti dalla incantevole taormina. giardino d'europa. ciao, anzi... vossia mi benedice.

Ca benedici a Voscenza!!

Che tu possa amare Taormina lo capisco, io l'adoro!

Ti farò una confessione, ma tssssiiiiiii....silenzio con tutti!
Questa non è una foto perfetta come pure le mie altre.
Ognuna risente di una postproduzione molto particolare.

Io considero che una fotografia, che non sia di moda, o di reportage o di pubblicità, debba sottostare ad elementi che nell'era del digitale, vengono considerati sempre più desueti.
Sono molto ignorante nella tecnica ( prima o poi la studierò) , ma per ora preferisco mirare a elementi come l'estetica, lo stile, la forma, le linee, il gusto e la delicatezza... i sapori di una immagine.
E non credo proprio , che tutti questi fattori, abbiano meno dignità della tecnica.
In una fotografia del genere cerco dei messaggi, delle sensazioni o meglio delle emozioni.
Non uso taglierine, timbri o pennelli di selezione,o il secchiello o il pennello magico, o il lazo.
Entro nelle pieghe dei difetti dei miei scatti con il pennello, con lo strumento sfoca, o contrasta, o schiarisci o brucia. Non manca neppure il colore, e ...pixel per pixel.
Mi fiondo sugli occhi, sulle ciglia, sopracciglia, nelle narici, nel bianco delle pupille, nei denti, eccc.... Mi diverto sui capelli, laddove il contrasto diventata un elemento principe per il risalto di ogni filo di capello.
Lucido le labbra o dò loro, o cambio, il rossetto, secondo il mio gusto personale.
Non sono bravo, forse ho molto occhio, curo altro, è quest'altro che colpisce nelle mie foto. Ma certo se si applica un tecnicismo fine a se stesso, sò già di perdere punti.
La foto non è perfetta, forse ho esagerato nel bianco degli occhi.
Ma se non posto non mi accorgo degli errori.
Ciao e grazie molto dell'attenzione.

Canon EOS 350D (Digital Rebel XT) - Canon EF 24-105mm f/4L IS USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella.
Labbra molto sensuali.

Vai a fine pagina
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima espressione molto intensa e ben colta, ciao.
brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Mgg, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi colpisce la post produzione crea un essere quasi innaturale privo di vitalità ma di una bellezza tecnologica alla Final Fantasy per intenderci.
Molto bella Ok!
Ciao, Bruno Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: