photo4u.it

Quali sono i limiti tecnici...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 10:20 am    Oggetto: Quali sono i limiti tecnici... Rispondi con citazione

... per cui le Prosumer sono più lente delle dSLR a parità di circuiteria? Perché ad esempio una compatta con lo stesso processore (es. 'True Pic Turbo') di una dSLR è più lenta in TUTTO (scrivere sulla MC, autofocus, shot to shot, shutter lag, ecc.)?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marketing presumo... o meglio, l'AF effettivamente è meno evoluto per via dei costi ma il resto in teoria potrebbe avere le stesse prestazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per velocizzare lo scatto (frazione di secondo), conviene spegnere il monitor posteriore ed usare il mirino elettronico.
La mia dimage A2 è discretamente veloce (posso scattare anche il formato raw senza blocco della fotocamera).
Riducendo al minimo i calcoli della compatta (af, esposizione, bilanciamento del bianco...) diventa veloce per quasi tutti gli usi (la reflex è sempre meglio).
Effettivamente sipotrebbe costruire una compatta più veloce...ma forse costerebbe troppo o entrerebbe in concorrenza con le fotocamere reflex e non so se i fabbricanti siano disposti a non venderle....almeno quelle che vendono le due tipologie di fotocamere.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In qualcosa sono più veloci le prosumer: sincronia del flash e, a volte, raffica.

Comunque una parte del tempo impiegato dalle compatte e compattone è dedicato ad avviare il sistema, che comprende anche l'obiettivo ripiegato, che deve espandersi per essere operativo, ed aprire il diaframma; inoltre il pannello LCD o, in misura minore, il mirino elettronico, assorbono corrente; problemi che le reflex non hanno.
Per il resto credo anche io che sia solo marketing; se in alcune fasi le compatte e compattone sono necessariamente più lente, in altre potrebbero probabilmente essere veloci come le reflex.

Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non credo sia un'ottima mossa del marketing.. non a caso le Nikon non vendono molto (stanno dietro a Kodak, Canon, Sony, Olympus e Fuji) .
La gente vuole macchine veloci, non è un caso se Sony vende tanto e Nikon vende niente.

Differenziare il mercato delle compatte con il mercato delle reflex su questo modo è come darsi una bastonata 'lì'. I soldi si fanno sulle compatte dopotutto, no?

Sony non sarà maestra nella qualità, ma almeno la gente non si deve stufare per fare una foto [penso a mia sorella e al tempo che deve aspettare prima di fare una nuoa foto con il flash, oppure quando deve aspettare che il buffer da 14MB (ma dai..!!!) si svuoti]. Non ci siamo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: