photo4u.it

Consiglio Fisso 30/35 mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
remarc
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 3:52 pm    Oggetto: Consiglio Fisso 30/35 mm Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il mio primo obiettivo fisso.

Possiedo da alcuni mesi una Canon 450 D con il 18-55 IS e vorrei acquistare un fisso 30/35 mm che su APS-C si comporti come un 50 e per sfruttare la luminosità soprattutto in interni.

Sono convinto e deciso sulla focale e da ciò che ho letto sarei orientato sul Sigma 30 f1.4 Ex Dc Hsm(rispetto al Canon 35F2) per queste ragioni:

-sembra ben costruito
-di recente costruzione
-progettato per i sensori APS-C(non m'interessa il passaggio al FF)
-ottimo sfocato.

Se fosse stato Canon lo avrei già acquistato,ma essendo un Sigma ecco che mi assalgono i dubbi, perchè lo acquisterei a circa 400,00(non poco rispetto al canon a circa 260,00) con la possibilità di provarlo in negozio.

Allora le mie domande,rivolte a tutti e soprattutto a chi lo possiede o l'ha utilizzato e quindi ha esperienza diretta:

E' un buon obiettivo o ci sono valide alternative?
Non è un problema di budget, ma vale la pena investire 400,00 su questa ottica o è meglio puntare sul 35F2 risparmiando 140,00 per poi acquistare successivamente l'85 1.8(mio prossimo acquisto)?

Grazie mille
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un tema di cui si è parlato spesso...tra le altre lenti, non hai citato il Canon 28 1.8 (mi sembra che ce ne sia uno in vendita nel mercatino).

Il Sigma, come altri lenti dello stesso produttore, può avere dei problemi nel senso che il controllo qualità Sigma sembra essere una lotteria, e spesso capitano delle copie nate male.

I Canon sono full format, per la rivendibilità io mi butterei sul 35 o sul 28 1.8. Il 28 tra l'altro è anche USM, però il 35 bene o male ha molti altri vantaggi, è compatto, pesa poco, non costa molto...vedi tu cosa ti può tornare più comodo.

Riguardo all'ultima domanda: personalmente non spenderei 400 euro per un'ottica croppata, specie se Sigma. Tanto più che le alternative Canon sono molto interessanti (anche se sarebbe l'ora che aggiornassero i sistemi AF dei fissi tipo 35/2, 28/2.8 e del 50ino)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: