photo4u.it

foto glamour

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 8:24 pm    Oggetto: foto glamour Rispondi con citazione

eccomi di nuovo cari amici, per porvi un'altra delle mie domande.
poniamo caso che io debba scattere foto ad una bella figliola che ha accettato di farsi fotografare come mamma l'ha fatta, oppure con qualche completino sexi (vi prego non pensate male) oppure... si insomma in tutti quei modi che questo tipo di fotografia suggerisce...per lei si tratta del primo lavoro di questo genere, ma anche per il fotografo, in che modo riuscite ad alleggerire la tensione che si potrebbe creare tra l'obbiettivo e la modella? immmagino che tra i primi consigli ci sia quello di un rilassamento totale del corpo, ma come avviene questo? lasciando alla ragazza libero arbitrio sulle sue movenze o suggerendo fin da subito determinate pose?
un saluto
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arcadinoe
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai già una certa confidenza con la ragazza è tutto più facile, ma devi essere tu a impartirle le pose ad una modella alle prime armi, se no rischi di cadere sul volgare e non credo proprio lei sarebbe molto contenta dopo,
il primo ad essere rilassato e sicuro di quello che vorresti realizzare devi essere tu...lei si rilassa di conseguenza dopo alcuni scatti, cerca di renderla partecipe degli scatti mostrandoli subito dopo, se non hai ancora quella confidenza provata con la modella allora cerca di partire con delle foto non proprio di nudo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca............................... mi fai morire.. !!!!!!!!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

con questa domanda che hai fatto.. ti sei giocato la risposta...

mi sa che sarai troppo nervoso!!!!!!!!!!!!!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio al tuo filippo...!!

cmq se ti interessa... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=53790&highlight=nudo

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
occhio al tuo filippo...!!

cmq se ti interessa... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=53790&highlight=nudo

Ciao

ho risposto anche li.. anche se era un topic di anni fa... Wink

Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
Citazione:
Luca............................... mi fai morire.. !!!!!!!!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

con questa domanda che hai fatto.. ti sei giocato la risposta...

mi sa che sarai troppo nervoso!!!!!!!!!!!!!!! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

filiiiiiiiiiiiii quanto sei bischero!!! non pensare subito maleeeeeeeeeeeeeee...eppoi scusa non son miha un esperto io, visto e considerato che non son pratico di questo tipo di foto, se per caso dovesse capitarmi l'occasione (diciamo che ci sto lavorando, e se per caso ci riuscissi, chissà che scempio di foto salteranno fuori) almeno saprei tranquillizzarla (ma chi tranquillizza me conoscendo il soggetto? Very Happy Very Happy Very Happy )
dai filippo non fare troppo il prezioso!!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo
a proposito, siccome non mi sono dimenticato di te e della tua proposta, un autobus è difficile da ottenere, il tram no, ci sono dei tram dedicati a vari generi di attività (ti prego non farmele elencare), se ne può affittare uno, e mentre il manovratore/cocchiere ti (e se vorrai ci) scorazza in giro per la città tu/(noi) scattiamo un mare di foto; che dici continuo e chiedo cosa costa l'affitto del tram?
un saluto
luca

tom65
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao Luca,
non era per fare il prezioso... anzii.. ci si conosce.. lo sai come sono..
Ma la battuta era pura verità... il primo ad essere rilassato quando si scatta deve essere il fotografo...
Molti miei amici mi prendono in giro per il fatto che spesso fotografo belle ragazze e magari semi o totalmente nude...
Ma quando sei li, stai attento alle luci, all'esposizione, allo sfondo... al soggetto ritratto che potrebbe essere qualunque persona... se si dovesse stare non rilassati perchè è una bella ragazza... allora meglio cambiare..
Quindi, per quello che ti conosco, cerca di essere quello che sei sempre.. e pensa alle foto.. la ragazza, molto probabilmente, si rilasserà insieme a te...
e potrete scattare le vostre foto in pace.

Per il nostro discorso.. continua e fammi sapere.. mi interessa molto...
FIlippo

Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tom65 ha scritto:
Citazione:
non era per fare il prezioso... anzii.. ci si conosce.. lo sai come sono..

lo so che il prezioso non lo fai, ho avuto modo di conoscerti a melegnano, e ho potuto capire (per quel poco che si capisce in due giorni) di che pasta sei fatto, simpatico e disponibile prima di tutto.

Citazione:
Ma la battuta era pura verità... il primo ad essere rilassato quando si scatta deve essere il fotografo...

e lo so che è pura verità, il problema è che la modella in questione, oltre ad essere molto carina e anche molto "provocante" in tutti i sensi...e se lei comincia a provocare, oltre ad ................. mi innervosisco e mi inc...
capisci ciò che voglio dire, teoricamente dovrei lasciar perdere, ma conto sul fatto che non dovrei essere solo, ma con un collega parecchio più esperto del sottoscritto.
un saluto
luca

p.s. per il tram, sto aspettando che torni dalle ferie l'ispettore del deposito per sapere il prezzo (chissà che, essendo io un dipendente ATM, non ci scappi uno sconto Mandrillo ).

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la ciulerei prima tanto per sciogliere il ghiaccio

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Ago, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idolo Very Happy

un suggerimento: dille di portare della musica che le piace, e suonala sullo stereo

luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bell'idea quella della musica, un bel sottofondo di musica soft
grazie ander
luca

Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2008 4:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
io la ciulerei prima tanto per sciogliere il ghiaccio
un mito LOL LOL LOL LOL
Vai a fine pagina
andrese
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato facendole vedere (prima o durante) i vari backstage dei calendari MAX?

E' divertente e fa sembrare il tutto più naturale

sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto lo stesso "problema" con un'amica della mia ragazza... era imbarazzatissima di farsi fotografare, diceva di avere il culo grosso ecc ecc ecc... per sciogliere il ghiaccio siamo usciti tutti insieme qualche sera prima della sessione fotografica, abbiamo kiakkierato un pò, ci siamo conosciuti meglio e ci siamo macinati i fianchi dalle risate...
Per la sessione vera e propria ho portato oltre alla mia attrezzatura, l'ipod con le casse esterne a batterie... nulla di meglio dei linkin park che schitarrano mentre scatti e suggerisci le pose Smile
Per me, la musica ha rilassato l'atmosfera rendendola meno "silenziosa" e quindi meno formale... nel giro di 10 minuti s'e' stabilito quel feeling necessario per portare a casa qualche scatto interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
idolo Very Happy

un suggerimento: dille di portare della musica che le piace, e suonala sullo stereo

la musica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo tanta attesa, tante chiamate, la ninfomane proprio ieri mi ha telefonato dicendomi che si vergogna a farsi immortalare ignuda, in lingerie o in qualsiasi altro modo...strano vero Surprised Surprised Surprised ed io che mi facevo i preblemi di come tener testa a lei ed al mio istinto mascolino Mah
ringrazio comunque tutti quanti per i consigli che mi avete saputo dare prima o poi avrò modo di metterli in pratica
un saluto
luca

Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato...
Ma per una porta che si chiude, si apre un portone, percui non disperare...

A me capita spesso di fotografare ragazze non nude, ma vestite in abbigliamenti molto ma molto provocanti, un livello molto maggiore di quello generato da un corpo semplicemente nudo, l'anno scorso ad esempio ero come fotografo con tanto di pass ad un evento che contava tra le sue partecipanti molte donne una più bella dell'altra, in tal caso è molto importante comportarsi da fotografo ovvero osservarle, non come maschio libidinoso, cosa che ho notato mette in imbarazzo anche le modelle più evolute, ma come serio professionista...

Vedevo fotografi che avevano la lingua a penzoloni, e che dall'emozione a malapena riuscivano a tenere in mano la costosissima reflex digitale, in tal caso è meglio cambiare genere..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee"

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: