Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 8:24 pm Oggetto: foto glamour |
|
|
eccomi di nuovo cari amici, per porvi un'altra delle mie domande.
poniamo caso che io debba scattere foto ad una bella figliola che ha accettato di farsi fotografare come mamma l'ha fatta, oppure con qualche completino sexi (vi prego non pensate male) oppure... si insomma in tutti quei modi che questo tipo di fotografia suggerisce...per lei si tratta del primo lavoro di questo genere, ma anche per il fotografo, in che modo riuscite ad alleggerire la tensione che si potrebbe creare tra l'obbiettivo e la modella? immmagino che tra i primi consigli ci sia quello di un rilassamento totale del corpo, ma come avviene questo? lasciando alla ragazza libero arbitrio sulle sue movenze o suggerendo fin da subito determinate pose?
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
arcadinoe utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 289
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
se hai già una certa confidenza con la ragazza è tutto più facile, ma devi essere tu a impartirle le pose ad una modella alle prime armi, se no rischi di cadere sul volgare e non credo proprio lei sarebbe molto contenta dopo,
il primo ad essere rilassato e sicuro di quello che vorresti realizzare devi essere tu...lei si rilassa di conseguenza dopo alcuni scatti, cerca di renderla partecipe degli scatti mostrandoli subito dopo, se non hai ancora quella confidenza provata con la modella allora cerca di partire con delle foto non proprio di nudo  _________________ camera: CANON 1Ds markII & 5D - Canon EF 50 F1.2 - Canon 16-35 F2.8L MkII - Canon EF 70-200 F2.8L IS - Canon EF 24-105 IS - Sigma Fisheye |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Luca............................... mi fai morire.. !!!!!!!!
con questa domanda che hai fatto.. ti sei giocato la risposta...
mi sa che sarai troppo nervoso!!!!!!!!!!!!!!!  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
|
|
 |
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 1:26 am Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto:
Citazione: | Luca............................... mi fai morire.. !!!!!!!!
con questa domanda che hai fatto.. ti sei giocato la risposta...
mi sa che sarai troppo nervoso!!!!!!!!!!!!!!!
|
filiiiiiiiiiiiii quanto sei bischero!!! non pensare subito maleeeeeeeeeeeeeee...eppoi scusa non son miha un esperto io, visto e considerato che non son pratico di questo tipo di foto, se per caso dovesse capitarmi l'occasione (diciamo che ci sto lavorando, e se per caso ci riuscissi, chissà che scempio di foto salteranno fuori) almeno saprei tranquillizzarla (ma chi tranquillizza me conoscendo il soggetto? )
dai filippo non fare troppo il prezioso!!!!
a proposito, siccome non mi sono dimenticato di te e della tua proposta, un autobus è difficile da ottenere, il tram no, ci sono dei tram dedicati a vari generi di attività (ti prego non farmele elencare), se ne può affittare uno, e mentre il manovratore/cocchiere ti (e se vorrai ci) scorazza in giro per la città tu/(noi) scattiamo un mare di foto; che dici continuo e chiedo cosa costa l'affitto del tram?
un saluto
|
|
 |
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
CIao Luca,
non era per fare il prezioso... anzii.. ci si conosce.. lo sai come sono..
Ma la battuta era pura verità... il primo ad essere rilassato quando si scatta deve essere il fotografo...
Molti miei amici mi prendono in giro per il fatto che spesso fotografo belle ragazze e magari semi o totalmente nude...
Ma quando sei li, stai attento alle luci, all'esposizione, allo sfondo... al soggetto ritratto che potrebbe essere qualunque persona... se si dovesse stare non rilassati perchè è una bella ragazza... allora meglio cambiare..
Quindi, per quello che ti conosco, cerca di essere quello che sei sempre.. e pensa alle foto.. la ragazza, molto probabilmente, si rilasserà insieme a te...
e potrete scattare le vostre foto in pace.
Per il nostro discorso.. continua e fammi sapere.. mi interessa molto...
FIlippo _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto:
Citazione: | non era per fare il prezioso... anzii.. ci si conosce.. lo sai come sono.. |
lo so che il prezioso non lo fai, ho avuto modo di conoscerti a melegnano, e ho potuto capire (per quel poco che si capisce in due giorni) di che pasta sei fatto, simpatico e disponibile prima di tutto.
Citazione: | Ma la battuta era pura verità... il primo ad essere rilassato quando si scatta deve essere il fotografo... |
e lo so che è pura verità, il problema è che la modella in questione, oltre ad essere molto carina e anche molto "provocante" in tutti i sensi...e se lei comincia a provocare, oltre ad ................. mi innervosisco e mi inc...
capisci ciò che voglio dire, teoricamente dovrei lasciar perdere, ma conto sul fatto che non dovrei essere solo, ma con un collega parecchio più esperto del sottoscritto.
un saluto
luca
p.s. per il tram, sto aspettando che torni dalle ferie l'ispettore del deposito per sapere il prezzo (chissà che, essendo io un dipendente ATM, non ci scappi uno sconto ). _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
io la ciulerei prima tanto per sciogliere il ghiaccio _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
idolo
un suggerimento: dille di portare della musica che le piace, e suonala sullo stereo _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 1:30 am Oggetto: |
|
|
bell'idea quella della musica, un bel sottofondo di musica soft
grazie ander
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 4:18 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | io la ciulerei prima tanto per sciogliere il ghiaccio | un mito  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
andrese utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 87
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
hai provato facendole vedere (prima o durante) i vari backstage dei calendari MAX?
E' divertente e fa sembrare il tutto più naturale _________________ principiante con CANON 5D + Tam28-75 + 50ino + 28mm 2.8 + sigma70-300 + 350D + 18-55 |
|
|
 |
sab0tage utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 230 Località: Catania
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto lo stesso "problema" con un'amica della mia ragazza... era imbarazzatissima di farsi fotografare, diceva di avere il culo grosso ecc ecc ecc... per sciogliere il ghiaccio siamo usciti tutti insieme qualche sera prima della sessione fotografica, abbiamo kiakkierato un pò, ci siamo conosciuti meglio e ci siamo macinati i fianchi dalle risate...
Per la sessione vera e propria ho portato oltre alla mia attrezzatura, l'ipod con le casse esterne a batterie... nulla di meglio dei linkin park che schitarrano mentre scatti e suggerisci le pose
Per me, la musica ha rilassato l'atmosfera rendendola meno "silenziosa" e quindi meno formale... nel giro di 10 minuti s'e' stabilito quel feeling necessario per portare a casa qualche scatto interessante. |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | idolo
un suggerimento: dille di portare della musica che le piace, e suonala sullo stereo |
la musica? |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
dopo tanta attesa, tante chiamate, la ninfomane proprio ieri mi ha telefonato dicendomi che si vergogna a farsi immortalare ignuda, in lingerie o in qualsiasi altro modo...strano vero ed io che mi facevo i preblemi di come tener testa a lei ed al mio istinto mascolino
ringrazio comunque tutti quanti per i consigli che mi avete saputo dare prima o poi avrò modo di metterli in pratica
un saluto
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
Peccato...
Ma per una porta che si chiude, si apre un portone, percui non disperare...
A me capita spesso di fotografare ragazze non nude, ma vestite in abbigliamenti molto ma molto provocanti, un livello molto maggiore di quello generato da un corpo semplicemente nudo, l'anno scorso ad esempio ero come fotografo con tanto di pass ad un evento che contava tra le sue partecipanti molte donne una più bella dell'altra, in tal caso è molto importante comportarsi da fotografo ovvero osservarle, non come maschio libidinoso, cosa che ho notato mette in imbarazzo anche le modelle più evolute, ma come serio professionista...
Vedevo fotografi che avevano la lingua a penzoloni, e che dall'emozione a malapena riuscivano a tenere in mano la costosissima reflex digitale, in tal caso è meglio cambiare genere.. _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|