photo4u.it

gommino oculare 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:51 pm    Oggetto: gommino oculare 300D Rispondi con citazione

non so come ho fatto ma ho perso il gommino dove si appoggia l'occhio della mia 300D. Devo averci urtato in modo da farlo saltare via senza rendermene conto. Secondo voi si può rimpiazzare? Ho provato a cercare se esiste fra gli accessori canon ma non ho trovato nulla. Secondo voi dove lo posso trovare?
grazie,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda da italsystem, dovrebbero averlo tra gli acessori, in caso puoi comprare se no l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpolci
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000, dovevo proprio fare un ordine su italsystem.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Guarda da italsystem, dovrebbero averlo tra gli acessori, in caso puoi comprare se no l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd..

Non proprio.... L'epx15 è un'estensione per l'oculare, il gommino originale ti serve comunque perchè se no vai ad appoggiare l'occhio sulla plastica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpolci
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
nicoX ha scritto:

Non proprio.... L'epx15 è un'estensione per l'oculare, il gommino originale ti serve comunque perchè se no vai ad appoggiare l'occhio sulla plastica!

Avevo avuto questo dubbio. Comunque su italsystem ho trovato il gommino.
ciao e grazie
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
...l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd..

...attenzione l'EP-EX15 riduce la "grandezza" del mirino perchè ci sono 2 lenti per compensare la distanza tra occhio ed oculare...

Bye
TurniNotturni

Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Sab 02 Lug, 2005 1:57 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpolci ha scritto:
[
ciao e grazie
Marco

Ti do un consiglio, visto che io l'ho acquistato. Se è disponibile da IS compra l'estensione per l'oculare, è veramente comoda. All'interno ha una piccola lente che va rimossa (l'operazione è semplice), ma dopo non devi "spalmarti" sul display lcd!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma il gommino bisogna comperarlo comunque, perchè non è compreso nella confezione dell'EP-EX15...

Bye
TurniNotturni

Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...ma il gommino bisogna comperarlo comunque, perchè non è compreso nella confezione dell'EP-EX15...

Bye
TurniNotturni

Certo, intendevo di comprarlo insieme al gommino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorroz
utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
mpolci ha scritto:
[
ciao e grazie
Marco

Ti do un consiglio, visto che io l'ho acquistato. Se è disponibile da IS compra l'estensione per l'oculare, è veramente comoda. All'interno ha una piccola lente che va rimossa (l'operazione è semplice), ma dopo non devi "spalmarti" sul display lcd!

scusa, mi spieghi come hai fatto, ... magari con qualche foto...
hai tolto le 2 viti ed estratto una lente, ma quale delle 2 quella verso la macchina o quella verso l'occhio?
Che effetto ti da dopo questa operazione?

Grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: