Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 3:51 pm Oggetto: gommino oculare 300D |
|
|
non so come ho fatto ma ho perso il gommino dove si appoggia l'occhio della mia 300D. Devo averci urtato in modo da farlo saltare via senza rendermene conto. Secondo voi si può rimpiazzare? Ho provato a cercare se esiste fra gli accessori canon ma non ho trovato nulla. Secondo voi dove lo posso trovare?
grazie,
Marco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Guarda da italsystem, dovrebbero averlo tra gli acessori, in caso puoi comprare se no l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd.. |
|
|
 |
mpolci utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie 1000, dovevo proprio fare un ordine su italsystem. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Guarda da italsystem, dovrebbero averlo tra gli acessori, in caso puoi comprare se no l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd.. |
Non proprio.... L'epx15 è un'estensione per l'oculare, il gommino originale ti serve comunque perchè se no vai ad appoggiare l'occhio sulla plastica! |
|
|
 |
mpolci utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | nicoX ha scritto: | Guarda da italsystem, dovrebbero averlo tra gli acessori, in caso puoi comprare se no l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd.. |
Non proprio.... L'epx15 è un'estensione per l'oculare, il gommino originale ti serve comunque perchè se no vai ad appoggiare l'occhio sulla plastica! |
Avevo avuto questo dubbio. Comunque su italsystem ho trovato il gommino.
ciao e grazie
Marco |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | ...l'epx15 che non è altro che lo stesso gommino un pò più sporgente in modo da evitare di spiaccicare il naso contro lo schermo lcd.. |
...attenzione l'EP-EX15 riduce la "grandezza" del mirino perchè ci sono 2 lenti per compensare la distanza tra occhio ed oculare...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Sab 02 Lug, 2005 1:57 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
mpolci ha scritto: | [
ciao e grazie
Marco |
Ti do un consiglio, visto che io l'ho acquistato. Se è disponibile da IS compra l'estensione per l'oculare, è veramente comoda. All'interno ha una piccola lente che va rimossa (l'operazione è semplice), ma dopo non devi "spalmarti" sul display lcd! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
...ma il gommino bisogna comperarlo comunque, perchè non è compreso nella confezione dell'EP-EX15...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...ma il gommino bisogna comperarlo comunque, perchè non è compreso nella confezione dell'EP-EX15...
Bye
TurniNotturni |
Certo, intendevo di comprarlo insieme al gommino! |
|
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 6:45 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | mpolci ha scritto: | [
ciao e grazie
Marco |
Ti do un consiglio, visto che io l'ho acquistato. Se è disponibile da IS compra l'estensione per l'oculare, è veramente comoda. All'interno ha una piccola lente che va rimossa (l'operazione è semplice), ma dopo non devi "spalmarti" sul display lcd! |
scusa, mi spieghi come hai fatto, ... magari con qualche foto...
hai tolto le 2 viti ed estratto una lente, ma quale delle 2 quella verso la macchina o quella verso l'occhio?
Che effetto ti da dopo questa operazione?
Grazie _________________
+ 24-105Lis f4 + 70-300is f4-5,6 + 50 f1.4 + 580-ExII |
|
|
 |
|