Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kf128973 utente

Iscritto: 03 Giu 2004 Messaggi: 53 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 11:19 pm Oggetto: occhi viola... |
|
|
una domanda credo facile per i più esperti di fotoritocco: ho due programmi per le foto (photoshop e compupic pro)...quando devo eliminare gli occhi rossi ci riesco senza problemi tranne che per il colore viola che a volte è mischiato con il rosso...si può fare qualcosa in merito? o è impossibile?
vi ringrazio in anticipo per la risposta
ciao
k  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
Ma dove *acchio le trovi ste persone con gli okki viola???????  |
|
|
 |
kf128973 utente

Iscritto: 03 Giu 2004 Messaggi: 53 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
bLiZ ha scritto: | Ma dove *acchio le trovi ste persone con gli okki viola???????  |
ritento: non so se ho azzeccato il colore o sono daltonico..il problema è questo. nelle foto che vengono con occhi rossi, quando le ritocco con gli strumenti appropriati, il colore rosso si scurisce ma ci sono ZONE di colore DIVERSO (viola, violetto o colori di quella fascia) che NON riescono a essere modificati. siccome non credo di essere l'unico, volevo sapere se a qualcuno di voi è già uccesso e se ci sono possibili rimedi.
grazie  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, se ho capito bene ti rimangono dei pixel (o piccoli gruppi di pixel) che non vengono elaborati dal comando "elimina occhi rossi" (o simile) perchè escono dalla gamma dei rossi entro la quale lavora tale comando.
Visto il problema davvero ridotto (penso/spero ) credo che il modo migliore sia quello di usare il timbro clone (scegliendo come colore da sostituire quello delle macchie violette e come nuovo colore quello che il comando "elimina occhi rossi" ha sostituito al posto del rosso originario.
Più lungo da scrivere che da fare!
Soluzione ancora più radicale è quella di impostare il flash in modalità anti occhi rossi.
Ciao |
|
|
 |
|