photo4u.it

confusione in testa per un matrimonio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 10:26 am    Oggetto: confusione in testa per un matrimonio Rispondi con citazione

carissimi, come indicato in oggetto sono confusissimo.
vi spiego.
un mesetto fa un collega di lavoro (col doppio lavoro), mi ha proposto un affiancamento per un servizio fotografico matrimoniale per il 25 aprile 2009. dopo vari tentennamenti da parte mia (e molta presione da parte sua) ho accettato.
ma nascono diversi problemi, il primo problema che mi son posto è l'esperienza che non ho, lui lo risolve con un semplice "non ti preoccupare, ci sono io"; e ha ragione, l'album non si farà con le mie foto (forse qlk tra le tante) ma con le sue.
secondo problema gli obbiettivi: non so se avete notato in firma, ma i miei non sono certo da matrimonio, a questo punto mi viene in mente, faccio dei sacrifici in casa e prendo il sigma 24-70 2.8 (il nikkor è inarrivabile), ma c'è chi mi dice di non sovrapporre le mie focali a quelle del collega (lui usa 1D Mark 3 e 24-70+altri ob) e allora penso di allungarmi un po' col sigma 50-150 oppure il tokina 50-135 per fare foto "diverse", ma la cosa non mi convince più di tanto (cmq lui consiglia il 24-70 + buon grandangolo).
terzo problema il flash: sempre come potete notare non ho flash da usare e, se mi sacrifico per il 24-70 non mi posso sacrificare anche per il flash, qui verrebbe a soccorrermi un amico che utilizza anche un Sunpak a torcia (AUTO 4205 G Thyristor) che seppur avuto in mano per un bel periodo, non ho mai usato per paura di bruciare la mia D50 ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=251011&highlight= ).
per il momento non mi voglio porre il problema del grandangolo, spero di potermi destreggiare con ciò che ho in casa.
ho pensato di mollare il colpo, ma in fin dei conti non sono il fotografo ufficiale, devo solo fare esperienza ed aiutare il collega e poi il 25 aprile non è proprio dietro l'angolo.
spero proprio di ricevere dei buoni consigli, soprattutto sulla focale da impiegare e se è il caso o no di utilizzare il flash a torcia.
un saluto
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 11:11 am    Oggetto: Re: confusione in testa per un matrimonio Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
faccio dei sacrifici in casa

Questa è sempre una PESSIMA idea.
Fallo solo se, per il matrimonio, verrai pagato piu' di quel che spendi.

Detto questo .....IMHO piu' che le lenti ti urge un flash, anche il piu' economico. (mi pare che in casa Nikon ci sia l'SB400).
L'importante è che sia automatico .....uno totalmente manuale necessita di un periodo di apprendimento che, da quel che ho capito, tu non hai a disposizione.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua è una situazione "strana".
Ti consiglio innanzitutto di non spendere soldi.
Probabilmente servi come assistente, cioè servi a dare una mano con le attrezzature al "fotografo", non tanto a far foto tue.
Probabilmente lui userà dei faretti alogeni.

Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca calma è un matrimonio.
Il tuo primo matrimonio.
Da aiuto fotografo.
Calmati.
Tieni presente che il tuo collega farà tutte le foto più importanti, che lui è già autonomo.

Io a i miei aiutanti do un una reflex aps un 50mm e un grandangolo spinto e gli dico va tranquillo e senza flash.
Ti assicuro che so bene di cosa ti sto parlando e già potrai dare tantissimo con ciò che hai in firma.
Aspetta a far acquisti.
Aspetta almeno questa prima esperienza.
Vedrai giorno 26 aprile avrai capito in cosa dovrai spendere e avrai molta più esperienza.
Tranquillo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per cominciare GRAZIE
dunque Shedar: è vero fare sacrifici a scapito della casa per obiettivi o affini è sempre una pessima idea, specie di questi tempi, ma è da tanto tanto tanto tempo che mi sacrifico, e specialmente in questi ultimi tempi, raccogliendo veramente poco, quasi niente (il discorso è lungo e non proponibile in questa piazza). per il matrimonio non becco un cent. e non ne chiedo, voglio solo fare esperienza. per quel che riguarda il flash, cinque mesi potrebbero bastarmi per cominciare a capirci qlkosa (per lo meno lo spero) e ai vari SB avrei pensato alle alternative.
Cosimo M. ha scritto
Citazione:
Probabilmente servi come assistente, cioè servi a dare una mano con le attrezzature al "fotografo", non tanto a far foto tue.

è vero, verissimo, ma so già che dovrò fare foto, e non poche
per quel che riguarda i faretti alogeni dubito fortemente, poichè a S. Ambrogio non vogliono luci troppo forti.
per s0nik0: parole sante ma, porca miseria, faccio fatica a lavorare col fisso, che vuoi che ti dica, son figlio degli zoom.

sicuramente acquistare per una cosa che non si sa se avrà un seguito è mooooolto sbagliato ma al 24-70 ci stavo pensando già da un po'...mah vedremo.

ancora grazie a tutti
luca

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto gli altri, non spendere...a meno che non sia solo l'occasione per fare un acquisto che posticipavi da tempo. In caso contrari fai il matrimonio con quello che hai, fai esperienza e amen. Considera pure che se devi fare un acquisto mirato non puoi farlo a cavallo del matrimonio, perchè non avresti la confidenza giusta e finiresti ad usare il matrimonio per capire il nuovo acquisto...pessima cosa, andrebbe in senso opposto a quello che vuoi fare
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questo topic cercando informazioni sul tokina 50-135.
Situazione particolare davvero... dalla firma vedo che il sigma è arrivato nel corredo, ma... il matrimonio com'è andato? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il matrimonio com'è andato?

matrimonio annullato per non so quale problema

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: