Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:01 pm Oggetto: Calibrazione Notebook, al riavvio si scalibra!!! |
|
|
Ragazzuoli.... HELP!, ho preso uno spyder2express e l'ho installato sul pc fisso dopo aver scaricato l'ultimo software perche' quello di base col Vista non andava e la calibrazione ha avuto successo (non credevo che i colori cambiassero cosi' e soprattutto che il grigio fosse cosi' grigio ). Quindi lo spyder funziona!
L'ho installato sul portatile in cui ho 2 sistemi operativi, vista ed xp. la calibrazione avviene con successo e i colori effettivamente risultano piu' reali, solo che al riavvio del sistema dopo alcuni secondi il monitor si scalibra!!!
Avvio e vedo che i colori da calibrati diventano come stavano prima della calibrazione, in particolare dopo che carica l'utility della vga integrata (intel 965 ovvero la x3100). Questa utility non me la fa disinstallare perche' la installa in automatico col driver e parte all'avvio.
Lo fa sia su xp che con vista, ho anche aggiornato i driver (e lo fa con tutti e 2 i sistemi operativi).
Viene in mente a qualcuno qualche soluzione? Se prendo lo spyder3 pro che permette la calibrazione multimonitor cambierebbe qualcosa?
Grazie a chi mi dara' lumi...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea, in esecuzione automatica non c'e' nulla, devo spulciare il registro. Ora sono al negozio e non ho la sonda, a casa riprovo. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Con Vista non lo so ma con XP la mia ragazza aveva lo stesso problema e la soluzione è stata togliere il pannello di controllo della scheda video, lei ha un'ATI, dall'avvio automatico.
Nel registro di sistema guarda in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
...ed in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Togli l'utility.
L'alternativa era riselezionare il profilo dopo l'avvio del sistema tramite Profile Chooser, devi avere almeno un paio di profili e passare da uno all'altro per far si che funzioni. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
ALlora, con XP va, e' bastato togliere l'icona in basso a destra, con vista al primo riavvio e' andato, poi al secondo e' risaltato, parte calibrato, carica qualcosa e si scalibra.
Profile chooser nell'express non c'e', ho scaricato pero' la Pro e col seriale express diventa express per l'appunto e chooser funziona, pero' avevo un profilo solo e non potevo selezionarne nessun altro... in effetti se lanciavo profile chooser e selezionavo e' andato una volta, poi non piu', forse perche' avevo un unico profilo.
Faccio qualche prova. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |

|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.
Con Vista, se parto con la corrente rimane calibrato, se parto a batteria parte, apre l'utility colorvision e si calibra, qualche secondo dopo si scalibra.... e in tray non ho nulla.
provo il pro. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Prima di provare il pro.... ho editato il registro un RUN e ho rinominato i file che avevano una somiglianza con la vga tipo IGFXTRAY e PERSISTENCE e sono 3 riavvii che rimane... incrocio le dita.
Grazie Andrea per la pazienza....
p.s. non mi ero accorto che lo sfondo di photo4u fosse cosi' grigio, credo che lo spyder sia ottimo  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho un problema simile anche io
Con xp al riavvio mi trovo che nonostante abbia disattivato il pannello della scheda video durante l'avviamento va per alcuni secondi calibrato e dopo si torna a scalibrare. La scheda è una ati radeon hd 2400
Aaron80 ha scritto: | Nel registro di sistema guarda in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
...ed in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Togli l'utility.
L'alternativa era riselezionare il profilo dopo l'avvio del sistema tramite Profile Chooser, devi avere almeno un paio di profili e passare da uno all'altro per far si che funzioni. |
Visto che non sono molto pratico dove e come si accede al registro di sistema? se non chiedo troppo...
Maurizio |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: creando un secondo profilo e utilizzando profile chooser non appena cambi prende il profilo corretto, cmq mi interessa capire come riuscire ad avere la calibrazione direttamente all'avvio:
secondo aggiornamento: sono riuscito a risolvere seguendo le istruzioni della guida e spulciando tra le impostazioni del pannello di controllo della scheda (ci ho messo un pò) a questo punto si attiva direttamente all'avvio
Lascio questa raccia che cmq può sempre servire ad altri
Maurizio |
|
|
 |
|