Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 5:51 pm Oggetto: costi pellicole agfa e co? |
|
|
ciao a tutti! siccome tra qualche giorno sarò a berlino, sto pensando di fare un po' di scorta (poca, maledetta ryanair...) di pellicola da fotoimpex. solo che è un po' che non compro, e non sono aggiornatissimo sui prezzi degli ultimi mesi perchè preferisco farmi le scorte una volta per tutte.
mi fareste perciò un piacere?
mi potreste dire qual è il miglior prezzo per queste pellicole in giro:
agfa apx100
tri-x 400
neopan 400
e poi mi sa che mi comprerò qualcosina di strano, per fare qualche esperimento: le varie adox, efke, foma... anzi, suggerimenti?
vi ringrazio, spero avrete voglia di aiutarmi! _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Questi i prezzi degli ultimi acquisti fatti in rete:
Neopan 400 a poco meno di 3 Euro (ho comprato anche dei rulli da 24 prossimi alla scadenza a poco più di un euro) da http://www.fujilab.co.uk/catalog/ ;
Apx100 a circa 2 Euro (comprati all'ingrosso da un dstributore di informatica).
Ovviamente a questi prezzi ho dovuto aggiungere i costi di spedizione ....
Come riferimento sui prezzi medi di mercato puoi guardare fotomatica , sono un pò più cari però hanno un ottimo assortimento. _________________ ************************ |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
grazie!
alla fine non so se conviene moltissimo comprare là...
anzi: posso chiederti dove hai preso la apx100 (anche in mp, se preferisci)? _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:24 am Oggetto: Re: costi pellicole agfa e co? |
|
|
n_u ha scritto: |
e poi mi sa che mi comprerò qualcosina di strano, per fare qualche esperimento: le varie adox, efke, foma... anzi, suggerimenti?
vi ringrazio, spero avrete voglia di aiutarmi! |
Ho usato con soddisfazione le Fomapan T200 e le Efke 25, sviluppandole in ID 11 1+1. Le prime sono TGrain e mi sono piaciute esposte a 160 (a 200 ombre troppo chiuse... credo che la sua sensibilità reale arrivi a malapena a 160); le seconde sono delle ottime 25 iso, caratterizzate da un contrasto normale per essere basse sensibilità. Contro nella efke25: grana non piccolissima per essere 25 iso, ma cmq bassa, riottosità a entrare nella spirale
per i prezzi delle Agfa e delle altre puoi dare un'occhiata su italsystem e su fotomatica e anche su puntofoto _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Le tri-x le trovi tranquillamente tra 3,60 e 4,00 euro.
Non so quanto ti convenga comprare lì, come detto da Fotomatica, ma anche da Puntofoto, ordini quel che ti serve ed in due giorni hai la merce, (fresca), a casa. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente i prezzi non sono poi così più bassi: le apx100 25cent in meno. le 400 qualcosa in più, ma non mi piacciono.
invece le foma e co. costano meno, direi che convengono. e soprattutto le comprerei per fare prove varie che non potrei fare con materiale italiano.
cavoli, la tri-x ormai costa veramente troppo: fantastica, ma non è possibile spendere quella cifra...  _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 11:03 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Le prime cose che mi vengono in mente da comprare da Fotoimpex sono l'induritore appunto per le Efke e Un pacco da 50 di Adox Fineprint vario classic 24x30 da provare. Altro si trova anche da noi |
l'unica cosa sarebbe che potrei comprare il tutto senza spedizione eccetera. purtroppo l'induritore (che io sappia) è liquido, quindi no aereo, e la carta... non so, vado bello tranquillo con la mia ilford tristanzuola. non sono molto da esperimenti con la carta, preferisco le pellicole strane!
vabbè, comunque un giro da fotoimpex me lo faccio, giusto per curiosità... e qualcosina me lo porto sicuramente via, magari per usarlo sul posto.  _________________ I miei feedback di compravendita (verde positivo, rosso negativo): mariux17, cavalier, capitanmalva, sfotografo |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 12:13 am Oggetto: |
|
|
Beh no bagaglio a mano, nella stiva metti i liquidi che vuoi... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 5:37 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: |
cavoli, la tri-x ormai costa veramente troppo: fantastica, ma non è possibile spendere quella cifra...  |
prendila a metri _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|