photo4u.it

consiglio tracolla

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pana!
utente

Iscritto: 06 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 1:17 pm    Oggetto: consiglio tracolla Rispondi con citazione

volevo cambiare tracolla alla EOS40D ...
non so se è un problema mio, ma quella originale la trovo scomodissima: è troppo rigida ed è gommata a contatto col collo e mi fa sudare fastidiosamente Non ci siamo

per come uso la macchina mi prenderei l'E1 Hand Strap ma purtroppo è necessario o un corpo pro o attaccare il battery pack alla 40d ... Triste

un'alternitava da consigliarmi? vorrei una bella tracolla con una resistenza adeguata ma morbida!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca tra queste, la serie in neoprene e' molto valida e affatica molto di meno rispetto alle classiche. Per il sudore pero' non cambia di molto, anzi.
Sono facilmente trovabili in Italia, su tamrac.it trovi i negozi fisici che le commercializzano.
Io ho la N-27, molto valida. Ciao

http://www.tamrac.com/g_camerastraps.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pana!
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dell'info Ops
c'è un rivenditore tamrac in zona, appena ci capito vado a vedere Wink

stranissimo perchè su internet non ho trovato un negozio che le vende :s

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da tenere sul collo sono ottime le domke e le thinktank
sono in tessuto di cotone e da un lato hanno una "trama" nel tessuto in gomma dall'altro

lato cotone per il collo, lato gommato per la spalla

il neoprene come dice kalle fa sudare lo stesso e, per me, fa un effetto fionda elastica che non mi piace (ma io mi muovo molto quando fotografo...)

da usare solo per la spalla la up-strap è il massimo, ma sul collo è scomoda

una in neoprene "tosto" è la op/tech pro, ma è larga e non la puoi avvolgere agevolmente intorno al polso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pana!
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei una cosa simile a questa della lowepro Wink

http://products.lowepro.com/product/Speedster,2043,41.htm

la cosa migliore penso sia quella di andare in uno shop ben fornito e vederle di persona, così posso valutarne anche la rigidità Wink
grazie delle info Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: