photo4u.it

Zenitar 16mm N su nikon D700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacorsi
utente

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 12:06 am    Oggetto: Zenitar 16mm N su nikon D700 Rispondi con citazione

non so se può interessare, l'ho preso in Russia (con attacco Nikon F) e ho fatto una piccola recensione, una cosa casareccia ma può essere utile.

qui:

http://www.andreacorsi.biz/zenitar/index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo possiedo, e su pellicola e dx si difende bene.

Mi lascia perplesso il fatto che tu abbia dovuto ritarare la MAF con l'attacco Nikon: non è che per caso non hai montato il filtrino posteriore neutro, che fa parte dello schema ottico ?

Perchè se nel mio non lo monto le immagini sono sfuocate.

Comunque grazie della recensione, sono d'accordo con te che per meno di 200 € nuovo sia un ottimo acquisto

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao. il problema della MAF è diffuso, almeno da quello che ho trovato in rete...il filitrino non è montato...la procedura è comunque davvero banale..basta mandare a battuta la ghiera di MAF verso infinito, "disaccoppiare" poi la ghiera di MAF allentando tre viti, spostarla leggermente indietro e poi riserrare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, bordi a parte, si difende...
non è cero un rasoio, ma il 16mm nikkor non è che vada tanto meglio...

A quel punto però continuo a pensare che sia meglio il 10.5 croppato a 6mp che questi a 12mp... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei...il 10,5 non l'ho provato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea son riuscito a sistemare anche il mio e l'ho venduto a un amico che ha canon (era una sciocchezza ma è stato meglio che venisse fuori), funziona molto bene anche su canon eos5d, l'anello adattatore me lo son tenuto.
Ora attendo un'occasione per il 10.5....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacorsi
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si era davvero una sciocchezza ma non lo sapevo...ho approfittato per prendere quello con l'attacco nikon F, è comodo il trasmettitore di diaframma...comunque va davvero bene avevi pienamente ragione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: