Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreacorsi utente
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 123 Località: Montevarchi
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 12:06 am Oggetto: Zenitar 16mm N su nikon D700 |
|
|
non so se può interessare, l'ho preso in Russia (con attacco Nikon F) e ho fatto una piccola recensione, una cosa casareccia ma può essere utile.
qui:
http://www.andreacorsi.biz/zenitar/index.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 7:27 am Oggetto: |
|
|
Io lo possiedo, e su pellicola e dx si difende bene.
Mi lascia perplesso il fatto che tu abbia dovuto ritarare la MAF con l'attacco Nikon: non è che per caso non hai montato il filtrino posteriore neutro, che fa parte dello schema ottico ?
Perchè se nel mio non lo monto le immagini sono sfuocate.
Comunque grazie della recensione, sono d'accordo con te che per meno di 200 € nuovo sia un ottimo acquisto _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
andreacorsi utente
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
ciao. il problema della MAF è diffuso, almeno da quello che ho trovato in rete...il filitrino non è montato...la procedura è comunque davvero banale..basta mandare a battuta la ghiera di MAF verso infinito, "disaccoppiare" poi la ghiera di MAF allentando tre viti, spostarla leggermente indietro e poi riserrare... |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:48 am Oggetto: |
|
|
Beh, bordi a parte, si difende...
non è cero un rasoio, ma il 16mm nikkor non è che vada tanto meglio...
A quel punto però continuo a pensare che sia meglio il 10.5 croppato a 6mp che questi a 12mp...  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
andreacorsi utente
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
non saprei...il 10,5 non l'ho provato... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
Andrea son riuscito a sistemare anche il mio e l'ho venduto a un amico che ha canon (era una sciocchezza ma è stato meglio che venisse fuori), funziona molto bene anche su canon eos5d, l'anello adattatore me lo son tenuto.
Ora attendo un'occasione per il 10.5.... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
andreacorsi utente
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
si era davvero una sciocchezza ma non lo sapevo...ho approfittato per prendere quello con l'attacco nikon F, è comodo il trasmettitore di diaframma...comunque va davvero bene avevi pienamente ragione. |
|
|
 |
|