|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 7:32 pm Oggetto: compatibilità flash con D70 |
|
|
ho trovato nel corredo di mio padre un flash VIVITAR 2800...sapete se è possibile utilizzarlo sulla d70? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
ma nessuno conosce questo flash??ma rischio di danneggiare qualcosa se provo a montarlo?tipo bruciare contatti o al massimo non mi funziona? |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Come nel 99,9% dei casi al primo risultato di Google trovi gente che si è posta il tuo stesso problema.. http://www.google.it/search?hl=it&q=vivitar+2800+d70&meta=
Comunque quando si tratta di flash 'vecchi' (da quello che ho capito scorrazzando per il web - io cercavo per la Canon 300D) la cosa più importante da verificare è il voltaggio di trigger del flash. In pratica con un 'tester' dovresti misurare la differenza di potenziale ai capi dei contatti del flash acceso. Per le fotocamere EOS 'consumer' (compresa la 10D e presumo anche la 300D) si raccomanda un voltaggio non superiore ai 6V, poi su un sito si dice che fino a 7V non succeda nulla di che... Gli Speedlites stanno sui 3-4V mi pare, un Metz 32CT-3 che usavo su una Pentax pure, uno degli ultimi modelli di Metz 45CT-1 sta a 7V o qualcosa meno..
Tieni presente che sulla Canon 20D ad es. hanno adottato una soluzione che permette di sopportare fino a 350V, come sulla maggior parte dei corpi professionali! Per le Nikon non so qual'è il voltaggio massimo raccomandato però adesso sai cosa chiedere (o vedere su Google, ci sono diverse indicazioni e pare che la D70 sia 'carrozzata' per sopportare fino a 250V) e sai anche come regolarti per verificare la compatibilità del tuo flash. A questa pagine si trovano indicazioni preziose quando uno sta cercando un flash adatto ma sul tuo ci sono pareri discordanti (magari ci sono diverse versioni..)
http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html , sta a te controllare il tuo! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|