Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dodingo utente

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 186 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 10:42 pm Oggetto: Cominciare a vendere foto |
|
|
Allora, è da un pò che volevo porre questa domanda a qualcuno che senz'altro, in un modo o nell'altro ne capirà sicuramente più di me.
Nel caso volessi (è un volessi molto relativo, non ho di certo le competenze per vendere immagini) cominciare a vendere scatti o "farmi vedere" da riviste et simila come dovrei cominciare a muovermi? Tralasciamo tutto il discorso della stock photography, che si sta delineando sempre più un genere a sè stante.
INsomma, nel caso volessi cominciare a far notare da qualche rivista i miei scatti in che direzione dovrei muovere i primi passi?
ringrazio in anticipo le risposte. _________________ Nikon D300 + Tamron 10/24 f/3.5 +Nikkor 35-105 f/3.5 AF +Nikkor 50 f/1.4 + Nikkor 105 f/2.8 micro + SB600
Flickr - Vendo Tamrac Velocity 9x (grigio/nero) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Portarli in una redazione e farli visionare?
Come la vedi questa? |
|
|
 |
Dodingo utente

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 10:55 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Portarli in una redazione e farli visionare?
Come la vedi questa? |
vena di sarcasmo o sbaglio? non c'è bisogno di fare gli acidi, era solo una domanda.  _________________ Nikon D300 + Tamron 10/24 f/3.5 +Nikkor 35-105 f/3.5 AF +Nikkor 50 f/1.4 + Nikkor 105 f/2.8 micro + SB600
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti assicuro che non sono ne sarcastico ne acido.
Ti ho dato l'unico consiglio possibile. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 7:51 am Oggetto: |
|
|
Massimo ha ragione, se vuoi vendere devi mostrare a chi compra....
Al massimo in mezzo ci può essere un passaggio in una di quelle manifestazioni tipo "portfolio in piazza" dove ti fai commentare il tuo portfolio da qualcuno che lavora nel settore fotografico che ti interessa.
Che genere di foto fai? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Dodingo utente

|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Massimo ha ragione, se vuoi vendere devi mostrare a chi compra....
Al massimo in mezzo ci può essere un passaggio in una di quelle manifestazioni tipo "portfolio in piazza" dove ti fai commentare il tuo portfolio da qualcuno che lavora nel settore fotografico che ti interessa.
Che genere di foto fai? |
mi scuso umilmente con Massimo, la risposta mi era insensatamente sembrata un pò sarcastica (sarà anche per la brevità delle sue parole).
Diciamo che fotografo in particolar modo paesaggi e architetture, sono le cose che più mi interessano e per l'appunto sarei stato felice di sapere come cominciare a muovermi _________________ Nikon D300 + Tamron 10/24 f/3.5 +Nikkor 35-105 f/3.5 AF +Nikkor 50 f/1.4 + Nikkor 105 f/2.8 micro + SB600
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
a Roma fanno una importante manifestazione di lettura portfolio
ci vanno i photoeditor di tante riviste e, come dice AleZan, almeno li inizi a fare una selezione delle immagini vendibili, o quantomeno impari dai loro consigli
poi telefoni in redazione e chiedi a chi sottoporre il progetto, invii una mail e........ aspetti...... aspetti...... poi chiami e chiedi
http://www.fotoleggendo.it/ _________________ Ciao |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Apr, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Dodingo ha scritto: | Diciamo che fotografo in particolar modo paesaggi e architetture, sono le cose che più mi interessano |
Ti sei scelto uno dei settori commercialmente più difficili, nel senso che iperinflazionato dalle agenzie di stock photography.
C'è una bella agenzia tedesca: Laif.de che lavora molto in quei settori.
Leggi anche qualche consiglio (i consigli sono sempre opinioni...).
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|