photo4u.it

TAMRON 18-270 richiesta prove d'uso.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 3:29 pm    Oggetto: TAMRON 18-270 richiesta prove d'uso. Rispondi con citazione

C'è qualcuno che ha provato e/o sta usando l'obbiettivo TAMRON AF 18-270 mm F/3,5-6,3 DiII VC LD Aspherical (IF) Macro x Canon ?
Un mio carissimo amico mi ha chiesto consiglio su l'acquisto di un obbiettivo tuttofare perchè non vuole portarsi, durante una sua prossima vacanza, la borsa pesante con i suoi 3 obbiettivi.
Vuole, da quello che ho capito, viaggiare con la sua reflex Canon 40D con un solo obbittivo montato, senza mai doverlo sostituire.
Considerando che dovrà servire solo per questo tipo di occasioni, non voleva spendere grosse cifre, quindi avrebbe pensato ad uno di questi due obbiettivi, il Tamron 18-270 oppure al Sigma 18-250, ma della Sigma non si fida molto causa problemi che ha precedentemente avuto con il centro di assistenza. Quindi la scelta è sicuramente per il Tamron.
E' già a conoscenza dei pregi e dei difetti, avendoli letti su una rivista, ma quello che a lui più interessa è il giudizio da chi lo ha già acquistato e usato, gradirebbe molto vedere anche alcune foto scattate utilizzando questo obbiettivo.
Se qualcuno pensa di poterlo aiutare inserendo qualche foto delle quali si possano leggere anche i dati exif, si faccia pure avanti.
La vacanza è prevista per il mese di Agosto, quindi tempo per decidere ne ha ancora disponibile.
Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui la recensione di Dpreview

http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron_18-270_3p5-6p3_vc_n15/

personalmente non consiglierei mai un obiettivo con un'escursione focale così lunga, perchè i compromessi sono tanti. Personalmente mi orienterei su un 18-200 al massimo (IMHO).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tasto cerca!!!! Party Party Party Party Party Party

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=361873&highlight=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evidentemente non so usare il tasto "CERCA" perchè è la prima cosa che ho fatto, anche perchè così mi sarei risparmiato il tempo di scrivere.
Grazie per l'aiuto.
Per me si può anche chiudere o unificare.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: