|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roby utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 266 Località: Milano
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 1:30 pm Oggetto: Maschera di contrasto |
|
|
Ciao a tutti, potreste illuminarmi su come utilizzare in maniera corretta la maschera di contrasto?
Come prima cosa vi chiedo se la maschera di contrasto possa determinare una cattiva qualità di stampa stampa: se utilizzo la maschera di contrasto su alcune foto noto che mi contrasta i pixel, ma quando vado ad ingrandire (non croppare) sia la foto originale e sia la foto "contrastata", noto che nella seconda i pixel cono più marcati, a causa del contrasto di colore, mentre nell'originale sembra un fluire di pixel. Però vedo che le foto migliorano e di tanto usando la maschera di contrasto, ma ho paura che stampandole potrei vedere nette differenze di pixel...Che ne dite?
Come seconda domanda vi chiederei, anche se dipende da foto a foto, più o meno dei limiti per la maschera di contrasto. Con l'help di PS consiglia i seguenti valori:
- aumento contrasto dei pixel 150-200%
- raggio 1-2
- soglia 2-20
Grazie!!! _________________ Canon EOS 7D + Tokina 12-24 + Canon 28-135 + Canon 28 f2.8 + Canon 50 f1.8 + Canon 100 f2 + Panasonic FT2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da come si scatta, io ad esempio ho i settaggi a zero e applico a tutte le mie immagini una mascera di contrasto. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|