photo4u.it

Altra s5500 fra voi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hotmax
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 12:19 am    Oggetto: Altra s5500 fra voi Rispondi con citazione

Ciao a tutti...è già da un po che leggo e seguo il forum, appassionato di fotografia come voi ma ancora neofita nel settore!
sono appena passato da una canon powershot a60 alla fuji s5500.
devo dire che mi piace davvero un mondo fotografare con questo gioiellino di macchina.

postto uno scatto che ho fatto, il fuoco è volutamente sulla ruota...si accettano insulti critiche consigli giudizi...qualsiasi cosa, non mi interessano i "si bella" tanto per dire...non sono permaloso e son qui per imparare da molti di voi che ne san piu di me Wink

Ciauz.

f1.jpg
 Descrizione:
Modellino F1
f 3.1
370 mm macro
iso 100
 Dimensione:  39.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 423 volta(e)

f1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hotmax
utente

Iscritto: 16 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa è la mia cagnetta...

birba.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 421 volta(e)

birba.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto prima di tutto.

Nella prima foto manca un po' di composizione avrei posizionato la camera più frontale e zoommato un po' di più, senza tagliare la parte sinistra.

Nella seconda un po' di micromosso ed hai probabilmente scattato troppo in wide. Mi sarei allontanato usando un po' di tele per mantenere il primo piano.

Ovvio che i miei sono consigli da semineofita, ma è quello che hanno detto a me quando ho postato le prime foto, non faccio altro che trasmetterti la mia esperienza.

Per la composizione, è una questione di tempo.
Il consiglio piùgrande che posso darti è , oltre a quello di scattare scattare scattare, quello di andare in giro e vedere quante più foto puoi, a cominciare dalle sezioni dedicate in questo stesso forum e poi cercando online, nei vari siti dedicati.

CIAO

Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Hotmax, e benvenuto .....

concordo con morphosis sui commenti agli scatti.....
scatta a piu' non posso, e leggi le utili guide che troverai sul forum, ce ne sono a migliaia, su qualunque genere di foto ed impostazione della tua S5500..... una gran compatta !!!!! Cool Cool Cool

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un caloroso benvenuto anche da parte mia! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: