photo4u.it

Mi meraviglio soltanto io di Genova ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 9:29 am    Oggetto: Mi meraviglio soltanto io di Genova ? Rispondi con citazione

Vedere con gli occhi di un estraneo una città che non si conosce spesso ci porta a fare delle considerazioni che possono essere banali, ma possono far comunque riflettere.

Ho visitato Genova, città che non conoscevo, città che ho subito amato come tutte quelle che sono luoghi di transito, di commercio, di incontro di genti che provengono da ogni dove.

Ho apprezzato la zona del porto, il pullulare di vita, i vicoli, i segni della grande città portuale, ma ad ogni passo un dato ricorreva ... perchè la città porta ancora le ferite del G8 ?

Ad ogni angolo le scritte sui muri mi ricordavano la storia recente che non mi parlava di ideologie politiche o di legittime manifestazioni di popolo ... mi sembravano solo delle enormi ferite che deturpavano l'organismo vivente fatto di vicoli e stradine, alti palazzi e sottopassaggi ... Ferite ancora vive dell'organismo vivente metropolitano.

E' un impressione che ho avuto solo io ? ...

La mia meraviglia la riassumo così ...

....jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  181.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 514 volta(e)

....jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 11:14 am    Oggetto: Re: Mi meraviglio soltanto io di Genova ? Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
... perchè la città porta ancora le ferite del G8 ?...

...perchè l'AMNU genovese, o come si chiama la Nettezza Urbana, non funziona come dovrebbe. A Milano se non ci hanno già pensato loro telefoni e ti arriva la squadra nel giro di pochi giorni. E perchè i padroni del muro hanno il braccino corto e una mano di vernice non la comprano, che forse in rovina non ci andrebbero.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e che caxx però ... è uno scempio di proporzioni immani, anche tenuto conto del tempo trascorso ...

fanno la raccolta firme per tutto, la facessero anche per comprare un po' di vernice ... un vero peccato ...

per il resto, resterà una delle città più belle che ho visitato ... scritte a parte ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zaxxon
utente

Iscritto: 23 Lug 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' evidente che la scritta non risale ai tempi del G8, le contestazioni per l'Alta Velocità sono successive in ordine di tempo.
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basterebbe dotare gli spazzini di Photoshop.

Battute a parte devo ammettere che per chi viene da fuori non deve fare bella impressione la Mia Città.

_155.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 437 volta(e)

_155.jpg

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo agli "stupidi" Olad ...

La città è bellissima e consiglio a tutti di visitarla, anche perchè è molto meno "svenduta" turisticamente di tante altre mete più note ...

Zaxxon, ce ne sono altre ancor più esplicite, quella che ho postato voleva essere solo un simbolo ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olad ha scritto:
Basterebbe dotare gli spazzini di Photoshop.

Battute a parte devo ammettere che per chi viene da fuori non deve fare bella impressione la Mia Città.

...a giudicare da come ne sono rimasti entusiasti tutti gli amici "foresti" che sono venuti a trovarmi a genova non direi (per fortuna Very Happy)...

cmq è vero... non è svenduta turisticamente come molte altre città, è ancora autentica (spero per sempre e non perché è una meta "da turisti" solo da poco).

sulle scritte... mah, a me sinceramente non è che mi turbino più di tanto (anzi alcune sono fantastiche, tipo "se non cambierà rapiremo la carrà!").
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: