Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 9:29 am Oggetto: Mi meraviglio soltanto io di Genova ? |
|
|
Vedere con gli occhi di un estraneo una città che non si conosce spesso ci porta a fare delle considerazioni che possono essere banali, ma possono far comunque riflettere.
Ho visitato Genova, città che non conoscevo, città che ho subito amato come tutte quelle che sono luoghi di transito, di commercio, di incontro di genti che provengono da ogni dove.
Ho apprezzato la zona del porto, il pullulare di vita, i vicoli, i segni della grande città portuale, ma ad ogni passo un dato ricorreva ... perchè la città porta ancora le ferite del G8 ?
Ad ogni angolo le scritte sui muri mi ricordavano la storia recente che non mi parlava di ideologie politiche o di legittime manifestazioni di popolo ... mi sembravano solo delle enormi ferite che deturpavano l'organismo vivente fatto di vicoli e stradine, alti palazzi e sottopassaggi ... Ferite ancora vive dell'organismo vivente metropolitano.
E' un impressione che ho avuto solo io ? ...
La mia meraviglia la riassumo così ...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.53 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 514 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:14 am Oggetto: Re: Mi meraviglio soltanto io di Genova ? |
|
|
pocket ha scritto: | ... perchè la città porta ancora le ferite del G8 ?... |
...perchè l'AMNU genovese, o come si chiama la Nettezza Urbana, non funziona come dovrebbe. A Milano se non ci hanno già pensato loro telefoni e ti arriva la squadra nel giro di pochi giorni. E perchè i padroni del muro hanno il braccino corto e una mano di vernice non la comprano, che forse in rovina non ci andrebbero.
Alberto
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
e che caxx però ... è uno scempio di proporzioni immani, anche tenuto conto del tempo trascorso ...
fanno la raccolta firme per tutto, la facessero anche per comprare un po' di vernice ... un vero peccato ...
per il resto, resterà una delle città più belle che ho visitato ... scritte a parte ...
|
|
|
 |
Zaxxon utente
Iscritto: 23 Lug 2008 Messaggi: 144
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
E' evidente che la scritta non risale ai tempi del G8, le contestazioni per l'Alta Velocità sono successive in ordine di tempo.
_________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Basterebbe dotare gli spazzini di Photoshop.
Battute a parte devo ammettere che per chi viene da fuori non deve fare bella impressione la Mia Città.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
54.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 437 volta(e) |

|
_________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Solo agli "stupidi" Olad ...
La città è bellissima e consiglio a tutti di visitarla, anche perchè è molto meno "svenduta" turisticamente di tante altre mete più note ...
Zaxxon, ce ne sono altre ancor più esplicite, quella che ho postato voleva essere solo un simbolo ...
|
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
olad ha scritto: | Basterebbe dotare gli spazzini di Photoshop.
Battute a parte devo ammettere che per chi viene da fuori non deve fare bella impressione la Mia Città. |
...a giudicare da come ne sono rimasti entusiasti tutti gli amici "foresti" che sono venuti a trovarmi a genova non direi (per fortuna )...
cmq è vero... non è svenduta turisticamente come molte altre città, è ancora autentica (spero per sempre e non perché è una meta "da turisti" solo da poco).
sulle scritte... mah, a me sinceramente non è che mi turbino più di tanto (anzi alcune sono fantastiche, tipo "se non cambierà rapiremo la carrà!").
|
|
|
 |
|