photo4u.it

[A.A.A.]Un programma di fotoritocco facile da usare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:44 am    Oggetto: [A.A.A.]Un programma di fotoritocco facile da usare Rispondi con citazione

Sto cercando un progrmma di fotoritocco completo, e facile da usare cosa mi consigliate?
qualcuno mi ha consigliato dce? che ne dite?cosa è? ce ne sono degli altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah dimenticavo...altra caratteristica se è possibile lo vorrei leggeruccio Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne vuoi uno relativamente leggero (almeno rispetto a photoshop) gratuito e molto completo prova Gimp (http://www.gimp.org/index.html). Non è semplicissimo da usare ma semplicità di utilizzo e completezza sono due caratteristiche difficili da conciliare! Smile

Su Gimp trovi parecchi tutorial in giro per internet e con un po' di ricerche trovi anche un sacco di plug-in.

Per quanto lo apprezzi devo dire però che il photoshop (specialmente con la CS 2) è un gradino (forse anche più di uno) sopra... Ma il tutto si paga in termini di pesantezza del software e di prezzo d'acquisto.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cs 2 cosa significa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshop CS 2... è l'ultima versione uscita. Smile
http://www.adobe.it/products/photoshop/main.html

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enzo
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova "Pixia".

Ciao

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1292
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho fatto una scoperta inquietante con Gimp.
Ho provato ad aprire un file Tiff a 16 bit precedentemente passato sotto i ferri di Photoshop, con risultati pessimi in termini di qualità dell' immagine.
Gimp, ahimè non supporta i 16 bit e converte a 8. Ma quello che mi ha prodotto è stato veramente disgustoso... Sembrava quasi una gif Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Se ne vuoi uno relativamente leggero (almeno rispetto a photoshop) gratuito e molto completo prova Gimp (http://www.gimp.org/index.html). Non è semplicissimo da usare ma semplicità di utilizzo e completezza sono due caratteristiche difficili da conciliare! Smile

Su Gimp trovi parecchi tutorial in giro per internet e con un po' di ricerche trovi anche un sacco di plug-in.

Per quanto lo apprezzi devo dire però che il photoshop (specialmente con la CS 2) è un gradino (forse anche più di uno) sopra... Ma il tutto si paga in termini di pesantezza del software e di prezzo d'acquisto.

Bye! Ciao

un gradino sopra?????????????? Ma via, certo per essere freeware è un buon programma ma con tutti i suoi limiti sia di operatività che di immediatezza nelle operazioni da svolgere. Io consiglierei a questo punto Photoshop elements 3, fratello minore ma con tutto quello che puo' servire normalmente ed ad un prezzo accessibilissimo, con poco piu' di 70 euro lo si prende! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photoplus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
un gradino sopra?????????????? Ma via, certo per essere freeware è un buon programma ma con tutti i suoi limiti sia di operatività che di immediatezza nelle operazioni da svolgere. Io consiglierei a questo punto Photoshop elements 3, fratello minore ma con tutto quello che puo' servire normalmente ed ad un prezzo accessibilissimo, con poco piu' di 70 euro lo si prende! Wink

Gimp è sicuramente meno immediato dei prodotti Adobe ma quanto a potenzialità è decisamente ad alti livelli. Elements 3 non lo conosco ma un altro punto a favore di Gimp (anche se forse non interesserà molte persone) è che esiste anche per Linux. Per il sottoscritto che utilizza anche il sistema operativo del pinguino non è affatto male come cosa...

Bye! Ciao

PS: Il photoshop è il photoshop... su questo ovviamente non si discute!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per photoplus?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoplus non lo conosco... sorry Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare pixia.
L'ho provato e l'unica cosa di "immediato" nell'uso e che ti accorgi che è completamente antiergonomico! Non ci siamo Non ci siamo

L'ho cancellato dopo nemmeno un giorno di prove...

Anch'io ti consiglio Gimp se vuoi stare sul free. Io l'ho installato sul mio PC in ufficio ed è molto efficiente (lo uso per scontornare e ritagliare e ritoccare le foto delgi articoli da mettere a catalogo).
Per l'immediatezza di utilizzo io credo che la cosa migliore è che ti cominci ad abituare a qualcosa di serio senza troppe scorciatoie automatiche che non ti fanno capire nulla di ciò che è stato fatto alla tua immagine (bello il risultato, ma ha lavorato sui livelli, sul contrasto, sulla saturazione... boh! Grat Grat Grat Grat Grat Grat ) Inoltre le azioni automatiche vanno bene per una foto e non per un'altra.

Tieni conto poi che una volta acquisita la padronanza degli strumenti (che riconosco essere una cosa che impiega molto tempo) quando cambierai software dovrai solo capire in quale menù il produttore li abbia messi e sarai operativo immediatamente

Morale un po' di tempo lo devi "buttare" in apprendimento Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: