photo4u.it

Problema Flash da studio rotti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jules_bonnot
utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 10:03 pm    Oggetto: Problema Flash da studio rotti Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Ho comprato 3 flash su ebay.

Dopo un paio di servizi, hanno inesorabilmente iniziato a rompersi tutti, uno dopo l'altro, come se avessero una scadenza.
Il problema sta nel fatto che non scatta più la flashata, la luce pilota funziona, i led si accendono tutti, ma non parte il lampo.

Ho provato ad aprirne uno, per vedere se si era staccato qualche filo, magari col calore, ma sembra tutto ok, niente di bruciato ecc.
Ho provato anche a cambiare i fusibili, niente.

Cosa ne pensate voi? Cosa posso fare? Visto che è roba cinese, è impossibile raggiungere il produttore, quindi devo risolvere da solo.
Vorrei provare a cambiare il bulbo, ma dove lo trovo?

Grazie
Giacomo

I flash in questione sono i seguenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il bulbo sembra standard. Prova su http://www.foto-walser.biz/shop/
Li hai presi a calci quando erano caldi? ho cinesi anch'io ma funzionano da una vita...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 4:50 pm    Oggetto: Re: Problema Flash da studio rotti Rispondi con citazione

Jules_bonnot ha scritto:
Salve a tutti!

Ho comprato 3 flash su ebay.

Dopo un paio di servizi, hanno inesorabilmente iniziato a rompersi tutti, uno dopo l'altro, come se avessero una scadenza.
Il problema sta nel fatto che non scatta più la flashata, la luce pilota funziona, i led si accendono tutti, ma non parte il lampo.

Ho provato ad aprirne uno, per vedere se si era staccato qualche filo, magari col calore, ma sembra tutto ok, niente di bruciato ecc.
Ho provato anche a cambiare i fusibili, niente.

Cosa ne pensate voi? Cosa posso fare? Visto che è roba cinese, è impossibile raggiungere il produttore, quindi devo risolvere da solo.
Vorrei provare a cambiare il bulbo, ma dove lo trovo?

Grazie
Giacomo

Sono quelli di Mr Studio 01, giusto? volevo prenderli anche io, ma un altro modello. Poi mi sono orientato sui walimex.
Oltre a contattare il venditore di ebay, che mi pare abbastanza gentile, prova a dare un occhio qui, anche se immagino che sia il solito proprietario, visti i prezzi più che simili:

http://www.phoshot-online.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con quello che costano, non so se convenga rimandarli in Cina per una eventuale riparazione e/o sostituzione...
Con una 50ina di euro lo si prende nuovo...
Pure io ne ho tre e ancora vanno...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jules_bonnot
utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
Con quello che costano, non so se convenga rimandarli in Cina per una eventuale riparazione e/o sostituzione...
Con una 50ina di euro lo si prende nuovo...
Pure io ne ho tre e ancora vanno...

grazie, sei stato veramente utilissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: