|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jules_bonnot utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 183 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 10:03 pm Oggetto: Problema Flash da studio rotti |
|
|
Salve a tutti!
Ho comprato 3 flash su ebay.
Dopo un paio di servizi, hanno inesorabilmente iniziato a rompersi tutti, uno dopo l'altro, come se avessero una scadenza.
Il problema sta nel fatto che non scatta più la flashata, la luce pilota funziona, i led si accendono tutti, ma non parte il lampo.
Ho provato ad aprirne uno, per vedere se si era staccato qualche filo, magari col calore, ma sembra tutto ok, niente di bruciato ecc.
Ho provato anche a cambiare i fusibili, niente.
Cosa ne pensate voi? Cosa posso fare? Visto che è roba cinese, è impossibile raggiungere il produttore, quindi devo risolvere da solo.
Vorrei provare a cambiare il bulbo, ma dove lo trovo?
Grazie
Giacomo
I flash in questione sono i seguenti.
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 12:12 am Oggetto: |
|
|
il bulbo sembra standard. Prova su http://www.foto-walser.biz/shop/
Li hai presi a calci quando erano caldi? ho cinesi anch'io ma funzionano da una vita...
Alberto |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 4:50 pm Oggetto: Re: Problema Flash da studio rotti |
|
|
Jules_bonnot ha scritto: | Salve a tutti!
Ho comprato 3 flash su ebay.
Dopo un paio di servizi, hanno inesorabilmente iniziato a rompersi tutti, uno dopo l'altro, come se avessero una scadenza.
Il problema sta nel fatto che non scatta più la flashata, la luce pilota funziona, i led si accendono tutti, ma non parte il lampo.
Ho provato ad aprirne uno, per vedere se si era staccato qualche filo, magari col calore, ma sembra tutto ok, niente di bruciato ecc.
Ho provato anche a cambiare i fusibili, niente.
Cosa ne pensate voi? Cosa posso fare? Visto che è roba cinese, è impossibile raggiungere il produttore, quindi devo risolvere da solo.
Vorrei provare a cambiare il bulbo, ma dove lo trovo?
Grazie
Giacomo
|
Sono quelli di Mr Studio 01, giusto? volevo prenderli anche io, ma un altro modello. Poi mi sono orientato sui walimex.
Oltre a contattare il venditore di ebay, che mi pare abbastanza gentile, prova a dare un occhio qui, anche se immagino che sia il solito proprietario, visti i prezzi più che simili:
http://www.phoshot-online.com/ |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Con quello che costano, non so se convenga rimandarli in Cina per una eventuale riparazione e/o sostituzione...
Con una 50ina di euro lo si prende nuovo...
Pure io ne ho tre e ancora vanno... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Jules_bonnot utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 183 Località: Milano
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
robertphotoart ha scritto: | Con quello che costano, non so se convenga rimandarli in Cina per una eventuale riparazione e/o sostituzione...
Con una 50ina di euro lo si prende nuovo...
Pure io ne ho tre e ancora vanno... |
grazie, sei stato veramente utilissimo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|