photo4u.it

Una fotocamera di pietra (acquisti on-line)
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 11:52 am    Oggetto: Una fotocamera di pietra (acquisti on-line) Rispondi con citazione

Il 9/1/2009 ho cercato di acquistare da Clickscreen.it una Lumix LX3, prezzo 399 euro + spedizione. Brutto inizio: mi conteggiano 406,98 euro; saldo, e 4 giorni dopo ne vogliono altri 9,90 per la spedizione: così scopro che avevo speso 7,98 euro in più perché pagavo con PayPal; ma nel loro sito non c'era scritto!!! Pazienza, pago ancora. Il pacco (corriere TNT, assicurato per 399 euro, peso dichiarato 0,5 kg) all'arrivo pare intatto ed è accettato: è una grossa scatola di recupero con vecchie scritte, pesantemente coperta di ordinario nastro adesivo marrone da pacchi acquistabile ovunque, e per sigillo, ordinarie cordicelle con piombini schiacciati con un'ordinaria tenaglia. Falsificabilissimo. Infatti, invece della fotocamera, c'è un PEZZO DI PIETRA! Alla Polizia Postale, il peso risulta non 0,5 ma 2,8 kg; Clickscreen ha quindi buon gioco nello scaricare la responsabilità su TNT; tuttavia, Clickscreen è quanto meno colpevole di avere inviato un pacco per niente a prova di effrazione e di contraffazione: puntualmente avvenuta, appunto.
Niente recupero di denaro, né da Clickscreen (l'arbitrato PayPal si chiude a suo favore perché un pacco lo aveva comunque inviato e il peso di partenza non era stato contestato da TNT) né da TNT, che mi propone solo offensivi rimborsi parziali, che rifiuto. Così ieri ho scritto a Mi Manda Raitre, chiedendo loro di aiutarmi, e di devolvere all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro tutto quel che sapranno farmi ottenere. Pazienza per macchina fotografica, almeno quel denaro servirà per qualcosa di utile.
Traetene le opportune conclusioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su truffe così che vuoi dire...è quanto ognuno di noi, non solo su questo sito, NON si augura e NON augura a nessuno. Non so quanto possano fare i gagliardi di Rai Tre...auguri...lodevole comunque il tuo impegno in caso di recupero. Un abbraccio fraterno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono solidale con te Franco, veramente spiacevole disavventura.
Per quanto mi riguarda gia' da tempo ho tratto le mie conclusioni: non acquisto nulla in rete (se non in contrassegno).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste

Mi dispiace molto Franco! Quando comprai la mia telecamera (da 4.000 euro) fino al momento in cui non ho aperto il pacco ed era tutto ok, sudavo freddo. Spero tu possa risolvere in qualche modo la questione!

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una questione che sta prendendo sempre più piede ormai...
Che dire....niente...non c'è assplutamente niente da dire...solo VERGOGNA Non ci siamo
SArà che per risparmiare 400€ devo fare enormi sacrifici, sarà che 400€ non piovono dal cielo, sta di fatto che io personalmente quando acquisto obiettivi o macchine fotografiche anche quì sul forum del mercatino, lo faccio esclusivamente con persone della zona, in modo tale che o io vado a ritirarlo dal venditore o il venditore lo porta a me, il sistema migliore per verificare sul posto la qualità e l'efficienza della merce.
Sarò troppo scettico ma per il momento è ancora il sistema migliore.

Mi spiace francodipisa....mi spiace... Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè non aprite il pacco davanti al corriere?????? Rolling Eyes
Comunque mi spiace per te, davvero! Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace per quello che ti e' successo.
Una denuncia ai Carabinieri falla lo stesso, non si sa mai...

francodipisa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per la solidarietà. La denuncia è già stata fatta non appena aperto il pacco. il 20 gennaio scorso. Aprire il pacco in presenza del corriere e possibilmente con altri testimoni sarebbe stato l'optimum, ma il pacco è stato consegnato il mia assenza alla portineria del mio luogo di lavoro e portato nel mio studioda un mio amico e collega che ha la chiave. Amen, è andata così... se dovessi fare ancora acquisti per corrispondenza, li andrei a ritirate io, in presenza di testimoni, presso il corriere...
Ciao a tutti

Ultima modifica effettuata da francodipisa il Mar 21 Apr, 2009 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non servono i testimoni, basta che prima di pagare dici al corriere che ti vuoi assicurare che nel pacco ci sia quello che hai ordinato; nel caso non lo accetti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Non servono i testimoni, basta che prima di pagare dici al corriere che ti vuoi assicurare che nel pacco ci sia quello che hai ordinato; nel caso non lo accetti! Wink

Victor ma lui gia aveva pagato con paypal se non ho capito male. In quel caso come si fa'?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci sono commenti da fare Crying or Very sad

ammazza che sfiga Triste

ma Paypal come può rifiutarsi di restituire i soldi? hai ricevuto pietra! ricordo che quando fai richiesta di rimborso c'è proprio una opzione con "hai ordinato una cosa e ricevuto un mattone? clicca qui" ... a cosa diavolo serve allora? Diabolico

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come diceva Tommaso Se non vedo non credo
La storia dei pacchi con dentro i mattoni è vecchissima ma funziona ancora oggi Very Happy . Pagare solo dopo aver visto la merce o preferire un negozio fisico nella propria città..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minkia!!!!
ste cose mi fanno una rabbia imbestiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine sembra proprio che nn ci si puo + affidare agli acquisti online, e costretti di andare nei negozi piu lontani se nn hanno dei materiali piu vicini a noi....

dove sta la nostra SICUREZZA??

nn tutti i corrieri si fermano volentieri se devi vedere se c'è tutto nel pacco, hanno sempre fretta... chissà perchè!!!!!!!!!!!!!

mi dispiace molto per l'accaduto, veramente!! gli strapperei le... a quelli chi ha messo la pietra.. e chi nn vuole RIMBORSARE!!!
una bella notifica dall'avvocato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi questo brutto episodio.
Ti esprimo la mia solidarietà.

Aldo

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a natale ho "preso" un pacco di 200 euro da un utente su hwuprade e ancora oggi gli auro tante buone cose Diabolico

Ultima modifica effettuata da Lorenzino il Mar 30 Giu, 2009 4:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francodipisa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti gli intervenuti per la solidarietà, e mi condolgo con Lorenzino (Frizza anche a te, eh ?)
imopen scrive
Citazione:
ma Paypal come può rifiutarsi di restituire i soldi? hai ricevuto pietra! ricordo che quando fai richiesta di rimborso c'è proprio una opzione con "hai ordinato una cosa e ricevuto un mattone? clicca qui" ... a cosa diavolo serve allora?
La sola risposta che si può dare è che serve a illudersi per circa un mese di poter riavere i propri soldi... Beh, veramente Paypal serve principalmente a evitare che eventuali venditori disonesti (si favoleggia che ne esistano...) vengano in possesso dei dati della nostra carta di credito.
girlpower, se si va per avvocati le spese diventano sproporzionate rispetto al danno, e poi come potrei dimostrare che non sto mentendo e in realtà ho ricevuto la mia bella fotocamera, l'ho imboscata, e ora voglio anche i soldi indietro? Ma se Mi Manda Raitre dovesse interessarsi alla cosa io, è vero, non ci riprendo niente perché mando tutto in beneficenza, ma chi di dovere sarà costretto a sborsare (e questo già mi fa felice), e anzi, se vuol salvare la faccia dovrà offrire a sua volta altrettanto in beneficenza. Godrei come un maiale... Bah, difficilmente Mi Manda Raitre prenderà la cosa in considerazione; ma chissà, spes ultima dea
Ciao a tutti e grazie ancora

Ultima modifica effettuata da francodipisa il Mer 22 Apr, 2009 10:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francodipisa ha scritto:
[...]Beh, veramente Paypal serve principalmente a evitare che eventuali venditori disonesti (si favoleggia che ne esistano...) vengano in possesso dei dati della nostra carta di credito.
[...]

La "copertura acquisti" di Paypal e` una presa in giro (per non dire altro). Anche se ti danno ragione, i soldi ti vengono restituiti solo se la cifra e` ancora disponibile sul conto del venditore disonesto. Ve li immaginate tutti 'sti delinquenti che lasciano i soldi sul loro conto paypal per piu` di qualche giorno?

Mi dispiace molto, Franco. Purtroppo non puoi fare molto senza perdere tempo e soldi in misura maggiore di quello che hai speso.

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza parole. Mi dispiace devvero per l'accaduto. Glielo farei mangiare quel mattone, maledetti. Mi arrabbio? Mi arrabbio?
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso il mio dispiacere per Franco... però il forum serve a proprio per chiedere prima no? Wink Wink usiamolo!!
topic come questi rivenditori online affidabili servono! Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
victor53 ha scritto:

Victor ma lui gia aveva pagato con paypal se non ho capito male. In quel caso come si fa'?

Fare ordini solo se assicurano la spedizione Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: