Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pipinello nuovo utente
Iscritto: 11 Lug 2005 Messaggi: 47
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:02 am Oggetto: consiglio Tamron 90/2.5 SP Macro |
|
|
salve a tutti, ho scoperto da poco il vostro forum e sono rimasto colpito per la completezza degli argomenti trattati che non lasciano furi dalle discussioni davvero alcun aspetto.
confidando quindi nella conoscenza di molti degli utenti avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'obiettivo in oggetto; ho l'occasione di comprarlo per poche decine di euro e ho letto opinioni sulla rete che ne parlano come di un obiettivo solido e definito.
Detto questo però sorgono i dubbi: io possiedo una d70 e se non ho capito male parliamo di un obiettivo a fuoco manuale; quindi considerando la non eccelsa qualità del mirino nikon e considerando che nel macro la perfetta messa a fuoco è il punto di partenza per foto decenti la mia domanda è: ci si può fidare ad accoppiarli o meglio andare sui nuovi modelli?
grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:06 am Oggetto: Re: consiglio Tamron 90/2.5 SP Macro |
|
|
pipinello ha scritto: | salve a tutti, ho scoperto da poco il vostro forum e sono rimasto colpito per la completezza degli argomenti trattati che non lasciano furi dalle discussioni davvero alcun aspetto.
confidando quindi nella conoscenza di molti degli utenti avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'obiettivo in oggetto; ho l'occasione di comprarlo per poche decine di euro e ho letto opinioni sulla rete che ne parlano come di un obiettivo solido e definito.
Detto questo però sorgono i dubbi: io possiedo una d70 e se non ho capito male parliamo di un obiettivo a fuoco manuale; quindi considerando la non eccelsa qualità del mirino nikon e considerando che nel macro la perfetta messa a fuoco è il punto di partenza per foto decenti la mia domanda è: ci si può fidare ad accoppiarli o meglio andare sui nuovi modelli?
grazie mille  |
Non ci penderei due volte a prenderlo..soprattutto per poche decine di euro.
E' un ottimo obiettivo.
Vai qui per una recensione affidabile http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/tamron_90.htm
Anto |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:20 am Oggetto: Re: consiglio Tamron 90/2.5 SP Macro |
|
|
pipinello ha scritto: | ..............considerando la non eccelsa qualità del mirino nikon e considerando che nel macro la perfetta messa a fuoco è il punto di partenza per foto decenti la mia domanda è: ci si può fidare ad accoppiarli o meglio andare sui nuovi modelli?
grazie mille  |
Aggiungo che secondo me puoi andare tranquillo.
Ho avuto una D70 e riuscivo a focheggiare molto bene in manuale
Anto |
|
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Dom 17 Lug, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Non lo ho ma da tanti sento che è uno dei macro migliori. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
 |
ciarli utente

Iscritto: 30 Apr 2005 Messaggi: 73 Località: Benevento
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 10:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io l'ho comprato usato. Nella mia galleria puoi trovare delle macro fatto con questo obiettivo.
Tutte fatte con MF.
Vai tranquillo. Ciao. _________________ Canon 40D + Tamron 17-50 f2.8 + silicon power 4GB 200x+ 50mm f/1.8 mkii + Tamron 90 mm MACRO + Canon 70-200 f/4 + Tubi KENKO
Finepix F30
Le mie foto: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3535 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 4:07 pm Oggetto: Ricordati solo che con |
|
|
Un obiettivo ai (manuale) perdi l'esposimetro e devi esporre con un esposimetro interno (e non è cosa da poco....).
Saluti |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
x ciarli..
Scusa ma il tamron ha l'attacco x Eos oppure hai qualche adattatore? _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
E' stato il mio sogno per secoli!!!
E' un grande obiettivo, molto adatto anche nei ritratti.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
|