photo4u.it

problemi con Canon 24-70 f. 2,8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alesc
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:18 pm    Oggetto: problemi con Canon 24-70 f. 2,8 Rispondi con citazione

ho acquistato da qualche giorno il 24-70, ma ho riscontrato una certa resistenza nella ghiera zoom, tra 24 e 28, e una "morbidezza" secondo me forse eccessiva nella resa.
non ricordo dove, ma ho letto in questo forum che questo obiettivo può presentare problemi di "resa", risolvibili dalla Canon stessa. vi chiedo supporto per sapere se è così e cosa dovrei fare.
forse dovrei chiedere la sostituzione dell'obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:24 pm    Oggetto: Re: problemi con Canon 24-70 f. 2,8 Rispondi con citazione

alesc ha scritto:
ho acquistato da qualche giorno il 24-70, ma ho riscontrato una certa resistenza nella ghiera zoom, tra 24 e 28, e una "morbidezza" secondo me forse eccessiva nella resa.
non ricordo dove, ma ho letto in questo forum che questo obiettivo può presentare problemi di "resa", risolvibili dalla Canon stessa. vi chiedo supporto per sapere se è così e cosa dovrei fare.
forse dovrei chiedere la sostituzione dell'obiettivo?

effettivamente ci sono delle verioni del 24-70 che risultano + morbide della media tra 2.8 e 5.6; il problema però che io sappia non è risolvibile tramite assistenza, visto poi che canon non riconosce ufficialmente il problema.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deve essere piacevole dopo aver speso 1200 euro! Triste Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a fare bene bisognerebbe provarli prima di prenderli conoscendo il problema...e se non si sa provare a farlo cambiare in garanzia, anche se non è semplice
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non son passati sette giorni dalla consegna si può esercitare il diritto di recesso, sempre che sia stato fatto un acquisto a distanza. Si manda indietro l'oggetto nella sua confezione con imballi, scatola e tutto il seguito, si pagano solo le spese di spedizione e si ha diritto ad avere i soldi indietro. Così puoi comprarlo da un'altra parte e vedere se te ne capita uno milgiore, magari lo compri sempre dallo stesso negozio ma lo fai comprare ad un tuo amico, così il titolare non sa che andrà di nuovo a te Very Happy

Ultima modifica effettuata da SergioTD il Ven 15 Lug, 2005 3:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesc
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! per fortuna posso restituirlo, grazie al buon rapporto con il negoziante, per cui i soldi non li "butto".

comunque ho l'impressione che la "morbidezza" sia propria di questo obiettivo, anche perchè la sua "plasticita" è bellissima.

eventualmente aggiungerò un focale fissa.
grazie!

ops! dove posso trovare test e sample di questo obiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.pbase.com/cameras Very Happy
c'è un po di tutto...

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...prova a mostraci qualche crop così si può valutare meglio...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesc
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:25 pm    Oggetto: ok. Rispondi con citazione

solo come esempio.
così per come sono..

_MG_3096.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  27.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 414 volta(e)

_MG_3096.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alesc
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non va bene! non posso mandare file superiori ai 90 kb.
non ha senso.

grazie lo stesso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti ti ho chiesto un crop... se lo metti in galleria puoi arrivare a 300KB... prova a metterne un paio di un soggetto dettagliato, uno a F2.8 ed uno a F5.6 magari...

...dai un'occhiata qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=24934...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alesc
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. faccio delle foto adatte e le invio.

comunque già mi è molto utile il test segnalato.

grazie mille..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: