Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 6:59 pm Oggetto: [PI+sped] Vendo Tamron 28-75 f2.8 ... [VENDUTO] |
|
|
Vendo
Tamron AF28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF)
con attacco Nikon e motore AF interno (l'AF funziona su D40 & Co.).
Prezzo: 230 euro.
- E` come nuovo, con garanzia Italia.
- Fornisco copia della ricevuta fiscale del 23 febbraio 2009 (garanzia fino al 23 febbraio 2011).
- Ho tutto quello presente nella sua confezione originale (certificato garanzia, istruzioni, paraluce, ...).
- Esempi di foto scattate con questo obiettivo (nella mia galleria): "Inizio dei carpazi", "Tristi".
- In vendita anche altrove.
Vendo perche' preferisco conservare un Tamron 17-50 (che ho) e perche' mi servono un po` di soldi per acquistare un fisso luminoso... (16/06) che ho appena acquistato per cui ora spedisco anche.
Spese di spedizione a carico dell'acquirente. Pagamento tramite bonifico bancario o ricarica poste pay. La spedizione avverra` ad avvenuto accredito della somma sul mio CC o carta. Priorita` alla consegna a mano.
Mentre scattavo le foto mi sono accorto che ci sono un paio di granelli di polvere su una lente interna. Non si vedono nelle foto.
Non riesco a caricare le foto. Le ho inserite su flickr:
http://www.flickr.com/photos/21245499@N00/sets/72157619834301438/
-- sfoto
Ultima modifica effettuata da sfotografo il Mar 30 Giu, 2009 10:11 am, modificato 7 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aspirante fotografo utente attivo
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 788 Località: roma
|
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Coda _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 7:43 am Oggetto: |
|
|
Spero che questo messaggio possa non essere considerato un up a meno di 3gg.
Per ora c'e` solo la consegna a mano, per cui chiedo la cortesia di non entrare preventivamente in coda in attesa dell'eventuale spedizione. Se non riusciro` a venderlo su Pisa, considerero` vuota la coda quando inseriro` la possibilita` di riceverlo per posta: 230 e` un prezzo per venderlo subito e perdere poco tempo tra imballaggi, uffici postali ecc. ecc.
-- sfoto
Ultima modifica effettuata da sfotografo il Lun 15 Giu, 2009 8:58 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 8:31 am Oggetto: |
|
|
C'è stata un'incomprensione, comunque esco dalla coda in quanto non riesco a passare a breve da Pisa. Buona vendita  _________________ POPOlog
IN VENDITA: -
Ultima modifica effettuata da popoloni il Lun 15 Giu, 2009 9:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | ESCO DALLA CODA,visto il tono del precedente messaggio  |
Popoloni, ma quale tono? Ti ho inviato un secondo MP per chiarire - ieri te ne avevo gia` inviato uno (a cui - per la cronaca - non avevi risposto).
16 giugno: coda libera, ora spedisco... |
|
|
 |
andypoli utente
Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 131
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 9:53 pm Oggetto: 28-75 |
|
|
coda con spedizione |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
...ero in coda, mi è stato detto che non spedivi così sono uscito ed il giorno dopo spedisci. Ti sembra corretto?
A queste condizioni mi sento moralmente ancora il secondo in coda dopo il primo (aspirante fotografo).
 _________________ POPOlog
IN VENDITA: - |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Qui tra osservazioni su toni sbagliati e accuse di scorrettezza il tono sta veramente diventando fastidioso. Ma ci pensate a quelli che - leggendo della consegna a mano - non si sono proprio messi in coda?
Nei prossimi giorni non sempre saro` a Pisa e quando saro` a Pisa non posso preoccuparmi di fissare incontri per scambio a mano.
Invio un messaggio ad andypoli. |
|
|
 |
cannellaah nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2009 Messaggi: 37 Località: bologna
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 12:18 pm Oggetto: obiettivo |
|
|
ciao!
io sono interessata all'obiettivo. ma è stabilizzato?
se riesci a spedirlo, (io sono a bologna) lo comprerei subito tramite bonifico, altrimenti per la consegna a mano, possiamo metterci daccordo per venirlo a ritirare.
grazie molte, attendo risposta. |
|
|
 |
Adenon nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
coda |
|
|
 |
blackox utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 534 Località: Rm
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
coda se spedisci _________________
 |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
andypoli ha confermato il suo interesse e dovrebbe effettuare il pagamento domani. |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 8:00 am Oggetto: |
|
|
Dopo 48 ore in cui ho risposto alle domande di andypoli, inviato foto da lui richieste (ne aveva chiesta una scattata a f2.8 - ma ne ho invitate tre) e comunicato gli estremi del mio CC, andypoli ancora non e` convinto dell'acquisto, non ha effettuato il bonifico come pattuito e mi chiede se per caso gli sto dando una fregatura. Non gli avrei dato nessuna fregatura, ma passo oltre e contatto la persona successiva in coda.
Invio un MP a cannellaah. Ho inserito su flickr (basta cliccare sul link nel primo messaggio) tre foto scattata a f2.8. Purtroppo il loro sistema le ha ridimensionate: chi e` interessato - in particolare cannellaah - mi mandi un MP con un un indirizzo eMail e inviero` le foto alla massima risoluzione (sono jpg di qualita` basic perche' scatto sempre in RAW+JPG e la D40 offre solo la combinazione con JPG di bassa qualita`). |
|
|
 |
cannellaah nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2009 Messaggi: 37 Località: bologna
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 10:44 am Oggetto: obiettivo |
|
|
ho mandato un mp con la mia mail.
grazie
pat |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
sfotografo, ti ricordo di controllare chi è in CODA e chi no prima di proseguire  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
andypoli utente
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:08 am Oggetto: TAMRON 28-75 |
|
|
Ho letto solo ora per caso, anche perché mai avrei pensato che un utente potesse scrivere cose del genere accusandone un'altro, soprattutto dopo essersi chiariti via MP.
Tanto per precisare, io non ho accusato nessuno di darmi una fregatura (evindentemente é quello che pensi tu, ed allora sono felice di non aver concluso con te).
Se vuoi posto qui la mia mail facendo copia ed incolla.
Ti avevo semplicemente chiesto, visto che ne avevo sentito parlare ma mi ero dimenticato di chiedertelo, se il tuo esemplare era affetto da Front/Back focus.
Dalle 3 foto che mi hai mandato, questo non si può evincere perché giustamente mi hai mandato 3 fotografie ben riuscite!
Siccome tutti conosciamo i problemi che Sigma ha in fase di controllo qualità, la mia domanda era assolutamente lecita (ripeto, se vuoi posto la mia mail in integrale, ma non vorrei dare fastidi ai moderatori assumendo un comportamento del genere, quindi non mi sembra il caso).
Tuttavia, il tuo atteggiamento accusatorio, nonché menzoniero mi lascia perplesso!
D'altronde però dovevo apsettarmelo, visto che già soltanto in questo post avevi già polemizzato con altri utenti.
ATTENZIONE!!! MEGLIO LASCIAR PERDERE! |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 11:53 am Oggetto: Re: TAMRON 28-75 |
|
|
andypoli ha scritto: | Ho letto solo ora per caso, anche perché mai avrei pensato che un utente potesse scrivere cose del genere accusandone un'altro, soprattutto dopo essersi chiariti via MP.[...] Ti avevo semplicemente chiesto, visto che ne avevo sentito parlare ma mi ero dimenticato di chiedertelo, se il tuo esemplare era affetto da Front/Back focus.[...] Dalle 3 foto che mi hai mandato, questo non si può evincere perché giustamente mi hai mandato 3 fotografie ben riuscite! [...] ATTENZIONE!!! MEGLIO LASCIAR PERDERE!
|
Andypoli, hai una straordinaria tendenza ad offendere. Riassumendo:
- Mi chiedi una foto a f2.8 "riuscita bene". Te ne mando tre con lo sfondo a distanze differenti: occhi di uno scoiattolo, fiore, "stendardi" con palazzo alle spalle. Cosa posso inviarti? Quelle che mi sono uscite sfocate, scure o mosse? Se non ha senso guardare queste immagini perche' le chiedi? Per far perdere tempo alla gente?
- Ti invio una mail a una discussione con foto ad un focus chart scattate con l'obiettivo in oggetto.
- Ci mettiamo d'accordo su tutto, arriviamo al totale e ti invio i miei dati per il bonifico.
- Mi trovo una mail in cui mi chiedi se per caso ti ho nascosto qualcosa e - in particolare - non solo front focus ma difetti relativi a immagini 'impastate' o cose del genere: in pratica mi stai chiedendo se ho nascosto questi aspetti/difetti nell'inserzione. In pratica mi stai chiedendo se sto cercando di dare una fregatura nascondendo dettagli fondamentali per un eventuale acquisto. D'altronde un messaggio che si conclude con la preghiera di essere il piu` onesto possibile la dice lunga: sono stato onesto sin dal primo messaggio.
- Ti ricordo che nell'inserzione e` scritto chiaramente che preferisco la consegna a mano: uno viene, lo usa, vede le foto (che saranno come devono essere) e decide.
Detto tutto cio` e considerando il tuo invito finale, ecco il link a due mie vendite in cui puoi notare che fino ad ora non ho mai nascosto nulla:
- http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=374359&highlight=
- http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=374349&highlight=
E poi veramente pensi che mi sputtanerei su un forum che frequento da anni? Secondo te, se volessi dare una fregatura non mi converrebbe metterlo in vendita solo da qualche altra parte?
Quindi prima di accusare la gente e addirittura di invitare altri a stare lontani perche' sfotografo e` un furfante di prima categoria dovresti riflettere anche sul tuo di comportamento: un conto sono le trattative per acquistare un appartamento un conto sono le trattative per acquistare un obiettivo da 200 euro.
-- sfoto |
|
|
 |
andypoli utente
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 12:37 pm Oggetto: 28-75 |
|
|
1)innanzitutto, le parole FURFANTE, NASCONDERE, ed altre, le hai usate tu e le stai continuando ad utilizzare solo tu. Hai per caso la coda di paglia? L'unico che ha accusato qualcuno sei stato tu nei miei confronti, dicendo che avrei detto che volevi darmi una fregatura. Non l'ho mai detto e non lo pensavo in alcuno modo;
2)sono davvero felice per te, che quando devi affrontare una spesa di "SOLI" 200 non ti fai tutte queste domande. Per noi umani, che facciamo fatica ad accumulare briciola su briciola, 241 (se vogliamo mettere i puntini sulle i) sono comunque una cifra importante, che merita tutte le domande necessarie. Evidentemente per te soddisfare una persona al 100% è una perdita di tempo e preferisci passare al prossimo della lista... Fa un po' come credi, ma ti invito a riflettere su una cosa: chi cerca un obiettivo usato da 200 magari lo fa perché per lui tale cifra ha un peso, altrimenti credo che a tutti piacerebbe acquistare il nikkor 24-70 andando a colpo sicuro, no? Dico questo solo per farti capire che magari chi cerca la tua lente, vuole ponderare bene l'acquisto. Meglio una domanda in più prima che insoddisfazione dopo (come ti ho anche detto nella mail). Evidentemente non la pensi così.
3)questa è la sezione MERCATINO e non un forum di polemiche. Per favore lasciamole fuori di qui perché non diamo alcun valore aggiunto con questa discussione. Il mio intervento mi è sembrato doveroso perché non accetto che si dica che ho dato a qualcuno del Fregone quando non l'ho fatto! Siccome tra di noi la transazione non si è conclusa perché evidentemente ti ho fatto una domanda di troppo, allora avresti potuto limitarti dicendo che passavi al prossimo perché scaduti i termini con me, senza mettere su il teatrino che hai fatto.
Con questo chiudo e, se i Moderatori vorranno, sono pronto a girare loro la mail INTEGRALE.
Buona vendita.
Andrea |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Giu, 2009 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Anypoli, finiamola qui perche' con "coda di paglia", moralismi sul prezzo (230 euro e` poco per un obiettivo, e` tanto anche per me ma i prezzi sono altri e alti) mi stai veramente deprimendo. L'unico che puo` lamentarsi di come ho gestito la vendita e` popoloni, che avrei potuto contattare quando ho aggiunto la spedizione.
Il problema non e` la domanda di troppo, cannellah mi ha chiesto praticamente 48 ore per pensarci e durante questo tempo puo` fare tutte le domande che vuole. Se pero` comunico i dati per il bonifico, punto, basta: come ci sarei rimasto se non avessi letto il tuo messaggio per giorni nella certezza che avresti fatto il bonifico?
Quindi ora basta lo dico io perche' stai esagerando. Se non la smetti saro` io a segnalare te ai moderatori. Invia tutte le mail che vuoi a chi vuoi - evitando magari di inviare i miei dati personali di cui sei a conoscenza.
-- sfoto |
|
|
 |
|