photo4u.it

Flash OffCamera: per cominciare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grunter
utente

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 11:23 am    Oggetto: Flash OffCamera: per cominciare Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che leggo qua e là riguardo l'uso del flash off-camera e pensavo di iniziare a comprare un pò di attrezzatura per provare. Ho una Canon eos400d e un flash Canon 430 ex. In un primo momento avevo pensato di comprare un kit da mpex.com o da gadget infinity ma le spese di spedizione e i costi di dogana mi hanno bloccato. Ragion per cui pensavo di prendere da Gilberti foto due stativi con relativi attacchi per flash e ombrello, due ombrelli, il kit wireless con due ricevitori (sembrerebbe il phottix di cui si parla anche qui nel forum e a quanto pare funziona anche meglio del cactus v2s) e di prendere un Canon 430ez o un 540ez usato. Volevo un consiglio, può andare? Per l'ombrello optereste per quello bianco o per l'argentato? E del Canon 430ez come secondo flash che dite, ho visto che può essere settato solo a 1/32 della potenza e non a 1/64 come il 430ex o a 1/128 come il 540ez, questo può essere limitante? Può valer la pena spendere qualcosa di più per il 540ez? Grazie dei consigli che spero mi darete.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 11:29 am    Oggetto: Re: Flash OffCamera: per cominciare Rispondi con citazione

grunter ha scritto:
ho visto che può essere settato solo a 1/32 della potenza e non a 1/64 come il 430ex o a 1/128 come il 540ez, questo può essere limitante?

No Smile
Nei rarissimi casi (IMHO mai) in cui avrai bisogno di meno luce ....basta mettere un pezzettino di carta da forno davanti al flash.

Citazione:
Può valer la pena spendere qualcosa di più per il 540ez?.

Certo. Smile
Ma non "troppo" di piu' Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: