|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grunter utente

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 147 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 11:23 am Oggetto: Flash OffCamera: per cominciare |
|
|
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che leggo qua e là riguardo l'uso del flash off-camera e pensavo di iniziare a comprare un pò di attrezzatura per provare. Ho una Canon eos400d e un flash Canon 430 ex. In un primo momento avevo pensato di comprare un kit da mpex.com o da gadget infinity ma le spese di spedizione e i costi di dogana mi hanno bloccato. Ragion per cui pensavo di prendere da Gilberti foto due stativi con relativi attacchi per flash e ombrello, due ombrelli, il kit wireless con due ricevitori (sembrerebbe il phottix di cui si parla anche qui nel forum e a quanto pare funziona anche meglio del cactus v2s) e di prendere un Canon 430ez o un 540ez usato. Volevo un consiglio, può andare? Per l'ombrello optereste per quello bianco o per l'argentato? E del Canon 430ez come secondo flash che dite, ho visto che può essere settato solo a 1/32 della potenza e non a 1/64 come il 430ex o a 1/128 come il 540ez, questo può essere limitante? Può valer la pena spendere qualcosa di più per il 540ez? Grazie dei consigli che spero mi darete. _________________ Visita il mio sito FSPhoto
canon eos5d - 50/1,8 - 85/1,8 - tamron 17-35/2,8-4 - 28-75/2,8 - 70-200/2,8 -un po di lenti a fuoco manuale e un po di flash e accessori vari |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 11:29 am Oggetto: Re: Flash OffCamera: per cominciare |
|
|
grunter ha scritto: | ho visto che può essere settato solo a 1/32 della potenza e non a 1/64 come il 430ex o a 1/128 come il 540ez, questo può essere limitante? |
No
Nei rarissimi casi (IMHO mai) in cui avrai bisogno di meno luce ....basta mettere un pezzettino di carta da forno davanti al flash.
Citazione: | Può valer la pena spendere qualcosa di più per il 540ez?. |
Certo.
Ma non "troppo" di piu'  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|