photo4u.it

Tempi di assistenza degli obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 11:36 am    Oggetto: Tempi di assistenza degli obiettivi Rispondi con citazione

Ho inviato qualche giorno fa un messaggio che ha ricevuto poche risposte. Accettando il consiglio ricevuto scrivo anche qui perche' ci terrei molto a sentire il vostro parere/esperienza.

Ho inviato in assistenza un obiettivo Tamron con regolare garanzia italiana della Polyphoto. L'obiettivo e` stato ricevuto intorno al 20qualcosa di febbraio quando sono stato chiamato per perfezionare i dati. Durante la telefonata mi hanno confermato che per la garanzia era tutto a posto.

Ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che - se tutto va bene - mi restituiranno l'obiettivo agli inizi di maggio. Dicono che la Tamron - cui hanno inviato l'obiettivo - chiede due mesi dalla presa in carico, avvenuta agli inizi di marzo.

A me sembra un tempo eccessivamente lungo.

Dato che la legge impone tempi "congrui" per l'assistenza, mi chiedo: quale tempo puo` essere considerato "congruo" per un obiettivo? Non ho mai inviato materiale fotografico in assistenza per cui...

sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con i tamron si parla di mesi, ed è una cosa letta spesso in rete e "correttamente" segnalato dall'importatore (non ricordo se sia a roma l'unico centro autorizzato o vadano spediti in germania).

Per quanto riguarda altre ottiche di terze parti ho letto molto bene di sigma ultimamente (nuovo centro assistenza e tempi decisamente rapidi, si parla di 1 settimana).

Per le ottiche nikon-canon mai sentito "lamentele" sulle tempistiche, di solito (tranne problemi particolari) sono veloci ed efficienti entrambi.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche tempo l'assistenza Tamron "in Italia" e` della Polyphoto, che ha un centro a Milano.

La Polyphoto fa solo da tramite... facendo solo risparmiare qualche euro sulla spedizione. Tanto vale allora comprare in paesi UE con prezzi piu` bassi e fare riferimento direttamente al centro di assistenza europeo.

- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: