|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 11:36 am Oggetto: Tempi di assistenza degli obiettivi |
|
|
Ho inviato qualche giorno fa un messaggio che ha ricevuto poche risposte. Accettando il consiglio ricevuto scrivo anche qui perche' ci terrei molto a sentire il vostro parere/esperienza.
Ho inviato in assistenza un obiettivo Tamron con regolare garanzia italiana della Polyphoto. L'obiettivo e` stato ricevuto intorno al 20qualcosa di febbraio quando sono stato chiamato per perfezionare i dati. Durante la telefonata mi hanno confermato che per la garanzia era tutto a posto.
Ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che - se tutto va bene - mi restituiranno l'obiettivo agli inizi di maggio. Dicono che la Tamron - cui hanno inviato l'obiettivo - chiede due mesi dalla presa in carico, avvenuta agli inizi di marzo.
A me sembra un tempo eccessivamente lungo.
Dato che la legge impone tempi "congrui" per l'assistenza, mi chiedo: quale tempo puo` essere considerato "congruo" per un obiettivo? Non ho mai inviato materiale fotografico in assistenza per cui...
sfoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Con i tamron si parla di mesi, ed è una cosa letta spesso in rete e "correttamente" segnalato dall'importatore (non ricordo se sia a roma l'unico centro autorizzato o vadano spediti in germania).
Per quanto riguarda altre ottiche di terze parti ho letto molto bene di sigma ultimamente (nuovo centro assistenza e tempi decisamente rapidi, si parla di 1 settimana).
Per le ottiche nikon-canon mai sentito "lamentele" sulle tempistiche, di solito (tranne problemi particolari) sono veloci ed efficienti entrambi. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche tempo l'assistenza Tamron "in Italia" e` della Polyphoto, che ha un centro a Milano.
La Polyphoto fa solo da tramite... facendo solo risparmiare qualche euro sulla spedizione. Tanto vale allora comprare in paesi UE con prezzi piu` bassi e fare riferimento direttamente al centro di assistenza europeo.
- sfoto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|