Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 1:37 am Oggetto: maledetto flash |
|
|
Salve a tutti.
Ho una canon eos 400 d. Da circa 4 mesi ho acquistato un flash d apochi soldi (un marumi da 150 euro) tanto epr imparare prima ad usarlo prima di passare ad uno speedlight 480
mi chiamano per un compleanno di un amico (o meglio della figlia piccolina pestifera) e io scappo tutto felice fin quando mi trovo in una situazione di luce assurda. in un sottointerrato con luce praticamente a zero (essendo un pub tipiche luci da pub basse). Ho provato ad accendere un mille watt diffuso ma niente mi trovavo a lavorare con tempi di circa 1/25 troppo lunghi per un compleanno di bambini e allora ho deciso di adoperare il mio flashetto.
Credo dipenda dalla maledetta funzione TTL ma non sò perchè anceh con il flash e otturatore impostato a 1/90 o poco oltre avevo foto sottoesposte. Per fortuna ho scattato in raw ma volevo chiedervi qualche consiglio per queste situazioni su come adoperare il flash. Dato che il soffitto era basso ho provato a direzionarlo verso l'alto tanto da non avere l'effetto luce forte sul viso ma niente. non rimbalzava bene. Io posso regolare solo una cosa sul flash (credo si ala potenza in base alla distanza ma non ho notato molta differenza. Provando anceh a direziona reil flash in faccia ma visto i risultati pessimi ho deciso di staccarlo e lavorare con il flash piccolino integrato. che figuraccia.
avete consigli?
Vedo esperti strobist lavorare al buio con un solo flash sulla persona avendo degli effetti spettacolari. aiutatemi
voglio imparare _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 9:06 am Oggetto: Re: maledetto flash |
|
|
lele_petrigliano ha scritto: |
.... imparare prima ad usarlo prima di passare ad uno speedlight 480 ... | il 480 non esiste, o 430 e 580
lele_petrigliano ha scritto: | avete consigli?
|
Questo è quello che ti posso dare
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1789 _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 9:32 am Oggetto: |
|
|
Non voglio essere antipatico .....ma il primo passo è leggere attentamente il manuale del flash. Li ci sono le risposte ai tuoi quesiti ......in particolare avresti dovuto impostare la modalità "1/200 sec. fisso" se volevi il flash come unica fonte di luce nei tuoi scatti .... anche nel caso di rimbalzi (da evitare se il soffitto non è bianco!) _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
ma è stato impostato su 1/200 ma venivano sottoesposte _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 7:59 am Oggetto: |
|
|
lele_petrigliano ha scritto: | ma è stato impostato su 1/200 ma venivano sottoesposte |
Lo sfondo o il soggetto? _________________
   |
|
|
 |

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|
se alleghi uno scatto esempio tra quelli incriminati forse è meglio  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|