photo4u.it

Un dubbio "L": 24-70@f2.8 o 70-200@f2.8 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bazoo
utente

Iscritto: 21 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 2:34 pm    Oggetto: Un dubbio "L": 24-70@f2.8 o 70-200@f2.8 IS Rispondi con citazione

Devo prendere una 5D MII e sto cercando di decidermi se prendere uno o l'altro. Siamo più o meno sulla stessa cifra, infatti ho trovato un 70-200 IS f/2.8 USM usato da 6 mesi. Vi preciso che non ho altri obiettivi e questo sarebbe il primo. Il 70-200 sarebbe l'ideale, ma è uno zoom e non mi permette (più di tanto) di fare foto a paesaggi e negli interni devo stare mediamente lontano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due lenti radicalmente diverse .....ma TANTO diverse Smile

Paragonarle è assurdo.

Se ti serve lo zoom prendi il 70-200 .....altrimenti, decisamente piu' universale, il 24-70.

Io come unica lente mi orienterei sicuramente sul 24-70.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usciresti sempre e solo con 5DII e biancone???
Non credo!
Voto assolutamente 24-70, il bianco viene dopo salvo precise esigenze specifiche (sport indoor, reportage di eventi al chiuso lontanucci ecc.)

Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in toto!

In primis...un obiettivo che ti permetta di gestire buona parte delle situazioni...e visto che devi fare anche paesaggi, sicuramente il 24-70 è più indicato (col 70-200 saresti spesso limitato).

L'altro viene sicuramente dopo, come già ti è stato detto.

Buon divertimento Smile

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 fai quasi tutto
70-200 troppo spinto per essere usato da solo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bazoo
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-70 è favoloso, ho visto delle prove su the-digital-picture.com e delle foto; rimango a bocca aperta ogni volta. Lo prenderò nuovo insieme alla macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello bello bello..... 24 70L e 70 200 su MkII favolosi... ed anche su MKii. Ho varie prove di queste due lenti che posseggo e che ho provato sulla 5d e 5dmkii di un amico!!!
Vai a fine pagina
bazoo
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma riuscirò a godermi appieno la 5D MII con 24-70mm 2.8???
Considerate che ho da 2 anni una Sony A100 con cui ho fatto tanti scatti e tante prove. Pur essendo un'ottima macchina (ho anche un 50mm f1.4), mi ha fatto venire certi nervosi che solo io posso sapere. L'AF va per i fatti suoi.. Credevo fossi io inesperto, ma era la macchina ad essere un frutto ancora acerbo di Sony. Ora non hanno più qui problemi, ma voglio Canon dopo aver provato la 5D MII!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
bello bello bello..... 24 70L e 70 200 su MkII favolosi... ed anche su MKii.

Grat Grat

Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
fgioia ha scritto:
bello bello bello..... 24 70L e 70 200 su MkII favolosi... ed anche su MKii.

Grat Grat

Prrrrrr

ghghgh.... Strepitosi su FF sia su mk1 e mk2..
li ho provati sia su mki che su mkii... mannaggia a me e quando l'ho fatto...

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando in topic seriamente, bazoo perche' "devi" prendere la MKII? Non potresti prendere una MKI e prendere sia 24 70 che 70 200? Le 2 lenti non possono sostituire una l'altra.
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Tornando in topic seriamente, bazoo perche' "devi" prendere la MKII? Non potresti prendere una MKI e prendere sia 24 70 che 70 200? Le 2 lenti non possono sostituire una l'altra.
infatti anche xkè miglioramenti a livello di af nn li hai...avresti solo più pixel e la modalità video... Non ci siamo sercondo me un pò poco x 1200 euri in più...e se prendi il 70-200 2,8 nn stabilizzato ti avanzano anche i soldi!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio vuoi la 5D Mark II io prenderei sicuramente il 24/70. Personalmente andrei su 5D primo modello ed entrambe le ottiche, salvo che tu non tragga beneficio dai plus offerti dalla Mark II (per esempio se fossi un paesaggista e stampassi in grande formato ti direi sicuramente la Mark II ed il 24/70 per iniziare, per poi eventualmente passare a uno o più fissi).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bazoo
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 3:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adoro i paesaggi. Ora sto nelle marche, ma al ritorno nella mia sardegna voglio allargare il mio occhio su tanti paesaggi. Il mio ideale sarebbe diventare abbastanza esperto da vendere qualcosa a riviste e giornali o agenzie. Non credo sia qualcosa di impossibile se ci metto serietà ed impegno.

PS: la funzione video è straordinaria!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 senza dubbio, il 70-200 magari dopo, anche non is, ma per l'inizio secondo me non puoi avere solo un'ottica così lunga che ti preclude la possibilità di fare un sacco di cose.

ps: 24-70 e 70-200 sono tutti e due obiettivi zoom, solo che uno va dal grandangolo al "microtele", l'altro è un tele zoom

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei appassionato di paesaggi e ti intriga la possibilità di fare video la 5D Mark II è la fotocamera che fa per te. Il 24/70 è una lente ottima e per iniziare credo sia la scelta migliore, ti offre la possibilità di usufruire di una vasta gamma di focali offrendo sempre una qualità più che adeguata. Eventualmente in futuro, dopo aver iniziato a fotografare ed esserti reso conto delle esigenze che hai, potresti pensare di prendere un'ottica più grandangolare (come un 17/40) oppure di passare alle ottiche fisse.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi prendere solo 1 zoom , 24-70 senza pensarci su.

Fai bene a partire con la MkII, anche se la 5D MkI è una signora macchina, con la 5D MkII ha solo il "5" in comune. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: