photo4u.it

valutazione nikon fm2
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
feba
utente

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 11:18 pm    Oggetto: valutazione nikon fm2 Rispondi con citazione

Sto per passare al difgitale e vorrei vendere il mio corredo ma non saprei a che cifra.
So che direte che sono matto a venderla, ma non la uso praticamente più

1) nikon fm2 new sincro a 250
1) 50mm 1:1.8 serie E
1) zoom 35-105 1:3.5-4.6 nikkor
1) 28 1:2.8 vivitar
1) zoom 70-210 1:4.5-5.6 exacta
Il materiale è in ottime condizioni.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In attesa di risposte più precise dai pure un occhiata a questo topic!

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la FM2 puoi provare a piazzarle attorno ai 250,- € .. Almeno, se dovessi venderla io penso che punterei grosso modo a quella cifra, ma visto il mercato delle SLR non digitali, non mi stupirei se non riuscissi a venderla facilmente. Non prendere questo mio parere come una verità rivelata: aspetta pareri di gente più esperta, mi raccomando.

Ulteriore piccola considerazione: sei matto a venderla! Smile Dico sul serio, però. Capisco che non la usi più e magari un 200€ fan sempre comodo però... non farloooooooooooooooo! Smile

Ciao
Andrea

feba
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:11 pm    Oggetto: sono matto Rispondi con citazione

lo so che non dovrei ma vorrei prendere una digitale reflex anche se so ceh fra un paio di anni è da buttare.
uesta mattina sono andato da un venditore qui dalle mie parti e mi ha offerto di tutto 500 euro chiaramente acquistando una digitale.
Il priblema è che le digitali le ha ad un prezzo diciamo normale e nei grandi magazzini si risparmiano 100 euro e sui siti se d'importazione anche di più
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio5050
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:49 pm    Oggetto: Re: valutazione nikon fm2 Rispondi con citazione

feba ha scritto:
1) 50mm 1:1.8 serie E

ho anche io a casa un coredo nikon e ho proprio questo 50 mm.

Ne ho trovato uno da un negoziante e me lo ha offerto a 60E, non so però se mi voleva fregare!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
feba
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:54 pm    Oggetto: giusto Rispondi con citazione

Penso sia giusto poi si deve vedere lo stato, il mio è praticamnete nuovo è che mi piacerebbe sapere anche il valore degli altri obiettivi.
Ricapitolando la macchina dovrebbe stare sui 300 e il 50mmm sui 50

E gli altri 3? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per farti un'idea a grandi linee, prova a vedere le aste scadute su ebay. Poi puoi provare a spuntare qualcosa in più, ma almeno ti fai un'idea dell'ordine di grandezza...

Ciao
Andrea

gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La FM2 new '84 è valutata intorno ai 340,
il 50 1.8 sui 50euros,
Nikon AIs 35-105/3,5-4,5 sui 250 ?? (ho trovato solo questo)
il 28 sui 50
Exakta 70-210/4.5-5.6 sui 60

Cmq se vuoi dare un occhio le ho trovate qui:
http://www.prezzifotousato.it/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho toppato un po' la valutazione Very Happy anche se, secondo me, venderla a 340€ sarà un'impresa... buona fortuna!

Ciao
Andrea

feba
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 5:56 pm    Oggetto: valutazione Rispondi con citazione

Sinceramenete vorrei prendere il giusto, possibilmente da un amatore e non da un commerciante che quando ti vende qualcosa sembra sia oro e quando tu vuoi vendere le tue macchine non valgono nulla.
Certo alcune valutazioni sono decisamente alte ma se mettessi in vendita tutto piu o meno 600 euroni non penso farei un furto e chi compra potrebbe essere abbastanza soddisfatto.

Grazie, altri consigli sono ben accetti

Nb. Molto bello il sito delle valutazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao se sei in zona Milano e decidi a vendere dammi un colpo che potrei essere molto interessato al corpo macchina e al 50mm Mandrillo

Nyno

Vai a fine pagina
feba
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 8:59 am    Oggetto: eccomi Rispondi con citazione

sinceramente preferieri vendere tutto insieme.
Io sono della zona di brescia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nyño
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente è la cosa migliore, ma se ci ripensi... Wink
Ciao!

Nyño

Vai a fine pagina
feba
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:17 am    Oggetto: ok Rispondi con citazione

ok diciamo che vendendo tutto sono disposto chiaramente a scendere un po sul prezzo e stare sulla valutazione fattami dai negozi.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Ho toppato un po' la valutazione Very Happy anche se, secondo me, venderla a 340€ sarà un'impresa... buona fortuna!

Ciao
Andrea

eh già, c'è la valutazione e poi c'è il prezzo a cui puoi venderla Very Happy
per es ho visto in un negozio il 20-35 2.8 nikkor (senza paraluce) a 1450 euro, su ebay stesse condizioni con paraluce l'ho preso a 540....
Per questa macchina non saprei il prezzo a cui si riesce a venderla,
però inizierei sicuramente da 340, si fa sempre in tempo a scendere Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
feba
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 12:26 pm    Oggetto: io pensavo Rispondi con citazione

io pensavo a 500 di tutto che è quanto mi ha offerto un negozio per l'acquisto di una qualsiasi loro macchina reflex digitale
Penso sia molto onesto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:49 pm    Oggetto: Re: io pensavo Rispondi con citazione

feba ha scritto:
io pensavo a 500 di tutto che è quanto mi ha offerto un negozio per l'acquisto di una qualsiasi loro macchina reflex digitale
Penso sia molto onesto

Si, anche secondo me Wink

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FM2n... gran bella macchina! I 500 euro del negozio sono molto buoni! Trovare un privato che ti ritira il lotto a 600 euro non sarà facile (ma la botta di xxxx può sempre capitare), specialmente se gira un po' su eBay dove i prezzi sono quelli del mercato dell'usato mondiale, in Italia abbiamo probabilmente i prezzi più alti di tutti... e gli italiani infatti comprano all'estero!
Degli obiettivi l'unico interessante (a livello commerciale) è il Nikkor 35-105, il 50 serie E paga la vocazione "Economica" per cui è stato progettato. Vivitar ed Exacta nonostante le valutazioni "ufficiali" non hanno grandi speranze commerciali.

Vai a fine pagina
zot
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei interessato a togliermi il mio corredo digitale per passare all'analogico..se ti può interessare,ho una Fuji S2 in ottime condizioni,un Tokina 28-80 f2.8(l'ATX pro 280) e un flash SB 28......sappi che sono indeciso fra una F3 o una FM2...ci piossiamo mettere in contatto se ti interessa il mio digitale(a me interesserebbe solo la FM2 però)..
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zot ha scritto:
...sappi che sono indeciso fra una F3 o una FM2...

Se provi una F3 difficilmente vi rinuncerai per usare una FM2, sono due ottime macchine ma la F3 è un altro pianeta! La cosa migliore sarebbe poterle avere tutte e due, magari usando la FM2 come secondo corpo "leggero" da usarsi anche in situazioni estreme (dato il fatto che funziona senza pile su tutti i tempi di scatto).

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: