Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:26 pm Oggetto: Cambio macchina |
|
|
A breve dovrei cambiare la macchina... alla fine mi sono imbattuta su Opel Meriva. Mi è sembrato "ottimo" per le mie prestazioni e esigenze, e spero di nn sbagliarmi!!!
Però mi sono accorta in giro che c'è stato un boom, ovvero che è scappata una "moda", quindi in tanti lhanno comprata. E mi sono chiesta, come mai? E il tizio della concess, mi aveva detto che la macchina è dell'anno 2003... confermate?
Se è stato fatto in quell anno, dovrebbe abbassare i prezzi o sbaglio?
se è del 2003 e il prezzo è sempre quello, sembra che mi conviene prendere un altra macchina nn opel.
L'unica cosa che mi sono dimenticata di chiedere è la Garanzia. Quanti anni di garanzia ha?
E se voglio comprare uno schermo a comparsa che fa da radio etc... per quella macchina? posso farlo? dovrei farmelo montare dalla concess autorizz opel?
Voi cosa ne pensate di Opel Meriva? l'interno però mi è sembrato un pò troppo povero per quei prezzi che propone...
Vengo dalla micra come quella della pubblicità e ha fatto 80mila km, diesel, ha ancora 1 anno e due mesi di garanzia. (in totale 5 anni.. culo!)
Mai rotta una volta.
Spero di avere qualche vostro consiglio e spero che rispettiate la mia scelta del cambio. Basta che nn mi proponete dei suv o jep, troppo grandi e brutti musi!!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Auto dell'anno e costa de più? Bohhh
Io compro quello che posso e che me piace, di quello che dicono, beh fregancaxxo
Considerato che te manca tempo a finì la garanzia, sfrutta il periodo fino in fondo, lo hai pagato  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Mi sa' che ello fosse proprio un venditore di cavalli | .. dalle orecchi lunghe  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 10:12 pm Oggetto: Re: Cambio macchina |
|
|
girlpower ha scritto: | Vengo dalla micra come quella della pubblicità e ha fatto 80mila km, diesel, ha ancora 1 anno e due mesi di garanzia. (in totale 5 anni.. culo!)
Mai rotta una volta |
La domanda sorge spontanea: come mai hai deciso di cambiarla? (La risposta può benissimo essere "fatti i fatti tuoi" ) _________________ mingus |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 10:47 pm Oggetto: Re: Cambio macchina |
|
|
girlpower ha scritto: | Basta che nn mi proponete dei suv o jep, troppo grandi e brutti musi!!! |
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ti consiglio la Skoda Fabia, qualita' Wolkswagen a prezzi piu' bassi (anche se ora stanno alzando il target).
Io ho una Skoda Octavia SW TDI e ne sono molto soddisfatto. La strumentazione e' la stessa della Passat (a parte il colore blu del tachimetro).
La Opel (almeno nella mia zona) ha i costi di manutenzione piu' elevati rispetto a tutte le altre case. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | L'octavia è su pianale golf vecchio tipo non Passat e monta i motori dismessi da Wolkswagen con iniettore a pompa rumorosi, ruvidi e poco elastici. La strumentazione è la parte meno importante di un veicolo. |
Il motore (almeno il mio 1.9 TDI 105 CV)non e' molto rumoroso e va benissimo sia come ripresa che come consumi (19 Km/l) su percoso misto. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
...e a metano?
giri sempre e spendi meno _________________ Ciao |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Considera anche il gpl. Le pompe ormai sono numerose e molte case automobilistiche propongono modelli a listino con l'impianto di serie.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che lei intendeva che la Meriva è stata immessa sul mercato nel 2003 ( e in effetti è così ) non che fosse auto dell'anno 2003 ( che non è ).
Ad ogni modo ci sono due possibili strade da seguire: o ( per risparmiare qualcosa )comprare un'auto appena sostituita dal modello nuovo ( ad es Renault Megane, anche se forse è un po' grandina per le tue esigenze, se punti ad un modello tipo Micra o Meriva )perchè i concessionari si trovano sul groppone diversi esemplari del modello vecchio e km 0 e possono applicare forti sconti.
Oppure in senso opposto comprare una macchina appena uscita ( tipo Honda Jazz o Seat Ibiza ) per stare sicuri che resteranno sul mercato almeno 6-7 anni e non si deprezzeranno tanto rapidamente. In questo senso un'auto come la Meriva che ha già superato metà del ciclo di vita e fra un paio di anni al max cerrà sostituita dal nuovo modello non è un buon investimento. L'unica che tiene bene il valore è la Golf, quasi un assegno circolare in questo senso.
Per ilresto il suggerimento fi fab0569 non è male, Skoda e Seat fanno parte del gruppo Volkswagen, dunque alta qualità a prezzi non esorbitanti. |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Sottolineo questo consiglio di impressionando:
Citazione: | gira da tutti e pesa bene le parole che ti dicono, i venditori di auto sono come i venditori di cavalli |
In questo periodo di forte contrazione delle vendite è possibile spuntare sconti o agevolazioni interessanti, al di là degli incentivi ai quali non hai diritto perchè non hai un veicolo pre 1999 da rottamare, a meno che non acquisti un'auto gpl o metano. Vedi bene quanto ti offrono per la tua Micra in resa, le valutazioni potrebbero essere molto differenti, in linea di massima sarebbe meglio venderla a un privato, forse potresti spuntare qualcosa in più.
Gira anche fra concessionari diversi delle stesse marche, non tutte hanno una rete di vendita diretta, per cui può essere che la catena di concessionari X del marchio Z abbia sconti e finanziamenti diversi dalla catena di concessionari Y dello stesso marchio Z.
Se vuoi comprare con finanziamento valuta bene il differenziale che ti verrebbe fra comprarla subito per intero o a rate, alcune case hanno dei finanziamenti che sono delle vere e proprie fregature, in cui a conti fatti a rate paghi la macchina il 30-40% in più, altri magari per brevi periodi hanno dei tassi zero quasi reali ( finanzi 10.000 in 48 rate, alla fine paghi 10.500 ). |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Koller, hai centrato in pieno!
si, sto gia girando in diverse concessionarie, e forse dovrò fare quello che mi avete consigliato, portarmi un maschietto...
per la honda jazz nn lho vista nella concessionaria, nn c'era, dovreiprovarci.
ma per gli altri modelli che mi hai proposto no... nn mi piacciono... nn voglio puntare come il mio modello micra ma leggermente un pò grande.
praticamente sto sempre in giro, viaggio spesso, e mi capita di dover andare al nord, centro e sud, per piacere e "lavoro".
quel che mi fa risentire spesso è il portabagagli, nn ho mai spazio per mettere delle cose, come le attrezzature fotografiche, valigie delle modelle e robe della makeup. praticamente nella mia macchina stavamo sempre strettine (stessa cosa per il viaggio assieme agli altri passeggeri)
quindi puntavo sempre i modelli come lancia musa(ci penserei un attimo..), ford c-max, mercedez benz classe a (sbaglio o è un vecchio modello?) e nn ricordo altro.
per il finanziamento, se chiedo che tipo di finanziamento hanno, è lecito?
grazie ancora _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: |
quindi puntavo sempre i modelli come lancia musa(ci penserei un attimo..), | ... pure 5/6/7/8/9 attimi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Allora, mi vengono in mente: Citroen C3 Picasso ( non C3 "normale" ) che è appena uscita, Honda Jazz e Skoda Roomster. Tutte e tre un po' più grandi della tua ma con un portabagagli moooolto più grande della tua e un abitacolo bello modulabile. Tutte e tre sono appena uscite o da molto poco. Io inizierei da queste a vedere se trovi quella che ti piace. Per la Lancia Musa/ Fiat Idea ( sostanzialmente è la stessa macchina ) vale lo stesso discorso fatto per la Meriva, così come per le Renaul Modus/ Grand Modus: sono auto di già 5/6 anni che a breve verranno sostituite, se provi una di queste e ti piace ti devono fare un forte sconto, pagarle a prezzo pieno è una mezza fregatura.
Capitolo finanziamenti: ti devono dire non solo il prezzo della singola rata e quanto dura, ma quanto viene a costare pagandola a rate, in modo che tu concretamente possa capire quanto la vai a pagare in più rispetto al caso in cui la acquistassi "cash" ( in pratica se il finanziamento che fa la tal casa è una fegatura o no ). Occhio che ci possono essere delle belle differenze da marchio a marchio. Quanto hai trovato quella che ti piace gira più concessionarie dello stesso marchio nella tua zona in modo da trovare quella che faccia sconti/finanziamenti migliori. Può capitare che la rete di vendita della famiglia Famosconti faccia prezzi migliori di quella della famiglia Semoladri...  |
|
|
 |
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
della mini paghi parecchio in più per il marchio... ho una cooper e non vale il prezzo pagato.
Un amico ha acquistato la Dacia Logan, capiente come una stationwagon e costa 9000€... è della Tata, colosso indiano. _________________ Attilio |
|
|
 |
|