photo4u.it

pivello alle prime armi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
adrianox81
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 2:23 pm    Oggetto: pivello alle prime armi Rispondi con citazione

ciao a tutti.....
mi volevo avvicinare al mondo reflex digitale ma nn ho ben chiaro quale macchina comprarmi..... Mah

mi interesserebbero consigli.... considerando che nn volevo spendere piu di 850 euro corpo ed obbiettivo [eos 550D]...

autatemi
grazie Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 3:51 pm    Oggetto: Re: pivello alle prime armi Rispondi con citazione

adrianox81 ha scritto:
ciao a tutti.....
mi volevo avvicinare al mondo reflex digitale ma nn ho ben chiaro quale macchina comprarmi..... Mah

mi interesserebbero consigli.... considerando che nn volevo spendere piu di 850 euro corpo ed obbiettivo [eos 550D]...

autatemi
grazie Muro

Che tipo di foto prediligi?

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adrianox81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paesaggistiche, considera il fatto che abito in una localita di mare ed anche di inverno e' abbastanza luminosa..... Cool

pero' passero un annetto della mia vita in giappone dove la luminosita nn sempre e' al maassimo....

per iniziare mi hanno parlato bene anche della sony a550 che ne dite? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Mar, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adrianox81 ha scritto:
paesaggistiche, considera il fatto che abito in una localita di mare ed anche di inverno e' abbastanza luminosa..... Cool

pero' passero un annetto della mia vita in giappone dove la luminosita nn sempre e' al maassimo....

per iniziare mi hanno parlato bene anche della sony a550 che ne dite? Boh?

Per i paesaggi prima o poi avrai bisogno di un buon grandangolo (<di 18 per intendersi)e le ottiche zeiss costano... ti consiglio comunque di andare in un negozio (NON nelle grandi catene, con catalogo ridotto e commessi incompetenti) e provarle, io ho scoperto il feeling con la mia pentax mentre mi sono accorto che il mio precedente oggetto del desiderio (la D90) mi risultava pesante e ingombrante.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adrianox81
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio parlando con un rivenditore (nn grande catena) mi sono venuti i dubbi.... a parte il

fatto che cercava come prima macchina di vendermi a tutti i costi la d90..... anche a me

piaceva la la pentax kx ma secondo lui era ancora in rincorsa rispetto alla soni , allla nikon e

alla canon.... sue testuali parole.... Trattieniti

chiedevo a voi apposta perche mi e* parso che cercassero di vendermi un macchinone

fregandosene delle mie necessita.... AIUTOOOO... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adrianox81 ha scritto:
proprio parlando con un rivenditore (nn grande catena) mi sono venuti i dubbi.... a parte il

fatto che cercava come prima macchina di vendermi a tutti i costi la d90..... anche a me

piaceva la la pentax kx ma secondo lui era ancora in rincorsa rispetto alla soni , allla nikon e

alla canon.... sue testuali parole.... Trattieniti

chiedevo a voi apposta perche mi e* parso che cercassero di vendermi un macchinone

fregandosene delle mie necessita.... AIUTOOOO... Crying or Very sad

Le differenze ci sono, tra d90 e Kx, ed essenzialmente si traducono in un corpo più pro tipo doppia ghiera e doppio display, un display con maggior risoluzione, impostazioni dei comandi studiate per la massima ergonomia, ecc. Il corpo della K-x è + orientato ad una utenza entry-level, così come la Canon 500D o la Nikon D5000
IL mirino della K-x è il più ampio della sua categoria, sicuramente quello della d90 è migliore (più ampio e luminoso).
Il sensore (dillo al tuo DISINFORMATO negoziante) é LO STESSO della D300 - D90 - D5000, cambia il processore (ovviamente ), più nuovo quello della K-x, lo stesso della K7.
L'autofocus della D90 è sicuramente migliore ma per esigenze amatoriali non spinte (calcio-volley-basket)quello della pentax basta ed avanza.
Una piccola (per me) mancanza della K-x è quella dell'indicazione del punto AF nel mirino, ma per ora non ho cannato nessuna foto per questo motivo...
Il plus della K-x è avere la stabilizzazione On-camera, vantaggiosa in quanto le ottiche non necessitano di stabilizzazione, e anche ottiche del 1975 diventano stabilizzate.
Inoltre la baionetta K è rimasta invariata nel corso degli anni, il che ti assicura la possibilità di montare, appunto ottiche anche ultra datate.
Per finire, la K-x ha una resa agli alti iso davvero notevole, pari se non superiore a quella della D90.
Per quanto riguarda le ottiche sicuramente Canon/Nikon hanno un parco maggiormente articolato, con dei segmenti (tipo la sere L di canon ottima ma ad un buon prezzo) di notevole qualità e un mercato dell'usato maggiore. Inoltre Pentax al momento non ha corpi Full-Frame(formato pieno tipo d700/5D)ma le ottiche sì (lo stesso 50ino che ho in firma è FA, cioè compatibile con il formato pieno 35mm.
Ti conviene come ti dicevo provarle entrambe e scegliere quella che ti si addice maggiormente, è importante il feeling con la macchina.
E soprattutto. fai la TARA al rivenditore....Se è onesto saprà consigliarti in maniera disinteressata.
Ciao
Claudio
Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adrianox81
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Claudio sinceramente credo che oggi andro a prendere la canon 550D... sono

sempre piu convinto.... Ti ringrazio dei preziosi consigli e prima di lasciargli i miei sudatissimi

850 euro provero tutte le macchine posssibili come mi hai consigliato.

grazie

ti faro sapere...... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: