|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nefeli utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 54
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 9:49 am Oggetto: Differenze |
|
|
Salve a tutti, mi aiutereste in questa scelta?
Potrei acquistare usata una 30d con pochissimi scatti a circa 450 euro oppure una 40d nuova intorno ai 650 euro. Ho letto moltissimo su queste due macchine ma all'atto pratico non ho trovato molte esperienze dirette da chi le conosce entrambe a livello 'operativo' e quindi possa fare un confronto.
Qualcuno di voi può aiutarmi? In particolare mi interessava conoscere le prestazioni sulla qualità dei raw, sulla gestione del rumore a iso elevati (da 600 in su) e sulla visione del mirino.
C'è chi scrive che la 30d rimanga comunque migliore, tranne che per il mirino, e chi no..
Le ottiche utilizzate sarebbero un Canon 24-105L; Canon 70-200 f.4 L (non IS) e un 50ino f 1.8 MKII.
Grazie a chiunque mi aiuterà. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 10:30 am Oggetto: |
|
|
La differenza c'è. Prova a pigiare il tasto cerca e troverai molti post a riguardo. Personalmente anche io sono in procinto di acquistare una eos 30d usata con pochi scatti in attivo. Preferisco la eos 30d perchè mi costerà meno della metà di una eos 40d nuova. |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 5:09 pm Oggetto: re |
|
|
ciao
io possiedo entrambe, la 30 da un paio d'anni e la 40 da circa 6 mesi.
ti diro che differenze tra le 2 macchine ne ho trovate abbastanza.
ora ti elenco secondo il mio punto di vista i pro e i contro tra una e l'altra cosi magari ti fai un idea.
40D PRO rispetto alla 30
-mirino sensibilmente piu ampio e luminoso
-14 bit quindi gamma dinamica piu ampia, possibilità di recupero dei bianchi maggiore e colori piu profondi.
-possibilità di fare sraw a 2 megapixel
-live wiew (che non ho mai usato)
-messa a fuoco leggermente piu efficace
40D contro risp 30
-display molto contrastato con colori meno fedeli.
-raw ben piu pesanti (10-12 mb rispetto ai 6-8 della 30)
come rumore video siamo sugli stessi livelli.. forse leggermente inferiore sulla 40D che puoi tranquillamente correggere in post fino a 800 iso a volte anche 1600.
io al tuo posto se avessi la possibilita di spendere qualche soldo in piu e considerando il corredo ottico di qualità che ci utilizzeresti, tra le 2 prenderei la 40D.
se preferisci risparmiare un po prendi la 30.
se hai bisogno di valutare qualche scatto chiedi tranquillamente.
spero di esserti stato di aiuto.
michele. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|