|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francusitor nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2008 Messaggi: 10 Località: Portoferraio (LI)
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 6:23 pm Oggetto: Blocco improvviso AF D300 |
|
|
Da quando sulla D300 ho aggiornato il firmware all'ultima versione ovvero la V.1.10 sia A che B ho avuto alcuni problemini.
Inizialmente credevo e speravo di sbagliarmi ma poi confrontandomi con altri possessori D300, con lo stesso problema, mi sono reso conto che effettivamente è presente, in pratica, in alcune condizioni di luce, utilizzando la macchina in MAF AF-S l'AF si blocca ovvero sparisce completamente ogni cursore della croce di messa a fuoco impedendo poi di rifocalizzare, su qualsiasi altro bersaglio a patto che non si spenga completamente la macchina. Preciso che comunque è possibile in condizione di blocco scattare la foto ma, negli exif risulta, nella voce di messa a fuoco, solo la dicitura automatico senza comparire AF-S come dovrebbe o almeno come compare sugli scatti che non hanno avuto problemi, ovviamente generando uno scatto completamente errato. Faccio presente che su internet vi sono, in numerosi forum, trattazioni con problemi simili e tutti apparentemente conseguenziali all'aggiornamento del firmware.
Fatemi sapere per eventuali soluzioni o problemi simili. _________________ Francusitor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|