|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca65 nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 2:02 pm Oggetto: Cerchi misteriosi sull'immagine con Nikon D700 |
|
|
Ciao a tutti! Chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta, ma avrei bisogno di un aiuto: quando monto un obiettivo autofocus Sigma 28-70 f 2,8 sulla Nikon D700 e lo uso alla focale 28 mm e diaframmi piuttosto chiusi, ottengo spesso sull'immagine un cerchio bianco. La prima volta ho creduto si trattasse di un riflesso di un lampione attraverso l'oculare del mirino, visto che era di notte e ne avevo uno alle spalle. Poi però mi è accaduto anche di giorno e non riesco a capire di che cosa si tratta. Potete aiutarmi? Grazie. _________________ luca65 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
perchè non ci posti qualcosa ?
comunque penso siano fenomeni di rifrazione interna non riconducibili ad un guasto ma ad una precisa caratteristica del tuo zoom. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
luca65 nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 5:59 pm Oggetto: Cerchi misteriosi con Nikon D700. |
|
|
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho foto con i cerchi da postare in quanto le ho subito cancellate, erano troppo brutte!! Comunque farò ancora delle prove ed eventualmente invio qualcosa come esempio. Ciao! _________________ luca65 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|