|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matteob86 nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2009 Messaggi: 34
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 8:56 am Oggetto: dorr DAF-42 su D60 |
|
|
ciao a tutti, ho preso il flash in titolo per la mia D60, ma facendo alcuni scatti vedo che tende a sovraesporre abbastanza, bruciandomi così molte foto.
avendo l'ittl in teoria dovrebbe regolarsi tutto da solo.
di solito faccio foto in pub e alle sfilate quindi non ho il tempo di regolarlo manualmente.
qualcuno può darmi qualche chiarimento a riguardo?
grazie _________________ Nikon D60 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:31 am Oggetto: Re: dorr DAF-42 su D60 |
|
|
matteob86 ha scritto: | ciao a tutti, ho preso il flash in titolo per la mia D60, ma facendo alcuni scatti vedo che tende a sovraesporre abbastanza, bruciandomi così molte foto.
avendo l'ittl in teoria dovrebbe regolarsi tutto da solo.
di solito faccio foto in pub e alle sfilate quindi non ho il tempo di regolarlo manualmente.
qualcuno può darmi qualche chiarimento a riguardo?
grazie |
Se volevi usare in ttl il flash, era meglio se ti pigliavi un sb800...
vero che costa di più ma dialoga meglio con la macchina,. il dorr infatti non supporta l'i-ttl di nikon, ma lavora con un vecchio ttl interno al flash poco efficace su digitale.
Quindi, in concomitanza di abiti bianchi tenderà a sottoesporre, con scene o abiti scuri a sovraesporre.
L'unica soluzione è cambiare di volta in volta la compensazione del lampo, oppure ti setti con due scatti di prova un'impostazione iso/tempo/diaframma/flash in manuale, e cerchi di tenere sempre la stessa distanza dai soggetti.
Se come leggo fai scatti in pub e disco, e hai bisogno di avere immagini pronte alla stampa senza troppo sbattimento, cercati un SB800 usato. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|